Fusione FCA/PEUGEOT

Claud92
Messaggi: 143
Iscritto il: 31 lug 2012, 19:32

Re: Fusione FCA/PEUGEOT

Messaggio da leggere da Claud92 »

Questo che dici è vero: Autobianchi e Innocenti sparite, Lancia (ridotta al lumicino), Alfa Romeo (tre modelli in tutto) sigh...L'unica che hanno fatto rinascere è l'Abarth. Meglio che niente. Ma è di nicchia, invece Skoda e Seat vendono, eccome!
PIER54
Messaggi: 645
Iscritto il: 05 giu 2018, 17:51

Re: Fusione FCA/PEUGEOT

Messaggio da leggere da PIER54 »

Ciao Claudio,
non si tratta di denigrare Fiat, Io ho mangiato e sono cresciuto grazie a Fiat essendo figlio (come tanti altri) di dipendente Fiat.
In Italia politica e industria sono sempre stati piu pappa e ciccia che in altri paesi, con le relative conseguenze. Ammesso che anche gli altri abbiano usufruito di aiuti, gli unici che hanno preso la porta sono stati gli Agnelli.
Oggi la Germania ha il 50% del mercato europeo e il 20 a livello mondiale. (dati non aggiornatissimi ma ritengo ancora validi) e l'Italia dove è finita?
Per me vecchietto che l'automobile italiana oltre che passione, è stata nel tempo strumento di occupazione,crescita sociale , nonchè di orgoglio e appartenenza, la cosa brucia un poco più che a te giovinetto.
Solo per la cronaca, analoga cosa è successa agli elettrodomestici, siamo arrivati a essere i terzi produttori del mondo negli anni 70, ora non abbiamo piu niente e nemmeno ce ne siamo accorti, forse perchè i frigoriferi e le lavatrici appassionano meno.....
Tralascio Lancia.....
Ciao
Claud92
Messaggi: 143
Iscritto il: 31 lug 2012, 19:32

Re: Fusione FCA/PEUGEOT

Messaggio da leggere da Claud92 »

Eh già, pernso che tu abbia ragione...
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1714
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: Fusione FCA/PEUGEOT

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Rispondi

Torna a “Argomenti generali sulla Lancia”