MUSEI IN ITALIA

appietta57
Messaggi: 904
Iscritto il: 21 mar 2009, 22:43

MUSEI IN ITALIA

Messaggio da leggere da appietta57 »

Buona domenica a tutti,
fa pensare il fatto che anche la Skoda ci tenga ad un proprio museo:

http://www.repubblica.it/motori/attuali ... -38835933/

Skoda rilancia Mladá Boleslav
è il progetto del nuovo museo


E in Italia:

- Collezione Lancia: confinata in un capannone a Beinasco e di difficile accesso ( molti pezzi di valore, quasi tutti non funzionanti e qualche pezzo dubbio);
- Museo Alfa Romeo: per ora ad Arese, chiuso da 1,5 anni ( pezzi unici e capolovori in gran parte funzionanti );
- Centro Storico Fiat: a Torino facilmente accessibile ( una miniera di documentazione storica ma le auto esposte sono in gran parte di serie e con diversi particolari incongruenti).

Manca ormai l'orgoglio italiano, dimenticando che il valore del passato genera prestigio futuro.

Cambieranno le cose ?!?!?!
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: MUSEI IN ITALIA

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Vorrei poter dire di si, ma allo stato attuale se le condizioni rimangono queste ... non direi.
GATTOHF
Messaggi: 240
Iscritto il: 06 gen 2009, 14:15

Re: MUSEI IN ITALIA

Messaggio da leggere da GATTOHF »

che MARCHIONNE e company vadano a.............................. io di mio,non comperero' mai piu' auto italiane,infatti ho appena acquistato un auto tedesca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non è assolutamente possibile che siamo l'unico paese che non ci tiene ad avere un museo come si deve nonostante quello che hanno fatto i loro marchi.anzi devono solo ringraziare tutti,e ripeto tutti gli affezionati,possessori e semplici appassionati,perchè solo grazie a questi,i vari marchi italiani sono alla ribalta.
che vadano a fanc.....................................................................
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: MUSEI IN ITALIA

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Comprare auto straniere non mi sembra la soluzione migliore per cambiare le cose ... qualcuno al vertice dovrebbe cambiare mentalità ...
GATTOHF
Messaggi: 240
Iscritto il: 06 gen 2009, 14:15

Re: MUSEI IN ITALIA

Messaggio da leggere da GATTOHF »

lo so,hai ragione,ma non possiamo noi italiani a sostenere sempre,sempre la fiat a nostre spese,e visto che loro hanno i soldi,bisognerebbe che al posto di chiedere la cassa integrazione ,e io pago,per i poveri operai,che i soldi ce li mettano loro sti str.....................
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: MUSEI IN ITALIA

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Per la cassa integrazione una parte la mette lo Stato e un altra il datore di lavoro non sò però in che percentuale ...
alfista1975
Messaggi: 905
Iscritto il: 24 gen 2009, 19:32

Re: MUSEI IN ITALIA

Messaggio da leggere da alfista1975 »

Siamo alle solite : o i musei sono dello stato, o qualcuno deve pagare per tenerli aperti. Quando una ditta perde soldi, preferite che chiuda una fabbrica o un museo ??
Ovvio che sono anch'io deluso che Arese resti chiusa, per fortuna l'ho visitata piu' volte prima della chiusura.
Ma le proposte concrete non sono certo "compro tedesco, cosi' vivranno i musei di auto italiane ?!?!!?" (no comment...) ma piuttosto interventi come :
> spostare le Alfa da Arese al Museo della Scienza e della Tecnica di Milano, in un'ala apposita, in pratica donazione alla regione Lombardia con in cambio la possibilita' di utilizzare i modelli per le espozioni internazionali a fini commerciali.
> spostare le Lancia al Museo dell'automobile di Torino, nuovo e con parecchio spazio a disposizione.
Alfa Stelvio 2.0 280 benzina mia / Stelvio 2.2 210 diesel aziendale
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
Lancia k 2.0t 220cv del 1998
Avatar utente
Elettriko
Messaggi: 22484
Iscritto il: 10 gen 2010, 17:45
Località: Calci (PI)
Contatta:

Re: MUSEI IN ITALIA

Messaggio da leggere da Elettriko »

Quoto in toto Alfista1975 , ed aggiungo che gli insulti , anche se non rivolti ad un utente del forum , sono contro il regolamento :

6) Messaggi non tollerati

Non verranno in ogni caso tollerati messaggi offensivi, denigratori e di cattivo gusto.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Gianluca
Messaggi: 736
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:59

Re: MUSEI IN ITALIA

Messaggio da leggere da Gianluca »

Ecco un'altro museo fresco di recensione:

http://www.quattroruote.it/notizie/even ... useo-video
Moderatore - Sezione Argomenti Generali
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: MUSEI IN ITALIA

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Non costerebbe tanto tenere un museo aperto ... e te lo ripaghi con la pubblicità positiva che fai al marchio, ma se neanche il costruttore rispetta il suo passato ... questa è pubblicità negativa ... ci sarebbe da meditare del perchè si è arrivati a questo, ma anche perchè non si vuol rimediare ...
Rispondi

Torna a “Argomenti generali sulla Lancia”