registri produzione lancia fulvia ritrovati...

gioele
Messaggi: 289
Iscritto il: 26 feb 2009, 13:39

registri produzione lancia fulvia ritrovati...

Messaggio da leggere da gioele »

mi hanno sottoposto alla lettura un "certificato di origine" del centro storico fiat lancia classiche, datato fine 2020 e riguardante una lancia fulvia.
è scritto nero su bianco:
si dichiara che dai registri di produzione conservati presso il centro storico fiat il veicolo menzionato di seguito risulta prodotto con le seguenti caratteristiche
telaio xxxxxx (è trascritto il numero di telaio)
tipo 818.xxx (è trascritto il numero modello)
modello lancia fulvia xxxxx xxxxx ( è trascritto il tipo di carrozzeria e LA DENOMINAZIONE COMMERCIALE esempio MONTE CARLO o SAFARI o LUSSO)
data di vendita xxxx (è trascritto mese e anno)
mercato di destinazione xxxxxx xxxxxxx (è trascritto provincia e nazione)
colore esterno xxxx xxxxxxxx (è trascritto codice e colore)
finizione interni xxxxxx xxxxx ( è trascritto un codice e una prerogativa specifica interna del modello esempio poggiatesta schiumati)
il numero di motore xxxxxxxxxxx (è trascritto il numero ) corrisponde a querllo montato come primo equipaggiamento

:shock:
per me la metà di questi dati è frutto di fantasia, o si tratta di un documento creato falsamente o creato per fare un piacere personale a qualcuno.
hanno ritrovato i registri completi della produzione e non ci hanno detto nulla?
PG
Site Admin
Messaggi: 3215
Iscritto il: 02 gen 2009, 18:28

Re: registri produzione lancia fulvia ritrovati...

Messaggio da leggere da PG »

Che io sappia i registri cartacei delle Fulvia non ci sono fino al 1971, quelli oltre sì, ma sono su dischi da 8 pollici e non hanno più lettori funzionanti.
Quello che continuo a non capire è perchè Giolito si ostini a non voler comunicare il numero di serie dei motori quando le Lancia non hanno mai avuto i numeri di serie del motore appaiati al numero di telaio.....
gioele
Messaggi: 289
Iscritto il: 26 feb 2009, 13:39

Re: registri produzione lancia fulvia ritrovati...

Messaggio da leggere da gioele »

[quote=PG post_id=1428378 time=1620149116 user_id=1292]
Che io sappia i registri cartacei delle Fulvia non ci sono fino al 1971, quelli oltre sì, ma sono su dischi da 8 pollici e non hanno più lettori funzionanti.
Quello che continuo a non capire è perchè Giolito si ostini a non voler comunicare il numero di serie dei motori quando le Lancia non hanno mai avuto i numeri di serie del motore appaiati al numero di telaio.....
[/quote]

grazie della risposta.
se il problema è leggere i dischi da 8... se me li mandano, glieli trasferisco io i dati su una chiavetta :D
ritieni che il mio sospetto che quei dati trascritti sul documento sia fondato?
PG
Site Admin
Messaggi: 3215
Iscritto il: 02 gen 2009, 18:28

Re: registri produzione lancia fulvia ritrovati...

Messaggio da leggere da PG »

Nessun documento può uscire dal Centro storico....e nemmeno se vai tu con un lettore ti lasciano trascrivere i documenti.

Io penso che il documento sia vero, ma che i dati provengano dal Registro Lancia tramite "vie molto traverse".
gioele
Messaggi: 289
Iscritto il: 26 feb 2009, 13:39

Re: registri produzione lancia fulvia ritrovati...

Messaggio da leggere da gioele »

quindi i paccotari di fulvia monte carlo, safari, lusso, , riservato alla dirigenza lancia e compagnia cantando possono stare ancora relativamente tranquilli. :evil:
PG
Site Admin
Messaggi: 3215
Iscritto il: 02 gen 2009, 18:28

Re: registri produzione lancia fulvia ritrovati...

Messaggio da leggere da PG »

L'importante sarebbe che gli revocassero il CRS, ma siccome attualmente in ASi sono di nuovo nella bufera, ho i miei dubbi.
Rispondi

Torna a “Argomenti generali sulla Lancia”