VERNICE SUI VETRI...

Mercatino
Gallery
Alfio Fagnola
Messaggi: 228
Iscritto il: 23 giu 2012, 22:28

VERNICE SUI VETRI...

Messaggio da leggere da Alfio Fagnola »

La mia Flavia è stata in carrozzeria per sistemare una piccola ammaccatura. Tutto risolto in modo eccellente e con poca spesa, solo che il carrozziere deve aver coperto male un vetro di una portiera e ora mi ritrovo con il vetro come cosparso di una sottilissima nebbia di colore, per fortuna non molto visibile ma di certo antipatica .....come poter fare per eliminarla ? Ci sono solventi appositi ? Grazie mille a tutti, ciao. Alfio.
Flavia63
gcarenini
Messaggi: 1622
Iscritto il: 18 gen 2011, 12:21

Re: VERNICE SUI VETRI...

Messaggio da leggere da gcarenini »

Ciao Alfio,

personalmente porterei l'auto dal carrozziere e la farei sistemare da lui, anche perchè suppongo che si siano sporcati anche i guidavetro, quelli saranno difficili da pulire...

Se vuoi far da solo, puoi usare una paglietta metallica finissima, quelle per le stoviglie. Non rovina il vetro e rimuove facilmente la vernice. Per i guidavetro non saprei, bisognerebbe vederli.

Ciao

Giovanni
Alfio Fagnola
Messaggi: 228
Iscritto il: 23 giu 2012, 22:28

Re: VERNICE SUI VETRI...

Messaggio da leggere da Alfio Fagnola »

Ciao Giovanni, per fortuna i guidavetro sono intatti altrimenti era un bel guaio. Ero stato dal carrozziere ma dopo un maldestro tentativo con acqua regia senza esito ha desistito... Ho preferito non insistere perché quelli che vanno per tentativi mi mettono i brividi lungo la schiena... La Flavia non è auto da ... esperimenti. O uno sa cosa sta facendo, oppure meglio lasciar perdere.
Seguo subito il tuo preziosissimo consiglio, dato che so bene da che pulpito viene !
Sei sempre eccellente Giovanni, semplicemente... Grazie.
Flavia63
deltalxdoc
Messaggi: 1136
Iscritto il: 29 mar 2009, 12:27

Re: VERNICE SUI VETRI...

Messaggio da leggere da deltalxdoc »

Un buon metodo che io ho sperimentato personalmente
(avevo dato un po' di trasparente sul cofano senza coprire
il parabrezza ed il vento ha depositato lo spray su di esso)
e' utilizzare le paste tipo 'togli righe e opacita' con un panno morbido,
senza esagerare nella pressione e lavando ogni volta,
ripetendo piu' volte il procedimento.
Alfio Fagnola
Messaggi: 228
Iscritto il: 23 giu 2012, 22:28

Re: VERNICE SUI VETRI...

Messaggio da leggere da Alfio Fagnola »

Problema risolto al 100 % con il metodo Carenini (grazie Giovanni) anche se una nota di merito va anche a deltadtx . Sono confidenti che anche questo sia un buon metodo !
Di nuovo grazie a tutti. Alfio.
Flavia63
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”