Aspettando i nuovi modelli....

SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1708
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Aspettando i nuovi modelli....

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Aspettando i nuovi modelli Lancia, ricordiamo il passato...
https://www.alvolante.it/news/aurelia-a ... u-20210729
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1708
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: Aspettando i nuovi modelli....

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Eppur qualcosa sembra muoversi (a meno che si tratti di un video virtuale)....
https://www.alvolante.it/news/lancia-pu ... u-20230622
DeltaGt
Messaggi: 91
Iscritto il: 20 mar 2010, 09:49

Re: Aspettando i nuovi modelli....

Messaggio da leggere da DeltaGt »

Buongiorno a tutti, eccoci ancora qui, quei pochi rimasti, ad aspettare i novi modelli citati nel titolo.
Scusatemi la franchezza ma, a mio parere, la situazione è, in generale, avvilente. Per adesso si sta chiedendo ai concessionari di spendere ancora soldi (veri) per preparare il terreno a modelli (virtuali) con sostituzione logo, approntamento salotti "di una qualità senza compromessi" per vivere una esperienza immersiva e servizi dedicati. Ma sarà mai possibile che degli imprenditori vadano a investire nei loro saloni per ospitare, il prossimo anno, un nuovo modello di Ypsilon? Non mi risulta che, a parte la propaganda, gli altri modelli siano in buono stato di avanzamento.
Riprendo poi la mia personale crociata contro il solo elettrico che non rappresenta di certo la soluzione al problema inquinamento.
Infine se davvero i prossimi modelli di utilitarie dovessero arrivare a costare 40/50.000,00€ mi chiedo dove troveranno un adeguato numero di acquirenti per sostenere il programma finanziario?
Cordiali saluti.
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1708
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: Aspettando i nuovi modelli....

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Concordo su tutto, e i nuovi modelli Lancia solo elettrici, quando e se ci saranno, non saranno certamente a buon mercato. In questi anni del "nulla cosmico" ogni tanto tentano di rinverdire il marchio e di rilanciarlo in alto solo a parole e con fantasmagoriche immagini di prototipi spaziali che al di là di qualche richiamo a famosi modelli del passato Lancia, avranno ben poco a che spartire con i nuovi modelli. Io penso che le vendite saranno certamente limitate, i prezzi fuori dalla portata di molti e per reggere dal lato finanziario dovranno essere solo delle Peugeot/Citroen camuffate, come del resto lo sono diventate quelle marchiate Opel. Un caro saluto.
deltalxdoc
Messaggi: 1136
Iscritto il: 29 mar 2009, 12:27

Re: Aspettando i nuovi modelli....

Messaggio da leggere da deltalxdoc »

E intanto il rilancio (un modello elettrico forse 'per pochi') slitta al 2026 ...
ma non prima di smantellare quel poco di Fiat ancora presente.

https://www.tgcom24.mediaset.it/motori/ ... 302k.shtml
DeltaGt
Messaggi: 91
Iscritto il: 20 mar 2010, 09:49

Re: Aspettando i nuovi modelli....

Messaggio da leggere da DeltaGt »

Buongiorno, scusatemi cosa ne pensate se cambiamo il nome del thread in "Aspettando Godot"?
Da quanto ho capito il tanto proclamato nuovo modello di Ypsilon per il 2024 (di cui sembrava già iniziata la produzione a Saragozza) è ... un restyling dell'attuale.
https://www.quattroruote.it/news/mercat ... _foto.html
Sicuramente sono io che ho una visione limitata dei processi industriali e di quelli di marketing ma mi pare strano che venga annunciato un modello per il prossimo anno del tutto simile a quello in produzione. Vabbè che l'anno è lungo e c'è tempo per far uscire anche il favoloso primo modello della rinascita Lancia ma a me sembra che non stiamo andando da nessuna parte.
Mentre le altre case produttrici adeguano i loro modelli (ebbene si, sembra quasi surreale per noi Lancisti, ma ci sono costruttori che hanno più di un modello a listino) il nostro Luca Napolitano proclama che stiamo facendo passi avanti con il Corporate Identity e che tutto il mondo conosciuto si sta attrezzando per poter partecipare al processo di rinascimento.
Per quanto ancora i, pochi mi pare, Lancisti rimasti avranno la pazienza di aspettare? E poi, ne varrà davvero la pena?
Un caro saluto e buon fine settimana.
Rispondi

Torna a “Argomenti generali sulla Lancia”