Lancia Aurelia Ferri telaio Basso carrozzeria Stabilimenti Farina

Gallery
aurelianelcuore
Messaggi: 1
Iscritto il: 19 giu 2013, 10:51

Lancia Aurelia Ferri telaio Basso carrozzeria Stabilimenti Farina

Messaggio da leggere da aurelianelcuore »

Buongiorno sono Gino Ferri, dell'omonima famiglia che è stata concessionaria Lancia di Udine sin dagli anni trenta.
Scrivo sul vostro forum per pubblicare le foto della barchetta Lancia con cui mio padre ha corso negli anni cinquanta, partecipando, inter alia, alla Coppa d'Oro delle Dolomiti (come desumibile anche dal libro "Polvere e gloria" nel quale viene anche riportata una foto della vettura).
Mio padre, Cormons Ferri, ha venduto la barchetta in Francia nel 1958 e da quel momento ho perso le sue tracce.
In ragione di un tanto, ho deciso di scrivere sul vostro forum nella speranza che qualcuno abbia qualche informazioni sulla macchina, anche solo per sapere se esiste ancora.
Una nota di colore: molti di voi noteranno che la mascherina anteriore cambia da foto a foto. Il cambiamento è stato voluto da mio padre a causa delle scarse capacità di raffreddamento!
Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare.
Un saluto a tutti voi appassionati Lancisti.
Allegati
lancia ferri aurelia telaio basso carrozzeria stabilimenti farina 5.jpg
lancia ferri aurelia telaio basso carrozzeria stabilimenti farina 5.jpg (66.79 KiB) Visto 524 volte
lancia ferri aurelia telaio basso carrozzeria stabilimenti farina 4.jpg
lancia ferri aurelia telaio basso carrozzeria stabilimenti farina 4.jpg (58.85 KiB) Visto 522 volte
lancia ferri aurelia telaio basso carrozzeria stabilimenti farina 3.jpg
lancia ferri aurelia telaio basso carrozzeria stabilimenti farina 3.jpg (45.42 KiB) Visto 522 volte
lancia ferri aurelia telaio basso carrozzeria stabilimenti farina 2.jpg
lancia ferri aurelia telaio basso carrozzeria stabilimenti farina 2.jpg (57.86 KiB) Visto 522 volte
lancia ferri aurelia telaio basso carrozzeria stabilimenti farina 1.jpg
lancia ferri aurelia telaio basso carrozzeria stabilimenti farina 1.jpg (44.42 KiB) Visto 522 volte
mastro
Messaggi: 4174
Iscritto il: 22 dic 2008, 08:08

Re: Lancia Aurelia Ferri telaio Basso carrozzeria Stabilimenti Farina

Messaggio da leggere da mastro »

Bellissima!
Presumo che la targa italiana non risulti più al PRA. Conoscendo eventualmente come è stata ritargata in Francia la vettura, potresti ricostruirne la storia.
Forse possono aiutarti Enea o Alfista1975, che vivono in Francia.
Io farei innanzitutto un estratto cronologico al PRA.
Gianluca
Messaggi: 736
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:59

Re: Lancia Aurelia Ferri telaio Basso carrozzeria Stabilimenti Farina

Messaggio da leggere da Gianluca »

Buongiorno e benvenuto Gino. Ti ringrazio a nome di tutti per la fiducia riposta nel forum.
Perchè il tuo appello vada a buon fine lo sposto nella sezione "Aurelia", covo di irriducibili appassionati e lancisti nel cuore. Come te.

Saluti e buona navigazione
Moderatore - Sezione Argomenti Generali
monlue
Messaggi: 139
Iscritto il: 01 giu 2010, 17:08

Re: Lancia Aurelia Ferri telaio Basso carrozzeria Stabilimenti Farina

Messaggio da leggere da monlue »

È bellissima, è romantica, è la Lancia Aurelia.
Provo a chiedere al Registro, magarii i soci fondatori la ricordano
Filippo
Filippo Salvo
figiusalvo@alice.it
PG
Site Admin
Messaggi: 3215
Iscritto il: 02 gen 2009, 18:28

Re: Lancia Aurelia Ferri telaio Basso carrozzeria Stabilimenti Farina

Messaggio da leggere da PG »

Gino, conosco ben dal punto di vista storico la vettura del tuo papà che però non è un Aurelia. Sono sulle sue tracce da anni, ma purtroppo dispero che sia andata distrutta. Se vuoi approfondirne la storia scrivimi pure a paolo@viva-lancia.com.
zzarchi
Messaggi: 128
Iscritto il: 25 gen 2009, 18:14

Posso aiutare con la targa francese.

Messaggio da leggere da zzarchi »

Posso aiutare con la targa francese.
Rispondi

Torna a “Aurelia, D20/D23/D24/D50”