manuali lancia flavia 1800 iniezione

Mercatino
Gallery
frenkmv
Messaggi: 12
Iscritto il: 07 apr 2017, 18:28

manuali lancia flavia 1800 iniezione

Messaggio da leggere da frenkmv »

Buonasera sono nuovo del forum e sono in trattativa per una Lancia Flavia 1800 iniezione ferma da più di 20 anni. Dato che dovrei restaurarla vorrei iniziare a reperire delle informazioni e dati tecnici. Avrei bisogno soprattutto del manuale della pompa kugelfischer per studiarla e revisionarla considerata la lunga inattività.
Grazie mille a tutti in anticipo.
Vecchia guardia
Messaggi: 999
Iscritto il: 03 dic 2009, 02:31

Re: manuali lancia flavia 1800 iniezione

Messaggio da leggere da Vecchia guardia »

....kf ferma da più di 20 anni... AUGURI !
Il manuale si trova in rete gratis in formato pdf.
Alcuni anni fa l'ho scaricato spero sia ancora reperibile
Bye
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
frenkmv
Messaggi: 12
Iscritto il: 07 apr 2017, 18:28

Re: manuali lancia flavia 1800 iniezione

Messaggio da leggere da frenkmv »

Sono diversi giorni che provo a cercarlo ma invano. Se ne ha una copia può inviarmela? Le sarei molto grato. Le lascio la mia e-mail mv.agusta.sp@gmail.com
Spero di riuscire a rimetterla in sesto e a farla funzionare a dovere.
Saluti Francesco
Michele
Messaggi: 809
Iscritto il: 21 dic 2008, 19:41

Re: manuali lancia flavia 1800 iniezione

Messaggio da leggere da Michele »

Ciao Francesco,
benvenuto tra noi! Potrai trovare molte informazioni sulla Flavia acquistando il CD che viene venduto dagli amministratori del sito: http://viva-lancia.com/specials/cd/flavia-cd.php.
Buon restauro
Michele
Moderatore sezione "Burocrazia e dintorni"
gcarenini
Messaggi: 1622
Iscritto il: 18 gen 2011, 12:21

Re: manuali lancia flavia 1800 iniezione

Messaggio da leggere da gcarenini »

Buongiorno Francesco,

mi associo agli auguri, 20 anni di fermo sono troppi per una KF. Non sarà facile, soprattutto se ti serviranno, come assai probabile, parti di ricambio. Una volta a punto però non mancheranno le soddisfazioni, il motore ad iniezione ha un comportamento favoloso.
Ti consiglio inoltre di procurarti I manuali di officina della 819 (il sistema di iniezione è identico), sono più aggiornati e completi.
Per curiosità, di dove sei?

Un cordiale saluto

Giovanni
frenkmv
Messaggi: 12
Iscritto il: 07 apr 2017, 18:28

Re: manuali lancia flavia 1800 iniezione

Messaggio da leggere da frenkmv »

Ciao vi ringrazio per gli auguri, ce la metterò tutta per ridarle nuova vita. Va benissimo, cercherò quelli della 819. Io sono di un piccolo paese abruzzese vicino a Roccaraso.
GiovanniT
Messaggi: 31
Iscritto il: 09 mar 2017, 14:21

Re: manuali lancia flavia 1800 iniezione

Messaggio da leggere da GiovanniT »

Ciao frenkmv e benvenuto
A parte la documentazione, il problema come ti diceva Gianni è il fermo prolungato e sopratutto in che condizioni era prima di essere stata fermata
Che altre informazioni hai?
frenkmv
Messaggi: 12
Iscritto il: 07 apr 2017, 18:28

Re: manuali lancia flavia 1800 iniezione

Messaggio da leggere da frenkmv »

Ciao, sono diversi giorni che provo a cercare la documentazione ma nulla. La macchina era in perfette condizioni, fu fermata poiché il proprietario è emigrato ed ha lasciato l'auto in Italia. È una lancia flavia berlina 1800 ad iniezione. Forse radiata ma quello è il problema minore. Ero intenzionato a prenderla dato che la sistemerei facendo tutti i lavori necessari da solo.
gcarenini
Messaggi: 1622
Iscritto il: 18 gen 2011, 12:21

Re: manuali lancia flavia 1800 iniezione

Messaggio da leggere da gcarenini »

Buongiorno,

Ma è una prima serie 815.400 oppure una seconda serie 819?
Nel caso in cui fosse una prima serie, si tratterebbe di una vettura molto rara, all'epoca infatti, ne furono vendute solo pochissime unità in quanto, evidentemente, gli utenti giudicarono eccessiva la differenza di prezzo rispetto alla versione a carburatore, di fatto identica come allestimento.
In ogni caso, il recupero è senz'altro interessante.
Dopo 20 anni le condizioni meccaniche in cui la vettura è stata lasciata non sono così fondamentali, soprattutto per quanto riguarda il sistema di iniezione meccanica che andrà completamente revisionato. Purtroppo fanno molti più Danni gli anni che non I kilometri... Se non sei dotato di una fornitissima officina, se non hai le parti di ricambio ed i contatti giusti, dubito che riuscirai a revisionare da solo la KF.
Stesso discorso per I freni.
La documentzione la trovi qui:
http://www.viva-lancia.com/specials/cd/flavia-cd.php
Un caro saluto.

Giovanni
frenkmv
Messaggi: 12
Iscritto il: 07 apr 2017, 18:28

Re: manuali lancia flavia 1800 iniezione

Messaggio da leggere da frenkmv »

Buongiorno, credo sia una seconda serie. Appena ho altre informazioni vi faccio sapere. Adesso sono a modena e rientro nei prossimi giorni. Dovrei riuscire a sistemare tutto da me dato che ho diverse attrezzature tra cui 2 torni. Ed anche una buca da meccanico. Ti ringrazio per le informazioni
Saluti Francesco
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”