Delta ogni tanto salta fuori

PIER54
Messaggi: 645
Iscritto il: 05 giu 2018, 17:51

Delta ogni tanto salta fuori

Messaggio da leggere da PIER54 »

https://www.motorionline.com/2019/11/11 ... rendering/
per i sognatori, ogni tanto salta fuori.... inutile parlarne ma è una linea che attizza sempre.
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1717
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: Delta ogni tanto salta fuori

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Questa non è che mi piaccia molto e sono stato sempre contrario alle repliche ( se devo spendere/investire, meglio l'originale), ma ne apprezzo il lavoro di chi ha intrapreso l'iniziativa per riportare in strada un mito tentando di ammodernarlo e migliorandone ancora le prestazioni:
https://www.veloce.it/storie/aa-delta-f ... rale-14609
PIER54
Messaggi: 645
Iscritto il: 05 giu 2018, 17:51

Re: Delta ogni tanto salta fuori

Messaggio da leggere da PIER54 »

D'accordo con te Silvano,
è solo per dire che è comunque sempre viva.
PG
Site Admin
Messaggi: 3215
Iscritto il: 02 gen 2009, 18:28

Re: Delta ogni tanto salta fuori

Messaggio da leggere da PG »

La vidi durante l'assemblaggio delle parti in carbonio nella carrozzeria di None: un lavoro pazzesco. Tanto di cappello.
ckgo79
Messaggi: 35
Iscritto il: 21 giu 2018, 13:16

Re: Delta ogni tanto salta fuori

Messaggio da leggere da ckgo79 »

Questa non è la Delta Futurista di Automobili Amos, ma un render di quelli di Evoluzione GT, che un paio di anni fa presentarono un terribile remake su base fiat Stilo.

A mio parere usano la Delta per fare notizia, alla fine non c'è più nulla di Lancia in questo progetto, visto che niente lo lega al marchio dello Scudo, solo una somiglianza estetica, visto che l'originale più passa il tempo, più acquista fascino e quindi sempre più attenzione…

Parere personale!
PIER54
Messaggi: 645
Iscritto il: 05 giu 2018, 17:51

Re: Delta ogni tanto salta fuori

Messaggio da leggere da PIER54 »

Cia Ckgo, quanto da me pubblicato è riferito alla Gt,
quanto pubblicato da Silvano invece è riferito alla Futuribile.
D accordo con te sul commento riferito alle " nuove Delta" anche se, a essere un Po polemici, avrebbero in comune con Lancia tanto quanto la Stratos ai tempi.
Ciao
ckgo79
Messaggi: 35
Iscritto il: 21 giu 2018, 13:16

Re: Delta ogni tanto salta fuori

Messaggio da leggere da ckgo79 »

Ciao Pier, certo all'inizio ho guardato solo il tuo link e non avevo notato il secondo, quindi mi riferivo solo a alla GT.

Per la Futurista, ancora ancora riesco a capirla perché si inserisce in un filone che adesso funziona e il lavoro che hanno fatto dietro è davvero degno di nota.
L'altra la vedo solo come "clickbaiting", come certe testate pseudo motoristiche che periodicamente presentano articoli su Lancia con fantomatici nuovi modelli, solo per recuperare click e di conseguenza inserzioni pubblicitarie. Mi fa almeno piacere notare che evidentemente l'argomento interessa a molti, visto la frequenza con cui si ripropone. Spero che prima o poi la cosa venga notata da qualcuno e che qualcosa si muova…

La Gt è partita da uno stupendo render di alcuni anni fa fatto da un giovane designer, alcuni si erano proposti per farne un esemplare unico marciante, poi non so bene come si sono svolte le dinamiche successive. Sono passati dal terribile "prototipo" su base Stilo, a vari render tra cui uno incomprensibile che mescolava Stratos, Delta, S4. Adesso si è tornati a un render che prende come base la Evoluzione, con alcuni stilemi della S4.

Penso che se non fosse stato usato come base il design della Delta, nessuno ne avrebbe parlato, per questo la giudico acchiappa click. Speriamo che prima o poi FCA capisca cosa avrebbe potenzialmente in mano, anche come mero guadagno… Ma sono pessimista, con i nuovi sviluppi societari ancora di più, se possibile.

