Gommini base tergicristalli

Flavia e "2000"
Alfio Fagnola
Messaggi: 228
Iscritto il: 23 giu 2012, 22:28

Gommini base tergicristalli

Messaggio da leggere da Alfio Fagnola »

Cerco la coppia di gommini neri posti alla base dei tergicristalli per Flavia berlina prima serie. Li ho facilmente trovati per Fulvia coupé... non so se possono andare bene anche per Flavia berlina prima serie. ...
Grazie, ciao. Alfio
Flavia63
gcarenini
Messaggi: 1622
Iscritto il: 18 gen 2011, 12:21

Re: Gommini base tergicristalli

Messaggio da leggere da gcarenini »

Ciao Alfio,

suppomgo tu ti riferisca al particolare 11 della tavola allegata, su Flavia berlina, Fulvia berlina normale e Fulvia coupè 1,2 (fino ad un certo numero di telaio) sono tutti uguali di origine Flaminia berlina tipo 813.00. Sugli altri modelli, con i tergi con i bracci fissati con il dado, sono di origine Fulvia coupè.
L'antivibrante, particolare 2, è il medesimi su tutte le Flavia 1500 tranne la 200, sulle 1800 e sulla 200, è stato unificato con la Fulvia.
In ogni caso puoi risolvere il problema utilizzando gommini di dimensioni simili. Non sono particolari così critici.

Ciao

Giovanni
Allegati
tavola.jpg
tavola.jpg (49.81 KiB) Visto 3285 volte
Alfio Fagnola
Messaggi: 228
Iscritto il: 23 giu 2012, 22:28

Re: Gommini base tergicristalli

Messaggio da leggere da Alfio Fagnola »

Grazie per le info Giovanni!
La fretta mi ha indotto a essere impreciso, infatti io cerco non solo il particolare n 11 come giustamente
supponi tu in riferimento alla tavola da te postata, ma anche il particolare n.12 !
Sulla mia Flavia il particolare 11 manca completamente mentre il 12 c'è ma risulta molto degradato,
al punto che secondo me è ancora quello di primo equipaggiamento ( la bellezza di ben 55 anni fa ...).
Se trovo i pezzi adatti gia' pronti tanto meglio, diversamente tenterò di farmeli da me alla meno peggio.
Grazie di tutto come sempre. Ciao. Alfio.
Flavia63
gcarenini
Messaggi: 1622
Iscritto il: 18 gen 2011, 12:21

Re: Gommini base tergicristalli

Messaggio da leggere da gcarenini »

Ciao Alfio,
il particolare 12 è comune alla Fulvia.

Un caro saluto

Giovanni
Alfio Fagnola
Messaggi: 228
Iscritto il: 23 giu 2012, 22:28

Re: Gommini base tergicristalli

Messaggio da leggere da Alfio Fagnola »

Grazie ancora Giovanni. Hai una risposta per tutto, sempre. Veramente in gamba!
Non ho ancora capito perché non fai il restauratore a tempo pieno. Avresti una scia di clienti infinita...
Ciao. Alfio.
Flavia63
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000" : il Mercatino”