Lancia Thema, la berlina Lancia più equilibrata livello stile (parere personale)

HFintegrale
Messaggi: 345
Iscritto il: 10 apr 2010, 13:16

Lancia Thema, la berlina Lancia più equilibrata livello stile (parere personale)

Messaggio da leggere da HFintegrale »

Io personalmente, adoro la Lancia Thema, la trovo molto elegante, molto equilibrata nel design, e nello stile, io parlo della prima serie (1984-1994),degna erede della Lancia Gamma, non di quel catorcio americano che ne ha ripreso il nome, ma non ha niente, ma niente a che vedere con la VERA ed AUTENTICA Thema. Ed anche la Thema Sw era ben riuscita, peccato non averla prodotta in serie anche in versione 8.32.... (unico esemplare esistente al mondo quella dell’avvocato, grigio nürbugring e interni in pelle blu...)
PIER54
Messaggi: 645
Iscritto il: 05 giu 2018, 17:51

Re: Lancia Thema, la berlina Lancia più equilibrata livello stile (parere personale)

Messaggio da leggere da PIER54 »

Ciao HF
come ho già avuto modo di dire in un altro post. la Thema è stata l'ultima Lancia quella con la L maiuscola. Personalmente ero perso più per la SW turbo, prestazioni da cinema per l'epoca.
Credo sia stata l'auto che ha dato il via alla moda delle Station W. in Italia (senza nulla togliere alla Volvo 740 SW)
HFintegrale
Messaggi: 345
Iscritto il: 10 apr 2010, 13:16

Re: Lancia Thema, la berlina Lancia più equilibrata livello stile (parere personale)

Messaggio da leggere da HFintegrale »

[quote=PIER54 post_id=1401510 time=1549647984 user_id=62117]
Ciao HF
come ho già avuto modo di dire in un altro post. la Thema è stata l'ultima Lancia quella con la L maiuscola. Personalmente ero perso più per la SW turbo, prestazioni da cinema per l'epoca.
Credo sia stata l'auto che ha dato il via alla moda delle Station W. in Italia (senza nulla togliere alla Volvo 740 SW)
[/quote]

Quoto in pieno.
HFintegrale
Messaggi: 345
Iscritto il: 10 apr 2010, 13:16

Re: Lancia Thema, la berlina Lancia più equilibrata livello stile (parere personale)

Messaggio da leggere da HFintegrale »

[quote=PIER54 post_id=1401510 time=1549647984 user_id=62117]
Ciao HF
come ho già avuto modo di dire in un altro post. la Thema è stata l'ultima Lancia quella con la L maiuscola. Personalmente ero perso più per la SW turbo, prestazioni da cinema per l'epoca.
Credo sia stata l'auto che ha dato il via alla moda delle Station W. in Italia (senza nulla togliere alla Volvo 740 SW)
[/quote]

@Pier54, ne vidi una, una Turbo DS SW a Moncalieri (TO) martedì scorso, in condizioni non proprio eccelse.... una prima serie tra l’altro, rarità assoluta, che meriterebbe grandemente di essere salvata.In fatto di sw in Italia c’era già la Fiat 131 Panorama e la Fiat Regata Weekend, nonché l’Alfa 33 SW, ma la Thema SW, è tutta un’altra musica....😉😉👌🏻👌🏻
PIER54
Messaggi: 645
Iscritto il: 05 giu 2018, 17:51

Re: Lancia Thema, la berlina Lancia più equilibrata livello stile (parere personale)

Messaggio da leggere da PIER54 »

Infatti, mi riferivo ad auto di classe,
a differenza delle altre che perlopiù erano in uso a chi aveva delle attività.
HFintegrale
Messaggi: 345
Iscritto il: 10 apr 2010, 13:16

Re: Lancia Thema, la berlina Lancia più equilibrata livello stile (parere personale)

Messaggio da leggere da HFintegrale »

[quote=PIER54 post_id=1401532 time=1549672432 user_id=62117]
Infatti, mi riferivo ad auto di classe,
a differenza delle altre che perlopiù erano in uso a chi aveva delle attività.
[/quote]

Ciao, Pier54, Hai ragione, la Thema SW aveva una certa classe, rispetto alle altre sue concorrenti.
Rispondi

Torna a “Argomenti generali sulla Lancia”