Cerco Scatola filtro aria carburatore solex .flavia coupe' 15 Mod.Nardi

Mercatino
Gallery
felix
Messaggi: 21
Iscritto il: 06 mar 2009, 19:57
Località: Caserta

Cerco Scatola filtro aria carburatore solex .flavia coupe' 15 Mod.Nardi

Messaggio da leggere da felix »

Salve a tutti
Purtroppo la mia Flavia 1.5 coupe' doppi carburatori modifica Nardi e' stata depredata
Di molti pezzi del motore .mentre si trovava nell'officina Pillon a Cimpello di Pordenoe.
Ora mi ritrovo a dover cercare i pezzi mancanti .e tra questi .non riesco a trovare la scatola del filtro dell'aria di uno dei due carburatori solex ..mi rimane solo il coperchio.
Tra i pezzi deportati e che quindi mancano vi sono:
Asta cambio marce
Pompa dei freni
Servofreno
Bobina
Spinterogeno
Motorino avviamento
Ventola e supporto
Giunti , mozxi ,dischi,pinze e pastiglie
Collettori marmitta e centrale marmitta
Ammortizzatori anteriori
E altro.
Se qualcuno di voi amanti come me delle auto ha qualche ricambio ,prego farmi sapere .
Grazie infinite a tutti voi .
Felice Guerriero
gcarenini
Messaggi: 1622
Iscritto il: 18 gen 2011, 12:21

Re: Cerco Scatola filtro aria carburatore solex .flavia coupe' 15 Mod.Nardi

Messaggio da leggere da gcarenini »

Buon pomeriggio Felice,

da quanto leggo hanno fatto un bel danno... Tuttavia, non considerando l'aspetto economico (sic.) alcune delle parti da te indicate sono facilmete reperibili nuove riprodotte:

- pompa freno
- servofreno
- pinze freno
- pastiglie
- collettori
- marmitte

Altre sono reperibili usate:

- dischi freno (bisogna misurarli)
- leva cambio
- motorino avviamento (uguale su tutte le vesioni 1500-1800 a carbutratore)
- spinterogeno

Il supporto della ventola è specifico del motore 815.100 per cui è più critico da reperire.

Gli ammortizzatori DeCarbon sono diventati critici da reperire ma puoi usare i Koni oppure farti revisionare dei DeCarbon usati.

Non mi è chiaro quanto scrivi a proposito della modifica Nardi, la quale prevedeva un solo carburatore a doppio corpo Weber con un collettore simile a quello dei motori monocarburatore compound (berlina 1500 e berlina coupè-convertibile 1800) ed unica scatola filtro con doppio ingresso simile a quella per l'Aurelia.
se la tua ha i 2 carburatori Solex alora è nella configurazione standard per il motore .100

Se necessario posso darti una mano per parecchi dei componenti sopra elencati, nel caso inviami un pm oppure scrivimi una email all'indirizzo giovanni@viva-lancia.com

Un caro saluto

Giovanni
felix
Messaggi: 21
Iscritto il: 06 mar 2009, 19:57
Località: Caserta

Re: Cerco Scatola filtro aria carburatore solex .flavia coupe' 15 Mod.Nardi

Messaggio da leggere da felix »

Grazie Giovanni
In effetti su internet ho trovato vari pezzi ,ma a caro prezzo.
Per quanto riguarda il supporto ventola raffreddamento e puleggia come pure per
una delle due scatola filtro ( a questo punto config. Originale motore 815.100..) non ho trovato niente.
Ad ogni modo ti scrivero' per alcuni dettagli in pvt.
Ancora grazie e spero che qualcuno del gruppo si faccia avanti con proposte piu' economiche.

Saluti
Felice
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”