Lancia: 10 modelli da salvare

SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1703
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Lancia: 10 modelli da salvare

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Questi i 10 modelli più significativi, secondo l'autore dell'articolo:
https://www.classic-trader.com/it/magaz ... da-salvare
PG
Site Admin
Messaggi: 3214
Iscritto il: 02 gen 2009, 18:28

Re: Lancia: 10 modelli da salvare

Messaggio da leggere da PG »

Quando questi presunti esperti della fuffa ci risparmieranno le compilation di ....ate sarà sempre troppo tardi!
Avatar utente
Elettriko
Messaggi: 22474
Iscritto il: 10 gen 2010, 17:45
Località: Calci (PI)
Contatta:

Re: Lancia: 10 modelli da salvare

Messaggio da leggere da Elettriko »

Beh , è anche vero che non è facile decidere quali modelli salvare.
E limitare la scelta a soli 10 modelli rende il compito praticamente impossibile.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1703
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: Lancia: 10 modelli da salvare

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Infatti avevo precisato "secondo l'autore dell'articolo", è ovvio che se interpelliamo 100 appassionati di Lancia avremo 100 liste diverse, (oltre la mia).
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1703
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: Lancia: 10 modelli da salvare

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

PG
Site Admin
Messaggi: 3214
Iscritto il: 02 gen 2009, 18:28

Re: Lancia: 10 modelli da salvare

Messaggio da leggere da PG »

Questo video cosa vuol significare? Prendo i modelli che hanno più appetibilità sul mercato e faccio un video? E' chiaro che anche questo tizio non sa nulla della storia della produzione Lancia.
Modelli da salvare ce ne sono tanti: tutte le Trikappa per esempio perchè ne sono rimaste pochissime, oppure le Aprilia berlina lusso (idem) o le Ardea prima serie quelle con il lunotto in due parti (idem) o le Aurelia B20 I serie (idem), le Appia lusso di Vignale o le giardinette III serie di Viotti (idem), le Flavia Zagato (idem), qualsiasi Flaminia 2800 (idem). Questi sono tutti modelli rari che non comportano esborsi pazzeschi. Ma per fare una lista di questo tipo, che è puramente indicativa e parziale per motivi di spazio, bisogna sapere e per sapere bisogna fare fatica, leggere tanti libri, visitare tanti musei e fiere, chenoiachebarba....chebarbachenoia.....allora meglio un bel copia e incolla col video su youtube che fa figo.
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1703
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: Lancia: 10 modelli da salvare

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Il video che ho postato mette in evidenza alcuni modelli Lancia ancora poco ricercati tra le storiche e che, quindi, si possono mettere in garage a prezzi ancora vantaggiosi, cioè non in preda alla speculazione. E questo è ben evidenziato dall'autore del video, poi è chiaro che queste sono solo opinioni e come tali sono soggettive, ma possono essere uno spunto per chi è in cerca di pareri e punti di vista prima di prendere una decisione, un Forum deve parlare anche di queste cose, poi ognuno ragiona con la propria testa e le proprie passioni....
PG
Site Admin
Messaggi: 3214
Iscritto il: 02 gen 2009, 18:28

Re: Lancia: 10 modelli da salvare

Messaggio da leggere da PG »

Scusa, ma non mi verrai mica a dire che la Stratos, la 037 e la S4, solo per citarne alcune menzionate nel video, sarebbero "modelli Lancia ancora poco ricercati tra le storiche e che, quindi, si possono mettere in garage a prezzi ancora vantaggiosi, cioè non in preda alla speculazione." ??

Quello che vorrei si capisse è che sul web, e non mi riferisco a te, c'è troppa gente che parla a vanvera, soprattutto fra chi fa video. Non basta fare copia e incolla da altri per dire qualcosa (e non apro nemmeno l'argomento siti web perchè sennò non finirei più) perchè 9 volte su 10 non si dice nulla. Qui non si tratta di farsi o meno un'opinione su cosa comprare, il video è totalmente inutile a questo scopo, qui si tratta di dire le cose per quello che sono.
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1703
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: Lancia: 10 modelli da salvare

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Scusami tu PG, penso che non hai visto bene il video, le immagini iniziali dei modelli più iconici della Lancia fanno da introduzione (e questo può essere certo un errore) ma non c'entrano niente con il tema di cui si parla, infatti le 10 vetture prese in esame sono queste:
GAMMA COUPE' 2500 IE
TREVI VX
BETA COUPE'/HPE VX
DELTA HF 1.6
PRISMA 4WD
THEMA SW
DEDRA TURBO E INTEGRALE
DELTA II TURBO
K COUPE'
PG
Site Admin
Messaggi: 3214
Iscritto il: 02 gen 2009, 18:28

Re: Lancia: 10 modelli da salvare

Messaggio da leggere da PG »

Il mio discorso è più ampio. Questo tizio, che ha un canale su YouTube, ha montato 2 video: le 10 Lancia mai nate che avrebbero salvato la Lancia (lo dice lui, ma non è assolutamente vero) e 10 modelli da rivalutare, video riproposto in varie versioni. Ora, al di là del fatto che la produzione Lancia dal 1906 al 1969 qui pare sia scomparsa, che cosa rappresentano questi video? Un tentativo di riaffermare qualche supremazia? Un rivisitazione in chiave nostalgica? La voglia di dimostrare qualcosa a qualcuno?
E perchè sono linkati ad altri canali, uno dei quali è stato il principale drenatore di risorse e di utenti del nostro forum? Perchè è inutile lamentarsi da anni che il nostro forum non dice più nulla, quando per anni un sacco di utenti hanno preso qui notizie, dati, foto e quant'altro per farsi gli affari propri, e lo dico anche nel senso economico, con il lavoro degli altri?
Meditiamo un attimo prima di fare pubblicità gratuita ad altri siti e di suonare la grancassa a riviste che non hanno più niente da dire perchè non sanno cosa dire.....
Bloccato

Torna a “Argomenti generali sulla Lancia”