sportello cassetto portaguanti

Mercatino
Gallery
poti francesco
Messaggi: 263
Iscritto il: 12 ago 2011, 15:11

sportello cassetto portaguanti

Messaggio da leggere da poti francesco »

a completamento del restauro della mia flavia coupè p.f.1800 i.,prima di rimontare gli inserti in legno,ricostruiti sui precedenti che comprendevano radio e altoparlante,essendo guasta la radio,sono indeciso tra rimontarne una funzionante o trovare il rivestimento con la scritta flavia da montare nella relativa sede;a parte la difficoltà di reperirne uno,chiedo a chi si è trovato nella stessa situazione,un consiglio in merito;il ripostiglio guanti era previsto sulla coupè e in tal caso lo sportello come va assemblato?Qualcuno del forum ha in vendita tale oggetto misterioso?
gcarenini
Messaggi: 1622
Iscritto il: 18 gen 2011, 12:21

Re: sportello cassetto portaguanti

Messaggio da leggere da gcarenini »

Buonasera Francesco,
che cosa intendi per "ripostiglio guanti"? La Flavia coupè ha un cassetto portaoggetti scorrevole sul lato destro, sotto la plancia (sul lato sinistro se guida a destra) e due tasche portacarte accanto ai passaruota anteriori. Non ci sono altri "ripostigli". Il vano radio, se non è occupato, è occultato dall'apposito coperchio con la scritta (potrei averne uno in più ma non ne sono sicuro) ma dietro al coperchio, fissato alla plancia, non è previsto alcun vano.
Ciao
Giovanni
poti francesco
Messaggi: 263
Iscritto il: 12 ago 2011, 15:11

Re: sportello cassetto portaguanti

Messaggio da leggere da poti francesco »

se hai il coperchio con la scritta lancia e il fregio blu e giallo e me lo vendi,te ne sarò grato,altrimenti ci rimonto la radio(rotta)o ne prendo una adatta,ma sono indeciso per il montaggio dell'antenna e relativo foro.Cercando appunto il coperchio di cui stiamo parlando,ne ho trovato uno con relativi supporti tipo cerniera,indicato come coperchio cassetto portaguanti;sarà forse della berlina?
gcarenini
Messaggi: 1622
Iscritto il: 18 gen 2011, 12:21

Re: sportello cassetto portaguanti

Messaggio da leggere da gcarenini »

il coperchio del cassetto portaguanti della berlina era nero, quello della II serie era rivestito in legno ma aveva una scritta in corsivo. Hai una foto?
gcarenini
Messaggi: 1622
Iscritto il: 18 gen 2011, 12:21

Re: sportello cassetto portaguanti

Messaggio da leggere da gcarenini »

Ho visto l'annuncio, si tratta di una modifica artigianale. Il pezzo offerto è una parte della copertura del vanCo radio, manca però tutta la parte inferiore con il bordo cromato.
Ti farò sapere se ce l'ho ancora.
Buona serata

Giovanni
poti francesco
Messaggi: 263
Iscritto il: 12 ago 2011, 15:11

Re: sportello cassetto portaguanti

Messaggio da leggere da poti francesco »

no,la puoi trovare su ebay
gcarenini
Messaggi: 1622
Iscritto il: 18 gen 2011, 12:21

Re: sportello cassetto portaguanti

Messaggio da leggere da gcarenini »

che cosa posso trovare su ebay?
poti francesco
Messaggi: 263
Iscritto il: 12 ago 2011, 15:11

Re: sportello cassetto portaguanti

Messaggio da leggere da poti francesco »

mi riferivo a uno sportello di circa 10 cm.,rivestito in legno,con scritta flavia,montato su un telaio che negli angoli interiori presenta due sporgenze a mò di cerniera,che andavano verosimilmente a interfacciarsi su un telaio inreno o cassettino contenitore dei supposti guanti.Non ricordo con esattezza se l'ho visto su una lunga serie di ricambi su kiji o ebay.
gcarenini
Messaggi: 1622
Iscritto il: 18 gen 2011, 12:21

Re: sportello cassetto portaguanti

Messaggio da leggere da gcarenini »

Appunto,
è proprio ciò cui mi riferivo:
https://www.vendiloroma.it/lancia/19869 ... h-lid.html
Lo sportello è quello giusto, o meglio una parte di esso, ma le cerniere sono una modifica di fantasia. Se le guardi con attenzione si vede che sono fatte artigianalmente.
Gianni epoca
Messaggi: 143
Iscritto il: 18 gen 2015, 23:01

Re: sportello cassetto portaguanti

Messaggio da leggere da Gianni epoca »

Io sono messo cosi' come dici , ma sinceramente ignoro che lo sportellino si apra , mai provato , appena risalgo in macchina provo e vi so dire . ciao a tutti e auguri
Allegati
img068aaa.jpg
img068aaa.jpg (227.9 KiB) Visto 788 volte
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”