Panno lancia e qualità

Mercatino
Gallery
Vecchia guardia
Messaggi: 999
Iscritto il: 03 dic 2009, 02:31

Panno lancia e qualità

Messaggio da leggere da Vecchia guardia »

Mi hanno detto che il panno moderno per le ns lancia è di qualità assai pessima.
Chi ha avuto esperienze in merito ?
Allegati
img-20170621-wa0023.jpg
img-20170621-wa0023.jpg (105.46 KiB) Visto 411 volte
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
lancista1986
Messaggi: 29
Iscritto il: 03 gen 2017, 00:07

Re: Panno lancia e qualità

Messaggio da leggere da lancista1986 »

Sto facendo rifare i due sedili anteriori di una Flavia 2000 LX, tra un paio di settimane vi farò sapere...

Temo anche io che si veda una certa differenza però mi assicurano che sono molto simili e il prezzo del panno è tutt'altro che popolare...speriamo bene.
gcarenini
Messaggi: 1622
Iscritto il: 18 gen 2011, 12:21

Re: Panno lancia e qualità

Messaggio da leggere da gcarenini »

Ciao Matteo,
Pessimo è eccessivo, però il panno di produzione attuale è molto più leggero. La differenza si vede eccome.
grifo63
Messaggi: 692
Iscritto il: 07 ago 2010, 21:26

Re: Panno lancia e qualità

Messaggio da leggere da grifo63 »

Ciao, io ho recentemente fatto rifare i sedili con panno lancia acquistato da un noto fornitore di Torino; nella foto allegata puoi vedere i campioni che mi avevano preliminarmente spedito (e che ti consiglio di richiedere a tua volta) confrontati con i pannelli porte originali.

Come noterai mi hanno proposto due diverse versioni di panno lancia di grammatura ( e prezzo) leggermente differente oltre che un esemplare di pelle sintetica. Partendo da quest'ultima devo dire che e' praticamente identica all'originale mentre il panno secondo me e' di disceta qualita pur presentando leggere differenze di "pelosita" e di tinta (leggermente piu' rossiccia).

Nel mio caso ho preferito conservare i pannelli porta per cui un'occhio attento, aiutato da determinate condizioni di luce, puo' notare alcune differenze con i sedili ma sostanzialmente sono rimasto soddisfatto del risultato.
Allegati
panno lancia.jpg
panno lancia.jpg (222.31 KiB) Visto 412 volte
GiovanniT
Messaggi: 31
Iscritto il: 09 mar 2017, 14:21

Re: Panno lancia e qualità

Messaggio da leggere da GiovanniT »

Il discorso qualità è ovviamente frutto del passaggio del tempo e delle politiche diverse di tutte le aziende.
Io ricordo che già quando c'erano alcuni tessuti missoni o altro nella produzione di serie, persone che lavoravano in quelle aziende dicevano che non erano Missoni o altro, la Lancia e/o i fornitori terzi ottenevano il diritto di usare il nome e una consulenza sull'acquisto, ma la corrispondente stoffa o pelle non veniva in alcun modo dalla cosa di cui si "millantava" la provenienza.

Non so se per tutto o per buona parte dei materiali
Io ad esempio ho visto esempi di materiale di serie montato su Y10 o Lancia Delta Integrale che dopo pochi anni era rovinato in maniera significativa, e non giustificabile da uso, incuria o eventi atmosferici

GiovanniT
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”