manuali lancia flavia 1800 iniezione

Mercatino
Gallery
gcarenini
Messaggi: 1622
Iscritto il: 18 gen 2011, 12:21

Re: manuali lancia flavia 1800 iniezione

Messaggio da leggere da gcarenini »

Buongiorno Francesco,

per la revisione delle pompe il tornio non serve a nulla e per testarle serve un apposito banco prova.

Viste le tolleranze richieste, nel caso limite di dover ricostruire alcuni dei component idraulici della pompa, usare un tornio sarebbe come per un chirurgo operare con un coltello da macellaio. Qulcuno lo ha fatto e ciò contribuisce a spiegare la cattiva fama del sistema Kugelfisher...

Bonne chance!

Giovanni
frenkmv
Messaggi: 12
Iscritto il: 07 apr 2017, 18:28

Re: manuali lancia flavia 1800 iniezione

Messaggio da leggere da frenkmv »

Non mi riferivo certo alla pompa, parlavo in generale per tutti gli altri lavori. Per la pompa nel caso non funzionasse dovrò rivolgermi ad un pompista
GiovanniT
Messaggi: 31
Iscritto il: 09 mar 2017, 14:21

Re: manuali lancia flavia 1800 iniezione

Messaggio da leggere da GiovanniT »

Il pompista non ti può aiutare su iniezioni meccaniche dismesse ad inizio anni 70.
GiovanniT
gcarenini
Messaggi: 1622
Iscritto il: 18 gen 2011, 12:21

Re: manuali lancia flavia 1800 iniezione

Messaggio da leggere da gcarenini »

beh, dipende dal pompista e dalla sua attrezzatura...
frenkmv
Messaggi: 12
Iscritto il: 07 apr 2017, 18:28

Re: manuali lancia flavia 1800 iniezione

Messaggio da leggere da frenkmv »

Sicuramente una soluzione per la pompa la troveró. Grazie a tutti per i consigli.
Saluti Francesco
Gianni epoca
Messaggi: 143
Iscritto il: 18 gen 2015, 23:01

Re: manuali lancia flavia 1800 iniezione

Messaggio da leggere da Gianni epoca »

ciao frenkmv,

io ho la coupe' 1800 iniezione , sono poco pratico di meccanica ma ho trovato un validissimo supporto in due signori ,qui del posto Ancona , meccanici e elettrauto in pensione che continuano da appassionati a mettere le mani in pasta .

avevo problemi
ai freni ora bloccano come una moderna
allo spinterogeno , ora e' un'orologio ( per questo fai riferimento alla flavia 2000)
all'arricchitore ,registrato ora a 40° si spegne e il motore gira subito regolare
frizione finita , tutta rifatta
sostituiti dei gommini di sospensioni bracci
riparata una piccola perdita di olio

tutto per farti capire che tutti insieme abbiamo messo a punto l'auto che va che e' uno spasso , cosi' loro hanno arricchito la conoscenza di una macchina poco conosciuta ed io ci ho capito anche un po'

sono qui' e se bisogna chiedi pure

ciao
frenkmv
Messaggi: 12
Iscritto il: 07 apr 2017, 18:28

Re: manuali lancia flavia 1800 iniezione

Messaggio da leggere da frenkmv »

Buongiorno Gianni grazie mille per la disponibilità, sembra strano ma sto ancora attendendo notizie. Appena inizio sicuramente ti chiederò qualche consiglio. Buona giornata
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”