Per finire con il tuo riferimento a Stratos dei tempi: vero, non aveva niente in comune con le altre Lancia ma era creata da Lancia (la dirigenza era Fiat, ma l'intento era promuovere Lancia) per far vincere la Lancia, era un progetto organico all'idea dell'azienda. Anche la Quattro non aveva niente in comune con le Audi dei tempi, o la 205T16 con le altre Peugeout, come l'Omega Lotus o le Mercedes create appposta per potersi iscrivere al DTM... ;)
PIER54
Messaggi: 645
Iscritto il: 05 giu 2018, 17:51

Re: Delta ogni tanto salta fuori

Messaggio da leggere da PIER54 »

Perfettamente d accordo.
Vero anche Per Stratos che di Lancia aveva solo la volontà della dirigenza di emergere e basta, ma almeno quella c era, e forte.
Ciao
HFintegrale
Messaggi: 345
Iscritto il: 10 apr 2010, 13:16

Re: Delta ogni tanto salta fuori

Messaggio da leggere da HFintegrale »

No. Per me, di DELTA, c’è ne una SOLA: nata nel 1979. Mi dispiace, per quanto siano innovativi i prototipi, non avranno MAI E POI MAI il fascino, ne tantomeno la grinta della DELTA nata nel ´79. So che faccio un ragionamento troppo “ortodosso” ma da buon Lancista, prima di tutto Deltista, non posso accettare.

Io rimango FEDELE alla Linea.
HFintegrale
Messaggi: 345
Iscritto il: 10 apr 2010, 13:16

Re: Delta ogni tanto salta fuori

Messaggio da leggere da HFintegrale »

[quote=ckgo79 post_id=1411914 time=1574850965 user_id=62215]
Ciao Pier, certo all'inizio ho guardato solo il tuo link e non avevo notato il secondo, quindi mi riferivo solo a alla GT.

Per la Futurista, ancora ancora riesco a capirla perché si inserisce in un filone che adesso funziona e il lavoro che hanno fatto dietro è davvero degno di nota.
L'altra la vedo solo come "clickbaiting", come certe testate pseudo motoristiche che periodicamente presentano articoli su Lancia con fantomatici nuovi modelli, solo per recuperare click e di conseguenza inserzioni pubblicitarie. Mi fa almeno piacere notare che evidentemente l'argomento interessa a molti, visto la frequenza con cui si ripropone. Spero che prima o poi la cosa venga notata da qualcuno e che qualcosa si muova…

La Gt è partita da uno stupendo render di alcuni anni fa fatto da un giovane designer, alcuni si erano proposti per farne un esemplare unico marciante, poi non so bene come si sono svolte le dinamiche successive. Sono passati dal terribile "prototipo" su base Stilo, a vari render tra cui uno incomprensibile che mescolava Stratos, Delta, S4. Adesso si è tornati a un render che prende come base la Evoluzione, con alcuni stilemi della S4.

Penso che se non fosse stato usato come base il design della Delta, nessuno ne avrebbe parlato, per questo la giudico acchiappa click. Speriamo che prima o poi FCA capisca cosa avrebbe potenzialmente in mano, anche come mero guadagno… Ma sono pessimista, con i nuovi sviluppi societari ancora di più, se possibile.

Per finire con il tuo riferimento a Stratos dei tempi: vero, non aveva niente in comune con le altre Lancia ma era creata da Lancia (la dirigenza era Fiat, ma l'intento era promuovere Lancia) per far vincere la Lancia, era un progetto organico all'idea dell'azienda. Anche la Quattro non aveva niente in comune con le Audi dei tempi, o la 205T16 con le altre Peugeout, come l'Omega Lotus o le Mercedes create appposta per potersi iscrivere al DTM... ;)
[/quote]

Pensa che hanno dovuto sacrificare una DELTA HF integrale 16v per costruire la Futurista.... mah .... non vedo dove sta il futurismo.... altro colabrodo commerciale. Tutto marketing, nessuna passione che ci sia !!! Io sono contrario a questa folle nonché demenziale follia.... Che cosa dovrà fare la AMOS ogni volta che ne vorrà sfornare una (appannaggio di pochi fortunati, come al solito, di nicchia....), delle sue “cosiddette” DELTA FUTURISTE, sacrificare e fare a pezzi una 16v o altra integrale ??? !!! ??? Cose da pazzi !!! Non ci siamo per niente !!! Tante chiacchiere, poca sostanza !!! Io sono totalmente contro !!! Esprimo un mio giudizio sfavorevole....
Rispondi

Torna a “Argomenti generali sulla Lancia”