Le nuove Lancia decise a Detroit

Gianluca
Messaggi: 736
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:59

Re: Le nuove Lancia - E NON SOLO - decise a Detroit

Messaggio da leggere da Gianluca »

Leggendomi il moderatore si farà due risate (...ecco l'allocco che abbocca...) e si preparerà a chiudere il thread che sta un pelino sbandando. Tranquillizzo Dante nel senso che qua la apro e qua la chiudo, lo faccio giusto per aggiungere una mia personale opinione allacciandomi alle due righe di Elettriko.

Parlare di "occupazione" (un banner parla...) , quindi con vincitori e vinti, mentre siamo tutti insieme a bordo (presunti vincitori e presunti vinti), nati in un'Italia già formata, sotto la stessa bandiera, tutti con gli stessi problemi (ma anche con cose che funzionano), cantando l'inno nazionale e facendo il tifo per la Ferrari-nazionale, ecco il mettere ciò in discussione con inni separatisti mi pare possa chiamarsi tranquillamente "flame". Tanto più se espresso su un sito che vuole restare lontano dalla politica per scelta. Facciamo che io m'attacco sotto lo stemma del Regno di Sardegna con annessi e connessi e chi mi vuole imitare lo faccia. Con buona pace del moderatore. Capisco perciò il gesto di Dante.

Wikipedia da una definizione chiara di "flame": messaggio deliberatamente ostile e provocatorio inviato da un utente alla comunità.....". Nel mio caso ho volutamente abboccato, ho tolto tempo a Dante per leggermi, faccio deviare la discussione e probabilmente se Dante non mette un punto, attiro altre api al miele. Perfetto. E tutto ciò è partito da un "banner" che manco si legge bene....

Questo non è un giudizio su Mimmo (che ho sempre letto con piacere) ma sull'opportunita, qua dentro, di metterci dentro altri complessi ragionamenti geopolitici che nulla hanno a che vedere col mondo Lancia.
Moderatore - Sezione Argomenti Generali
marco72
Messaggi: 1725
Iscritto il: 24 ott 2010, 14:27

Re: Le nuove Lancia - E NON SOLO - decise a Detroit

Messaggio da leggere da marco72 »

Elettriko Scritto:
-------------------------------------------------------
> Noto con mio dispiacere che i messaggi di mimmo
> bt328 sono stati cancellati a causa della sua
> firma e di quel banner contro l'occupazione del
> meridione.
> Ritengo che sia stata fatta una grossa
> ingiustizia.
> La storia è come una bella medaglia , ha sempre
> due facce : una sempre bene in vista (quella
> scritta dai vincitori) e l'altra ben nascosta.
> Cassare i messaggi di un utente solo perchè reo
> di aver messo in mostra l'altra faccia della
> medaglia , mi sembra decisamente sbagliato : la
> nostra costituzione (scritta dai vincitori di quel
> conflitto) sancisce la libertà di pensiero e di
> espressione , e questa cancellazione mi sa tanto
> di censura.
> Ritengo che Mimmo abbia il sacrosanto diritto di
> esprimere il proprio pensiero come tutti noi , e
> se la sua firma è da ritenersi irregolare lo è
> anche la mia in cui espongo una mia foto con la
> scritta "fiero di essere italiano".
>
[size=x-large]Grande Italo Quoto in pieno !!!!!!![/size]

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#008000]Lybra 1.9 jtd SW Intensa 115 CV Grigio Fontana Cruise Esp Bose No Navi 2003         Vespa 125 Primavera 1975[/color][/b]

Avatar utente
Elettriko
Messaggi: 22514
Iscritto il: 10 gen 2010, 17:45
Località: Calci (PI)
Contatta:

Re: Le nuove Lancia decise a Detroit

Messaggio da leggere da Elettriko »

Aggiungo solo una nota , poi prometto di tapparmi la bocca.
Cancellare solo i post di mimmo bt328 ha reso questa discussione una specie di arzigogolo.
Se uno prova a leggerla dall'inizio trova post con riferimenti ad altri che sono stati cancelllati , il che rende la discussione assolutamente incomprensibile.
A mio avviso era sufficente un messaggio privato all'utente in questione di modificare la propria firma (ingiusto , ma poteva starci) .
Se invece si voleva intervenire sulla discussione , meglio chiuderla.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
alfista1975
Messaggi: 905
Iscritto il: 24 gen 2009, 19:32

Re: Le nuove Lancia decise a Detroit

Messaggio da leggere da alfista1975 »

