Tappezzerie Lancia 2000 del '71

Mercatino
Gallery
Didi
Messaggi: 90
Iscritto il: 02 gen 2009, 14:49

Re: Tappezzerie Lancia 2000 del '71

Messaggio da leggere da Didi »

Ciao, mi permetto di osservare che come anticipato da altri amici del forum per le 2000 berlina non era previsto il panno mentre lo era per la 2000 coupe' che posseggo , argento con interni in panno Lancia blu. Un saluto a tutti. Pierluigi.
Michele
Messaggi: 809
Iscritto il: 21 dic 2008, 19:41

Re: Tappezzerie Lancia 2000 del '71

Messaggio da leggere da Michele »

Ciao tutti,
quando il censimento Flavia (tutti i modelli) fu preparato, uno degli obiettivi era proprio quello di creare una banca data dei colori degli interni e il materiali di cui erano costituiti i tessuti.
Relativamente alla Lancia 2000 berlina (carburatore o iniezione) vennero censite 5 vetture tutte aventi gli interni in velluto.
se fossero state censite più vetture avremmo oggi una banca dati utile, a parte lo sprint iniziale questo progetto ebbe un misero declino!
Michele
Moderatore sezione "Burocrazia e dintorni"
Corradone de Roma
Messaggi: 15
Iscritto il: 05 dic 2013, 16:25

Re: Tappezzerie Lancia 2000 del '71

Messaggio da leggere da Corradone de Roma »

Ma il 'censimento' è ancora in corso? Si può pubblicizzare in qualche modo per estenderlo?
Può essere una idea quella di inserire un 'banner' al momento dell'accesso al forum con una scheda compilabile con i dati necessari?
Corrado
Michele
Messaggi: 809
Iscritto il: 21 dic 2008, 19:41

Re: Tappezzerie Lancia 2000 del '71

Messaggio da leggere da Michele »

Ciao Corrado,
del censimento è rimasta la pagina web, ma non è più gestito devo trovare il tempo di togliere tutti i file i modo da non renderlo più visibile. Al tempo fu pubblicizzato.
Certo se ci fosse qualcuno disposto a rimetterlo in vita e aggiornarlo....
Il progetto che avevamo portato avanti Guido, Daniele, Gabriele e io garantiva, per chi lo desiderava, l'anonimato del proprietario e della targa. Devo dire che precedentemente al nostro (ormai è storia contemporanea) l'amico Corrado (da Milano) aveva approntato il censimento della Flavia 819 (1500, 1800 e 1800 iniezione) e 820 (2000 a carb. o iniezione).
Per quanto concerne toccare il forum, non saprei risponderti.
Michele
Moderatore sezione "Burocrazia e dintorni"
elicotteri205
Messaggi: 14
Iscritto il: 02 gen 2015, 18:15

Re: Tappezzerie Lancia 2000 del '71

Messaggio da leggere da elicotteri205 »

Ciao Corradone,

girovagando tra varii tappezzieri e riuscendo a vedere anche il catalogo di produttori di tessuti per auto d'epoca, il tessuto proprio non è reperibile.

Mi sarebbe venuta l'idea di farla in similpelle o qualche altro tessuto moderno di colore abbinato o ai braccioli o alla parte superiore dei pannelli portiera.

In tal modo non sarei costretto a dover rifare tutti i pannelli delle portiere.
Ho notato che la moquette del pavimento è disponibile.

Attendo pareri anche di altre persone.

Grazie a tutti coloro che mi daranno una risposta.
bialbero
Messaggi: 646
Iscritto il: 19 mag 2009, 21:31

Re: Tappezzerie Lancia 2000 del '71

Messaggio da leggere da bialbero »

Ciao elicotteri, sinceramente ti sconsiglio di fare innesti "fantasia", stanno male (anche se accordati bene come colore) e deprezzano parecchio l'auto, più di uno strappo. Ti suggerirei di mettere temporaneamente una foderina e cercare con pazienza un sedile "donatore"
elicotteri205
Messaggi: 14
Iscritto il: 02 gen 2015, 18:15

Re: Tappezzerie Lancia 2000 del '71

Messaggio da leggere da elicotteri205 »

Non ricordo se ho specificato che sono da rifare anche gli schiumati interni di tutti gli schienali. Quindi sono da smontare tutti i sedili.
Grazie del consiglio.
bialbero
Messaggi: 646
Iscritto il: 19 mag 2009, 21:31

Re: Tappezzerie Lancia 2000 del '71

Messaggio da leggere da bialbero »

Se intendi l'imbottitura dei "cannoni", purtroppo è un problema comune a tutte, anche quelle più conservate: il materiale che usavano si sfarina. Tappezzieri con le mani d'oro, in questo caso, sfilano la fodera del sedile e con santa pazienza inseriscono delle striscioline di gomma piuma. Allo stesso modo non è un problema rifare l'imbottitura dei fianchetti. E' solo, come immaginerai, un problema di costo........però salvi i rivestimenti originali.
elicotteri205
Messaggi: 14
Iscritto il: 02 gen 2015, 18:15

Re: Tappezzerie Lancia 2000 del '71

Messaggio da leggere da elicotteri205 »

Sì intendo lo schiumato interno. Non è solo un problema delle macchine, ma anche delle poltrone di casa e lì un buon tappezziere combina il tutto.
Il problema è sempre il tessuto, decisamente introvabile. Ho contattato varii tappezzieri su internet e produttori di stoffe per auto d'epoca, ma niente. Grande internet !!!
Molto certamente opterò per delle foderine leggermente imbottite a cui sotto metterò della gommapiuma e appena riuscirò a ritrovare la stoffa farò fare il lavoro.
Intanto vedrò di sistemare la moquette del pavimento, davanti è proprio mancante e dietro anche lavandola non è venuta pulita.
Grazie dei consigli e terrò informato il forum sull'andamento.
rossoalfa
Messaggi: 6
Iscritto il: 25 gen 2015, 07:02

Re: Tappezzerie Lancia 2000 del '71

Messaggio da leggere da rossoalfa »

Scusate l' ignoranza, ma nella gamma dei colori leggo la sigla TVE....cosa vuol dire? Ho fatto una ricerca online ma senza risultati.
Grazie
rossoalfa
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”