Mondovì e motori

Mercatino
Gallery
gcarenini
Messaggi: 1622
Iscritto il: 18 gen 2011, 12:21

Mondovì e motori

Messaggio da leggere da gcarenini »

Ciao a tutti,

a corollario del raduno in oggetto, che si svolgerà sabato 5 e domenica 6 agosto, saranno esposte alcune Flavia che illustreranno quasi tutta la storia e l'evoluzione del modello, dalla berlina I serie 1500 alla Lancia 2000.

Al momento manca all'appello una Sport Zagato, se ci fosse qualcuno disponibile a metterla a disposizione per la mostra mi può contattare via p.m. oppure all'indirizzo giovanni@viva-lancia.com

Se sarete presenti fatemelo sapere, sarà un'ottima occasione per conoscerci di persona, nel caso, vi consiglio di presenziare alla sfilata delle vetture anteguerra alla quale saranno presenti alcune auto molto rare ed interessanti.

http://www.comune.mondovi.cn.it/vivere- ... i/show/254

Un caro saluto

Giovanni
gcarenini
Messaggi: 1622
Iscritto il: 18 gen 2011, 12:21

Re: Mondovì e motori

Messaggio da leggere da gcarenini »

Buon pomeriggio,

siamo riusciti ad esporre un bel ventaglio di Flavia e derivate, due berlina 815 quasi gemelle che si sono ritrovate fianco a fianco dopo tanti anni, la splendida convertibile Vignale, una delle prime berlina 1800 I serie prodotte, una coupè 1,8 iniezione, una berlina II serie in attesa di restauro, la Flavia coupè 2000 numero 0004 (primo intestatario Lancia S.p.A.) ed una Lancia 2000 berlina.
Al raduno delle auto anteguerra, oltre a pezzi di grandissimo pregio come la Stanley steamer degli inizi '900, tra le Lancia erano presenti una Lambda, due Aprilia berlina di serie, una "Fiat-Lancia" Aprilia Balbo. Quest'ultima è definita "FIAT - Lancia" in quanto il carrozziere che la allestì per un committente, utilizzo lo chassis di una Fiat 1100 e la meccanica dell'Aprilia
Era presente anche un autocarro Esatau B.
In allegato alcune immagini.
Allegati
ardea.jpg
ardea.jpg (204.23 KiB) Visto 453 volte
lambda.jpg
lambda.jpg (189.9 KiB) Visto 453 volte
aprilia balbo.jpg
aprilia balbo.jpg (202.65 KiB) Visto 453 volte
stanley steamer.jpg
stanley steamer.jpg (182.14 KiB) Visto 453 volte
3.jpg
3.jpg (200.75 KiB) Visto 453 volte
2.jpg
2.jpg (195.14 KiB) Visto 453 volte
1.jpg
1.jpg (203.77 KiB) Visto 453 volte
PG
Site Admin
Messaggi: 3215
Iscritto il: 02 gen 2009, 18:28

Re: Mondovì e motori

Messaggio da leggere da PG »

Mentre stendo un velo pietoso, molto spesso, sulla finta storia della Fiat-Lancia Aprilia, faccio notare che la vettura dell'ultima foto è un' Ardea e non un'Aprilia.

PG-ADMIN
gcarenini
Messaggi: 1622
Iscritto il: 18 gen 2011, 12:21

Re: Mondovì e motori

Messaggio da leggere da gcarenini »

Grazie PG, ho rimediato alla svista nel nominare il file.
Per quanto riguarda la Aprilia Balbo, ho riportato quanto mi stato riferito e, a questo punto, sono curioso di conoscere la storia vera che farai cosa gradita a raccontarci. Credo di non essere l'unico curioso.
Un grazie in anticipo ed un cordiale saluto.

Giovanni
Alessandro reghini
Messaggi: 504
Iscritto il: 03 giu 2010, 07:21

Re: Mondovì e motori

Messaggio da leggere da Alessandro reghini »

Pur rispettando i commenti di Paolo (sono anch'io curioso di sapere di piu' sulla Lancia-fiat) comunque complimenti per l'esposizione.
Saluti,
Sandro
gcarenini
Messaggi: 1622
Iscritto il: 18 gen 2011, 12:21

Re: Mondovì e motori

Messaggio da leggere da gcarenini »

Complimenti soprattutto al CLAMS di Alba per le antegurra.

Saluti

Giovanni
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”