Come verniciare il pianale e la bauliera

Gallery
LambdaMC
Messaggi: 30
Iscritto il: 29 mag 2011, 09:53

Come verniciare il pianale e la bauliera

Messaggio da leggere da LambdaMC »

Sto restaurando una Lancia Aurelia B20 III serie ,siamo arrivati alla verniciatura: vorrei sapere se il pianale, la bauliera e il tetto devono essere del colore della macchina ( come credo) o devono essere neri. La macchina in origine era amaranto potrei avere il codice del colore se qualcuno ne è a conoscenza? Grazie Mario
PG
Site Admin
Messaggi: 3215
Iscritto il: 02 gen 2009, 18:28

Re: Come verniciare il pianale e la bauliera

Messaggio da leggere da PG »

La scocca è verniciata dello stesso colore dentro e fuori.
Il codice Lechler dell'Amaranto è 1185, ma per curiosità manda una e-mail al servizio clienti Lechler per fartelo confermare, mi piacerebbe sapere cosa ti rispondono. Basta indicare marca, modello, anno della vettura e colore desiderato.
LambdaMC
Messaggi: 30
Iscritto il: 29 mag 2011, 09:53

Re: Come verniciare il pianale e la bauliera

Messaggio da leggere da LambdaMC »

Paolo grazie per le informazioni. Ti farò sapere cosa mi rispondono dalla Lechler. Ciao Mario
stefano como
Messaggi: 219
Iscritto il: 22 dic 2008, 22:28

Re: Come verniciare il pianale e la bauliera

Messaggio da leggere da stefano como »

Errato,il vano motore e tutto il pianale interno compreso baule e parafiamma interno vanno verniciati in nero(semilucido).
PG
Site Admin
Messaggi: 3215
Iscritto il: 02 gen 2009, 18:28

Re: Come verniciare il pianale e la bauliera

Messaggio da leggere da PG »

Concordo sul vano motore e sul parafiamma, evidentemente quelle che io ho visto smontate erano sbagliate. Stefano ne ha viste più di me.
LambdaMC
Messaggi: 30
Iscritto il: 29 mag 2011, 09:53

Re: Come verniciare il pianale e la bauliera

Messaggio da leggere da LambdaMC »

Nella mia maacchina, che è ripeto una terza serie ,vi sono ancora le tracce della vernice (amaranto ) sul tetto,( praticamente tutto), sotto al cielo e nei passaruota , vi posso garantire che non sono mai stati fatti nterventi su queste parti di carrozzeria da quando la macchina ha lasciato a fabbrica.Ho tolto personalmente il cielo originale. Stefano come si spiega questo?
massimoappia
Messaggi: 62
Iscritto il: 03 gen 2009, 19:05

Re: Come verniciare il pianale e la bauliera

Messaggio da leggere da massimoappia »

Si spiega che avete visto più auto rifatte (male) che originali...
Rispondi

Torna a “Aurelia, D20/D23/D24/D50”