Codice grigio met. Lancia flavia coupe 1.8 iniezione del 1967

Mercatino
Gallery
Mario mazzaccara
Messaggi: 2
Iscritto il: 22 ott 2018, 20:57

Codice grigio met. Lancia flavia coupe 1.8 iniezione del 1967

Messaggio da leggere da Mario mazzaccara »

Buongiorno, sono nuovo del forum. Possiedo una flavia coupe Pininfarina 1.8 iniezione del 67 colore grigio metallizzato. Qualcuno più esperto da darmi indicazione sul codice colore. Grazie
Alessandro reghini
Messaggi: 504
Iscritto il: 03 giu 2010, 07:21

Re: Codice grigio met. Lancia flavia coupe 1.8 iniezione del 1967

Messaggio da leggere da Alessandro reghini »

Non è facile perchè di grigi ne hanno usati parecchi, i metallizzati sono i seguenti: 1) GRIGIO INGLEWOOD ('62-67); 2) GRIGIO MILANO ('58-69); 3) GRIGIO FLEMINGTON ('60-70); 4) GRIGIO ESCOLI ('56-69); 5) GRIGIO NEWMARKET ('60-69). Ho postato nel forum tempo fà i codici Lechler per le tinte Lancia, penso che un buon carrozziere sia in grado di trovare la tinta giusta. Saluti, Sandro
Mario mazzaccara
Messaggi: 2
Iscritto il: 22 ott 2018, 20:57

Re: Codice grigio met. Lancia flavia coupe 1.8 iniezione del 1967

Messaggio da leggere da Mario mazzaccara »

Grazie, seguiro' il suo consiglio, per la mia poca esperienza pensavo che si trattasse del grigio maja met., comunque mi rivolgero' ad un rivenditore lechler per farmi fare dei campioncini. saluti Mario
gcarenini
Messaggi: 1622
Iscritto il: 18 gen 2011, 12:21

Re: Codice grigio met. Lancia flavia coupe 1.8 iniezione del 1967

Messaggio da leggere da gcarenini »

Buonasera Mario, Rivolgendoti ad un buon carrozziere o ad un rivenditore PPG puoi far riprodurre il colore originale anche partendo dai codici Max Meyer che trovi sui cataloghi ricambi. Il settore auto della MM è stato assorbito da PPG per cui loro sono in grado di riprodurre quei colori. Il problema è trovare chi abbia voglia di farlo... Ciao Giovanni
VITFLAVIA
Messaggi: 317
Iscritto il: 10 ott 2014, 13:25

Re: Codice grigio met. Lancia flavia coupe 1.8 iniezione del 1967

Messaggio da leggere da VITFLAVIA »

Ciao Mario, Flavia Coupè Iniezione prima serie, parlamiano di 5 potenziali tonalità di grigi : Grigio York, Grigio Tor di Valle, Grigio Doncaster, Grigio Agnano e Grigio Maya. Soltanto gli utlimi due erano metallizzati; Maya e Agnano ( essendo metallizzati erano entrambi "optional" a pagamento ). Agnano è tipo il moderno grigio antracite o canna di fucile, il secondo è un grigio chiaro come il grigio chiaro comunemente usato ai giorni d'oggi. Se stiamo parlando del Grigio Maya Metallizzato è prodotto attualmente dalla Lechler con codice NF 8094. Certo che una foto dell'auto aiuterebbe. Ciao, V
Vittorio
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”