Verniciatura B20

Gallery
whulk
Messaggi: 4
Iscritto il: 11 feb 2017, 10:08

Verniciatura B20

Messaggio da leggere da whulk »

Ciao a tutti, sto procedendo al restauro conservativo della mia lancia b20 II serie prodotta nel gennaio 1953 che negli anni 60 era stata riverniciata di azzurrino, oggi ho ricevuto il certificato di FCA da cui risulta originariamente GRIGIA. L'idea è di portarla alla colorazione originale quindi di riportarla al grigio. Qualcuno sa darmi i codici dei colori utilizzati? GRAZIE MILLE alessandro
PG
Site Admin
Messaggi: 3215
Iscritto il: 02 gen 2009, 18:28

Re: Verniciatura B20

Messaggio da leggere da PG »

Bravi quelli della FCA, grigio quale? Chiaro (1181), Scuro (1195), Marones (8021), York (33), Montebello (8042), Tor di Valle (1336), Vinovo (1335), Cascine (1334), Laurel Park (13), Belmont Park (57), oppure....?
whulk
Messaggi: 4
Iscritto il: 11 feb 2017, 10:08

Re: Verniciatura B20

Messaggio da leggere da whulk »

eh, esattamente... ora mi hanno richiamata dicendomi che purtroppo non hanno informazioni aggiuntive e che nel registro hanno solo indicato GRIGIO.. secondo voi ci sono altre fonti a cui provare a chiedere nella speranza di trovare il codice corretto? Grazie a tutti
Silvan
Messaggi: 459
Iscritto il: 22 dic 2008, 10:39

Re: Verniciatura B20

Messaggio da leggere da Silvan »

Provi chiedere il Registro Aurelia Italiano: registroaurelia@mac.com. Saluti Silvan
PG
Site Admin
Messaggi: 3215
Iscritto il: 02 gen 2009, 18:28

Re: Verniciatura B20

Messaggio da leggere da PG »

Sarà dura che abbiano a disposizione i registri di fabbrica......si può provare intanto a chiedere, in base al tipo di interni che ha (colore e tessuto), a cosa corrispondono gli abbinamenti. Questo restringerebbe già di molto il campo di ricerca.
stefano como
Messaggi: 219
Iscritto il: 22 dic 2008, 22:28

Re: Verniciatura B20

Messaggio da leggere da stefano como »

I registri di fabbrica delle b20 ci sono,ma il grigio è generico può indicare anche il bianco,ti consiglio dicercare un punto di vernice originale,controlla il cruscotto cassettino o fianchi,nelle riverniciature di molti anni fa non si tendeva a smontare comp!etamente la vettura oppure le battute porte dietro ai vari ripari in alluminio lucidato.
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: Verniciatura B20

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Il numero colore e semplice basta portare un pezzo di vernice originale e te lo rifanno dai colorifici io così ho fatto per il beige dei cerchioni poi solo dopo ho trovato il numero.Il difficile è trovare una B20 visto le false quotazioni che hanno raggiunto,io la penso così'.
Rispondi

Torna a “Aurelia, D20/D23/D24/D50”