LA NUOVA SQUADRA LANCIA

deltalxdoc
Messaggi: 1136
Iscritto il: 29 mar 2009, 12:27

Re: LA NUOVA SQUADRA LANCIA

Messaggio da leggere da deltalxdoc »

Marketing di prodotti sviluppati da altri ...
Nessuna direzione tecnica, ho paura che avranno solo il
compito di capire a quale prezzo massimo possono rifilare
a qualche italiota una 208 con badge differente ...

Sono ottimista :roll:
alfista1975
Messaggi: 905
Iscritto il: 24 gen 2009, 19:32

Re: LA NUOVA SQUADRA LANCIA

Messaggio da leggere da alfista1975 »

Tutto vero, ma quale alternativa ci sarebbe stata ?
La gestione precedente voleva chiudere.
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1719
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: LA NUOVA SQUADRA LANCIA

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

I commenti dei lettori sono molto eloquenti....
https://www.quattroruote.it/news/indust ... 3025614571
gcarenini
Messaggi: 1622
Iscritto il: 18 gen 2011, 12:21

Re: LA NUOVA SQUADRA LANCIA

Messaggio da leggere da gcarenini »

Buongiorno,

anch'io darò il mio contributo alle chiacchere da bar:

ammesso e non concesso che ci sia la volontà di rivitalizzare il Marchio, partendo dalla situazione attuale credo sarebbe un suicidio affiancare alla Y un modello premium di categoria superiore, molto probabilmente nessuno lo prenderebbe in considerazione. Vero che il marchio ha una grande storia ma vero è anche che l'ultima auto cd. "premium" che ha avuto un discreto successo (in Italia) è stata la Thema, stiamo parlando di oltre 30 anni fa...
Competere con i tedeschi non è facile, abbiamo visto tutti come è stata accolta la Giulia, loro oltre al prodotto hanno un marketing efficace e sono "trendy",
Un marchio si rilancia un passo alla volta, sruttando la Y che bene o male continua ad essere acquistata, affiancando qualcosa di un pò superiore e così via.
alfista1975
Messaggi: 905
Iscritto il: 24 gen 2009, 19:32

Re: LA NUOVA SQUADRA LANCIA

Messaggio da leggere da alfista1975 »

Concordo. Aggiungano una Musa B-suv su base 2008 (ma diversa come aspetto fuori e dentro) e una Delta su base 308 (in assenza di Phev, una versione elettrica potrebbe essere Integrale 4x4 con motori elettrici davanti e dietro) ovviamente con estetica diversa.
Infine sostituiscono la Ypsilon 2011 con una nuova su base 208 più differenziata della Opel Corsa e c'è un trio di prodotti che ha le sue chances di vendersi bene in Italia e alcuni mercati storici Francia-Svizzera-Benelux-Spagna-Portogallo-Grecia. Magari anche Germania e Austria.

Per i segmenti superiori ci va tempo e ricostruzione di una base distributiva credibile e di una base clienti che magari prenda una nuova Ypsilon o nuova Musa come seconda auto e 4-5 anni dopo prenda Lancia in considerazione anche come auto principale di famiglia da segmenti D/E... dove però al 90% si richiedono SUV e non berline. Basti vedere quante Stelvio si vendono rispetto alle Giulia.
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1719
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: LA NUOVA SQUADRA LANCIA

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

La base per una futura Lancia che possa concorrere ad armi pari con le tedesche? I francesi non ci sono mai riusciti, chissà che con lo scudetto Lancia sulla calandra ed una linea azzeccata non possano riuscirci, i contenuti tecnologici non mancano di certo... La linea di questa DS 9 mi pare valida.
https://www.alvolante.it/news/ds-9-un-r ... ere-372781
PierL
Messaggi: 1794
Iscritto il: 13 mag 2009, 19:47

Re: LA NUOVA SQUADRA LANCIA

Messaggio da leggere da PierL »

Silvano, la linea non è male, me per me manca di originalità e da un marchio che si rifà a una delle auto più belle e originali della storia mi aspetto qualcosa di diverso: con quattro anelli davanti l'avrei scambiata per una nuova Audi. Buona Pasqua!
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1719
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: LA NUOVA SQUADRA LANCIA

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

E' vero Pier, la linea della DS 9 non è molto originale ma forse non hanno voluto rischiare più di tanto, in questa fascia fare un'ennesimo flop sarebbe molto pesante, sulla nuova DS 4 invece mi pare abbiano osato un pò di più...
Auguri di buona e serena Pasqua a te ed a tutti i forumisti!
deltalxdoc
Messaggi: 1136
Iscritto il: 29 mar 2009, 12:27

Re: LA NUOVA SQUADRA LANCIA

Messaggio da leggere da deltalxdoc »

Effettivamente sembra una audi / lexus (e non e' un complimento).
Attenti quando salite nei posti posteriori, con quel taglio di porta
la testata e' assicurata (gia' provato proprio su una audi simile).
Rispondi

Torna a “Argomenti generali sulla Lancia”