COLORAZIONE INTERNI IN PELLE FLAVIA 1.8 COUPE 1965

Mercatino
Gallery
VITFLAVIA
Messaggi: 317
Iscritto il: 10 ott 2014, 13:25

COLORAZIONE INTERNI IN PELLE FLAVIA 1.8 COUPE 1965

Messaggio da leggere da VITFLAVIA »

Buongiorno a tutti,
qualcuno saprebbe dirmi quali colori per gli interni in pelle erano disponibili e/o meglio abbinati alla carrozzeria esterne?

I sedili potevano essere bicolore?


Grazie a tutti,
Vittorio
Vittorio
grifo63
Messaggi: 692
Iscritto il: 07 ago 2010, 21:26

Re: COLORAZIONE INTERNI IN PELLE FLAVIA 1.8 COUPE 1965

Messaggio da leggere da grifo63 »

I colori disponibili per i sedili in pelle erano:

- amaranto
- celeste
- marrone
- naturale
- nero
- rosso
- beige
- bleu
- grigio


Non sò però aiutarti riguardo agli abbinamenti con la carrozzeria e a proposito di eventuali misti, cosa questa che mi sembrerebbe essere una opzione "strana", soprattutto per una Lancia.
VITFLAVIA
Messaggi: 317
Iscritto il: 10 ott 2014, 13:25

Re: COLORAZIONE INTERNI IN PELLE FLAVIA 1.8 COUPE 1965

Messaggio da leggere da VITFLAVIA »

Ciao Grifo,
fantastico !

Per naturale intendi BIANCHI? vorrei farla con pelle BIANCA...


E come faccio ad avere i RAL dei colori???


Grazie ...
Vittorio
grifo63
Messaggi: 692
Iscritto il: 07 ago 2010, 21:26

Re: COLORAZIONE INTERNI IN PELLE FLAVIA 1.8 COUPE 1965

Messaggio da leggere da grifo63 »

Ti ho riportato la dicitura che ho trovato sul catalogo ricambi e suppongo che "naturale" venisse riferito al color cuoio non al bianco che invece sarebbe stato più "naturale" scrivere esplicitamente (perdonami il giro di parole ;))

Non sò aiutarti neanche per il RAL; trà l'altro suppongo che anche avendolo, il procedimeto di concia della pelle sia soggetto a variazioni di tinta non trascurabili quindi l'esatta corrispondenza non credo che sia facilmente ottenibile e comunque bisognerebbe tenere conto anche di altri aspetti, quali spessore, morbidezza, crespatura, ruvidità etc

In questi casi la migliore soluzione, se possibile ovviamente, sarebbe di possedere un lembo di pelle originale, possibilmente ritagliato da un risvolto di un sedile preso in un punto ripararato dall'usura e mai esposto al sole, e riferirsi a quello per confrontarlo con un campionario di quella nuova
VITFLAVIA
Messaggi: 317
Iscritto il: 10 ott 2014, 13:25

Re: COLORAZIONE INTERNI IN PELLE FLAVIA 1.8 COUPE 1965

Messaggio da leggere da VITFLAVIA »

OK grazie ancora di tutto !

Ciao,
Vittorio
Vittorio
VITFLAVIA
Messaggi: 317
Iscritto il: 10 ott 2014, 13:25

Re: COLORAZIONE INTERNI IN PELLE FLAVIA 1.8 COUPE 1965

Messaggio da leggere da VITFLAVIA »

Scusa Grifo sapresti dirmi perché ci sono due tipi di cruscotto??

Devo restaurarne una e sono in imbarazzo...

Grazie mille
Vittorio
grifo63
Messaggi: 692
Iscritto il: 07 ago 2010, 21:26

Re: COLORAZIONE INTERNI IN PELLE FLAVIA 1.8 COUPE 1965

Messaggio da leggere da grifo63 »

Credo che tu ti riferesca alle configurazioni con contachilometri a nastro o a lancetta; in tal caso il primo è stato usato fino alla Flavia 1.8 numero di serie 815.330-10852 mentre dal 10853 è stata adottata la seconda tipologia.

Per quanto riguarda le versioni 1.5 815.130 hanno tutte il tipo a nastro mentre le 1.8 iniezione 815.430 solo a lancette.

Scusa la curiosità ma te quale hai?
gcarenini
Messaggi: 1622
Iscritto il: 18 gen 2011, 12:21

Re: COLORAZIONE INTERNI IN PELLE FLAVIA 1.8 COUPE 1965

Messaggio da leggere da gcarenini »

Ciao Vittorio,

in allegato troverai una tabella, di provenienza Lancia Club, con gli abbinamenti standard dei colori carrozzeria ed interno.
La tabella non è esaustiva in quanto non indica tutti gli abbinamenti standard, vedi per esempio il grigio chiaro (york) con la pelle cd. "naturale"
Inoltre, tale tabella non menziona che le vetture erano disponibili in configurazione standard con gli interni in panno Lancia, che la pelle era un opzione e che, a partire da una certa data (o numero di telaio) che purtroppo non ti so indicare, era disponibile anche la finta pelle.
Alcune vetture con la selleria in pelle (non le più anziane) avevano i pannelli porta in finta pelle ma, curiosamente, le maniglie poggiabraccio sulle portiere erano in pelle...
Da ricerche da me condotte presso la casa pare che la documentazione relativa agli abbinamenti colore (i cd. specchi di finizione) sia andata persa.
Se ti interessa la Pininfarina, comunicando loro il numero di telaio, è in grado di risalire alla configurazione originale della vettura.
La pelle bianca non mi risulta sia mai stata utilizzata, neppure i sedili bicolore.

Ciao

Giovanni
VITFLAVIA
Messaggi: 317
Iscritto il: 10 ott 2014, 13:25

Re: COLORAZIONE INTERNI IN PELLE FLAVIA 1.8 COUPE 1965

Messaggio da leggere da VITFLAVIA »

Grazie Giovanni, farò tesoro.

Ciao,
V
Vittorio
VITFLAVIA
Messaggi: 317
Iscritto il: 10 ott 2014, 13:25

Re: COLORAZIONE INTERNI IN PELLE FLAVIA 1.8 COUPE 1965

Messaggio da leggere da VITFLAVIA »

Ciao Grifo e scusa se non ti ho risposto prima....

Io sono alla mia prima auto d'epoca, ho due Flavia coupè tra le mani; la prima è conservata marciante del 1966 ed è la 18 Iniezione, la seconda è del 65 ferma da 20 anni ma il motore gira chiaramente necessita di molto lavoro ed è la 18 carburatori.

Per questo motivo raccolgo tutte le informazioni necessarie a determinare la mia scelta.

Ne approfitto per chiederti se hai le misure degli pneumatici per la 18 iniezione e se sai anche dove posso trovarli e se le auto d'epoca seguono le regole delle auto moderne per il cambio delle gomme estate/inverno.

Grazie ancora per la disponibilità ...
Vittorio
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”