AUGURONI DI BUON COMPLEANNO ALL'ING.GIANNI LANCIA !!!

jet
Messaggi: 557
Iscritto il: 28 dic 2008, 14:37

Re: AUGURONI DI BUON COMPLEANNO ALL'ING.GIANNI LANCIA !!!

Messaggio da leggere da jet »

Allora, mi ero ripromesso di non intervenire più su questo enigmatico e annoso argomento ma per vivere TUTTI più sereni e tranquilli, almeno spero perché altre cose in questo periodo ci devono preoccupare maggiormente, allego la prova di quanto affermo da tempo.

Si tratta di un estratto di un atto notarile che l’Ing. Manfredi Lancia mi ha gentilmente inviato e autorizzato a pubblicare, stanco di leggere inesattezze sulla data di nascita di suo cugino Gianni.

Manfredi, che mi onora della sua bella amicizia e che ringrazio per il prezioso contributo fornito, da sempre è contrario, come peraltro tutta la famiglia Lancia, ad apparire e quindi, anche se segue con attenzione e talora con divertimento gli interventi storici e tecnici relativi la sua famiglia, rifugge certe occasioni per farlo.

Questa volta però, seppur indirettamente, ha ritenuto opportuno intervenire per fugare definitivamente ogni dubbio.

A questo punto i casi sono due:
• il documento è falso (ma vi invito a non crederlo)
• il figlio (Vincenzo jr. o Lorenzo ?) ha voluto … fare uno scherzo (questo è altrettanto possibile).
A voi l’ardua sentenza.

Aspettiamo quindi il 16 novembre per rinnovare al mitico Gianni i nostri più sinceri e affettuosi auguri di Buon Compleanno!

P.S.: Wikipedia, per inciso confermo che sulla versione italiana è riportata la data giusta, certamente è uno strumento molto utile e interessante ma non è sempre frutto di indagini attendibili e veritiere. Meditate gente, meditate.

EVVIVA LE LANCIA !!!
Jet

MODERATORE: Ringrazio molto Jet-Getulio, per il tempo dedicato (ma non perso) per la "causa". Il figlio (Lorenzo) a questo punto ha dato un'indicazione errata. Non posso dubitare sulla correttezza dell'estratto del rogito notarile.
W LANCIA COME SEMPRE !

P.S. ( sarebbe oltremodo bello poter avere un'immagine recente dell'Ingegnere, ma sappiamo essere cosa molto difficile...)
Allegati
copia  di giovanni lancia - data nascita.jpg
copia di giovanni lancia - data nascita.jpg (214.67 KiB) Visto 424 volte
jet
Messaggi: 557
Iscritto il: 28 dic 2008, 14:37

Re: AUGURONI DI BUON COMPLEANNO ALL'ING.GIANNI LANCIA !!!

Messaggio da leggere da jet »

Prego.
Nessun disturbo.
Mi spiace se ho insistito, non fa parte del mio carattere, ma ho voluto ribadire, con il fondamentale aiuto di Manfredi, la verità e naturalmente, lo ripeto, senza alcuna intenzione di innescare peraltro inutili polemiche.

Visto come i vertici FIAT trattano questo glorioso marchio noi, TUTTI assieme, dobbiamo impegnarci ed operare per salvaguardare la storia e il nome LANCIA.
Io ci sto provando con umiltà e grande impegno (per quello che naturalmente posso fare).
Ricordo ad esempio un’interessante conferenza che si terrà a Padova domenica prossima alle ore 15 presso lo storico Caffè Pedrocchi (vedi allegato).
Invito chi può ad intervenire.

Per la foto invece penso proprio sia difficilissimo averla.
Il mio sogno, ma anche di tantissimi altri lancisti, è quello di poter incontrare un giorno l’Ing. Gianni (o di vederlo anche da lontano) ma è veramente una MISSION IMPOSSIBLE.

Però so che è puntualmente informato di quanta gente lo stima e lo ammira ancora e questo è molto bello ed importante.

EVVIVA LE LANCIA!!!
Jet
Allegati
conferenza sulla lancia.jpg
conferenza sulla lancia.jpg (81.14 KiB) Visto 425 volte
appietta57
Messaggi: 904
Iscritto il: 21 mar 2009, 22:43

Re: AUGURONI DI BUON COMPLEANNO ALL'ING.GIANNI LANCIA !!!

Messaggio da leggere da appietta57 »

Hai ragione in parte su Wikipedia: essendo però un database pubblico è difficile che compaiano errori palesi e non vengano corretti dagli utenti.

Sulle riviste di settore sono sicuramente presenti maggiori imprecisioni.

Vincenzo Lancia è un organizzatore di diverse manifestazioni motoristiche fra cui Rally Pharaons.

Lorenzo ? Mai sentito nominare.


MODERATORE: Vincenzo Lancia jr (ovvero il figlio di Gianni che porta il nome del nonno) è uno degli organizzatori del Rally Pharaons.
Lorenzo è sempre il figlio di Gianni, ma in seconde nozze con l'attrice francese Jacqueline Sassard.
Michele
Messaggi: 809
Iscritto il: 21 dic 2008, 19:41

Re: AUGURONI DI BUON COMPLEANNO ALL'ING.GIANNI LANCIA !!!

Messaggio da leggere da Michele »

Ciao tutti,
vero Luigi! Anch'io ho visitato Villa Lancia, veramente molto bella. Entrando e girando per il locali, ho immaginato la storia del nostro paese scorresse davanti a me come in un film lungo quasi due secoli.
Grazie agli amici del Valsesia Lancia Story oggi si possono apprezzare sia la Villa che il museo.
Alcune foto della Villa sono state pubblicate sul sito del Lancia Classic Team, c'è anche una bellissima fotografia dell'Ingegner Lancia alle prese con apparati ricetrasmittenti.

Ingegnere che la sua data di nascita sia il 16 ottobre o il 16 novembre veramente tanti auguri.
Michele

MODERATORE: Grazie per il contributo Michele. Metto il link della foto a cui credo ti stia riferendo. A occhio siamo intorno alla fine anni '70 primi anni 80. http://www.lanciaclassicteam.it/photoga ... to_id=1682
Moderatore sezione "Burocrazia e dintorni"
appietta57
Messaggi: 904
Iscritto il: 21 mar 2009, 22:43

Re: AUGURONI DI BUON COMPLEANNO ALL'ING.GIANNI LANCIA !!!

Messaggio da leggere da appietta57 »

Caro ing. Lancia,

Le possano raggiungere in Brasile tutti i nostri Migliori Auguri di Buon Compleanno ! ! !
Gianluca
Messaggi: 736
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:59

Re: AUGURONI DI BUON COMPLEANNO ALL'ING.GIANNI LANCIA !!!

Messaggio da leggere da Gianluca »

E si ! Tanti cari auguri da parte di tutti noi
Moderatore - Sezione Argomenti Generali
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: AUGURONI DI BUON COMPLEANNO ALL'ING.GIANNI LANCIA !!!

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Mi associo. :)-D
Rispondi

Torna a “Argomenti generali sulla Lancia”