Lancia reborn

Mercatino
Gallery
gcarenini
Messaggi: 1622
Iscritto il: 18 gen 2011, 12:21

Lancia reborn

Messaggio da leggere da gcarenini »

Ciao a tutti,

vi invio il link di una nota trasmissione in cui si tratta il restauro di una Flavia Coupè, il tutto è molto romanzato e l'auto è piena di strafalcioni, però a mio giudizio è bene che si inizi a considerare anche la Flavia:
https://it.dplay.com/dmax/i-maghi-del-g ... ome-nuova/

Buona visione!

Giovanni
gianni9ro52
Messaggi: 33
Iscritto il: 24 gen 2015, 10:40

Re: Lancia reborn

Messaggio da leggere da gianni9ro52 »

con orgoglio io ho una flavia coupè 1800 come quella rossa chester . Quella del filmato con il colore non ci azzecca per nulla, ma agli inglesi del colore interessa nulla. Aggiungo comunque che da appassionato è una delle più belle flavie tra quelle degli anni '60. Un pò pesante nelle manovre ma, in compenso su strada è meravigliosa......ne sono innamorato , è simile alla macchina di papà e non la venderei per tutto l'oro del mondo.....grazie per lo sfogo...perchè il mercato oggi è composto da pescicani che godono solo a lucrare....
gcarenini
Messaggi: 1622
Iscritto il: 18 gen 2011, 12:21

Re: Lancia reborn

Messaggio da leggere da gcarenini »

Non perchè ne ho una anch'io ma oserei dire che sia una delle più belle Lancia di quel periodo, una vera GT, proprio come la sua "mamma" 250 GTE, peccato solo per i fari posteriori orizzontali, piu moderni ma meno integrati nella linea.
Come giustamente fai notare il colore di quell'auto non è giusto, come del resto molti altri particolari...
Devo dire però che anche in "burgundy red" è sempre stupenda!
Luca piretta
Messaggi: 121
Iscritto il: 05 ago 2016, 12:08

Re: Lancia reborn

Messaggio da leggere da Luca piretta »

vi allego questo link di una trasmissione su un restauro di una flavia coupè. corrisponde a "affari a quattro ruote francese".
un saluto a tutti
https://www.youtube.com/watch?v=RNj8DlmGFgg
grifo63
Messaggi: 692
Iscritto il: 07 ago 2010, 21:26

Re: Lancia reborn

Messaggio da leggere da grifo63 »

Ciao, in effetti negli ultimi anni in effetti un fiorire di questi programmi di "restauro" anche se molti, in particolare quelli americani, sono ridicoli se non addirittura irritanti per superficialità tecnica e sceneggiatura, in pratica per me sono inguardabili.
Quelli inglesi, in particolare la serie con quel meccanico molto alto, sono leggermente meglio e talvolta gli ho visto anche fare dei procedimenti interessanti; questo francese è molto simile a quest'ultimo e forse pure leggermente migliore.
Fà comunque piacere vedere che la Flavia inizia ad essere presa in considerazione anche all'estero.
Enrico Damiani
Messaggi: 126
Iscritto il: 19 mag 2015, 15:21

Re: Lancia reborn

Messaggio da leggere da Enrico Damiani »

Ciao Grifo,concordo appieno. Irritanti è dire poco,tra sceneggiate improbabili,un bel campionario di strafalcioni e luoghi comuni penosi ed una traduzione fatta da chi non ha idea nemmeno dell'abc del lessico meccanico. Ed China sicuramente è molto dotato ma i vincoli del format limitano troppo le sue capacità,come mettere uno chef de rang nella cucina di una caserma. Quanto agli americani meglio non dire...e non è spocchia ridicola ma delusione di un semplice appassionato. Enrico Damiani
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”