Concordo con i forumisti che sono intervenuti oggi 9 agosto : trovo inaccettabile che siano stati cancellati gli interventi di Mimmo.
Le sue opinioni in materia politica/storica (che non condivido affatto) non hanno nulla a che fare con il forum, ma i suoi interventi in materia automobilistica sono numerosi e seri e hanno molto contribuito a questo forum.
Spero che che si possa tornare indietro.
Alfa Stelvio 2.0 280 benzina mia / Stelvio 2.2 210 diesel aziendale
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
Lancia k 2.0t 220cv del 1998
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: Le nuove Lancia decise a Detroit

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Si in effetti non ha avuto molto senso cancellare i suoi post ...
stevek60
Messaggi: 3047
Iscritto il: 21 dic 2008, 21:25

Re: Le nuove Lancia decise a Detroit

Messaggio da leggere da stevek60 »

Ricordo a tutti che il forum è nato per discutere della Lancia, anche io potrei mettere nella firma , che ne sò, lo stemma della Roma, il simbolo del partito ecc. Ecc., ricordo solo che quando parlai di esperienze avute al nord con certi leghisti i miei interventi furono cancellati senza che contenessero insulti o quant'altro, accusandomi di atteggiamento scorretto.
Dispiace che proprio Italo dica queste cose dopo che ha dovuto ritirare certe affermazioni sul proprio credo politico, sempre vietate dal regolamento, e proprio a Italo consiglio la lettura del libro Terroni che spiega con concrete documentazioni gli eccidi delle truppe piemontesi contro le popolazioni del centro sud, l'eccidio di Gaeta è una pagina vergognosa del Risorgimento .

Le tesi di Mimmo le condivido per un buon 50% o più, quello che si vuole ignorare, e questo per un moderatore è più grave, è che alcuni partecipanti del forum hanno chiesto a Mimmo spiegazioni sul suo atteggiamento tutte bellamente ignorate, accusare , come fà Mimmo di essere esterofili e andare contro Fiat e poi sfoggiare quella firma sà di inutile e infantile provocazione.

Esiste un regolamento e scrivendo su questo forum lo abbiamo tutti accettato.
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino


Immagine
stevek60
Messaggi: 3047
Iscritto il: 21 dic 2008, 21:25

Re: Le nuove Lancia decise a Detroit

Messaggio da leggere da stevek60 »

DeltaHPE Scritto:
-------------------------------------------------------
> Si in effetti non ha avuto molto senso cancellare
> i suoi post ...


Dante lo ha sollecitato a togliere quella firma ma lui non lo ha degnato nemmeno di una risposta, è già tanto che non è stato segnalato all'amministratore .
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino


Immagine
alfista1975
Messaggi: 905
Iscritto il: 24 gen 2009, 19:32

Re: Le nuove Lancia decise a Detroit

Messaggio da leggere da alfista1975 »

E se fosse semplicemente partito in ferie ?
Alfa Stelvio 2.0 280 benzina mia / Stelvio 2.2 210 diesel aziendale
Alfa GT 3.2 V6 del 2003
Lancia k 2.0t 220cv del 1998
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: Le nuove Lancia decise a Detroit

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

Ma in effetti non sappiamo esattamente perchè non intervenga più, però quando sono stati cancellati i suoi post già lui non interveniva più ...
Avatar utente
Elettriko
Messaggi: 22514
Iscritto il: 10 gen 2010, 17:45
Località: Calci (PI)
Contatta:

Re: Le nuove Lancia decise a Detroit

Messaggio da leggere da Elettriko »

Direi che siamo andati fin troppo OT , non mi pare questa la sede dove continuare questo scambio di opinioni.
Il moderatore di sezione ha fatto quello che riteneva giusto , tu hai espresso il tuo punto di vista ed io il mio.
Fine della storia.
Devo però correggerti parzialmente : quando dici "Dispiace che proprio Italo dica queste cose dopo che ha dovuto ritirare certe affermazioni sul proprio credo politico, sempre vietate dal regolamento" fai riferimento ad una discussione in cui io interpretai male una frase di PG ;
Lui mi dette una spiegazione , io chiesi scusa per il malinteso , e la discussione fu chiusa .
Ma i miei post , nonostante avessi chiesto pubblicamente che venissero cancellati sono sempre lì , visibili a tutti.
Questo secondo me rimane il modo migliore di operare , si discute , ci si chiarisce , e si va avanti .
La censura non ha mai portato a nulla di buono , non a caso è una delle armi preferite da despoti e tiranni.
Invito il moderatore a chiudere qui la discussione che ormai non ha più nulla di utile , essendo sbocconcellata e priva di uno dei principali protagonisti.

P.s. : hai scritto "Ricordo a tutti che il forum è nato per discutere della Lancia, anche io potrei mettere nella firma , che ne sò, lo stemma della Roma, il simbolo del partito ecc. Ecc.,"
Secondo me non ci sarebbe nulla di male.....
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Rispondi

Torna a “Argomenti generali sulla Lancia”