spia della pompa benzina modello iniezione

Flavia e "2000"
poti francesco
Messaggi: 263
Iscritto il: 12 ago 2011, 15:11

spia della pompa benzina modello iniezione

Messaggio da leggere da poti francesco »

ho un problema e il timore che ne nasconda altri più importanti:dal libretto risulta essere modello a iniezione(motivo per cui l'ho acquistata,seppur in pessimo stato);versione 815430.In realtà manca sul cruscotto la spia della pompa benzina e il relativo foro.Ciò è dovuto a una modifica della Lancia e relativa soppressione della spia,o può avere altre(fosche)origini?Qualcuno del forum si è trovato in situazione analoga?
VITFLAVIA
Messaggi: 317
Iscritto il: 10 ott 2014, 13:25

Re: spia della pompa benzina modello iniezione

Messaggio da leggere da VITFLAVIA »

Ciao Francesco, la spia gialla della pompa della benzina (che in realtà si riferisce alla pressione della benzina nel circuito) è posta tra le altre spie dell'arricchitore, dell'alternatore, delle frecce ecc...ecc... pertanto non può mancare nella tua strumentazione ( la spia rossa dell'arricchitore è la stessa del freno a mano ).

Normalmente ma non necessariamente, non appena giri la chiave e dai contatto la spia gialla fa per un istante "l'occhiolino" per poi rimanere rigorosamente spenta, dico rigorosamente perchè se resta accesa o durante la marcia si riaccende sta ad indicare il mal mulfunzionamento appunto dell'alimentazione della benzina, che nel tuo caso è estremamente importante sia sempre della stessa portata alla KF.

Nel tuo caso, dopo aver dato contatto, durante la marcia deve restare accesa solo la spia rossa dell'arricchitore che si spegnerà automaticamente quando il motore raggiungerà i 65 gradi circa, ciò sta ad indicare che anche l'arricchitore è chiuso.


V
Allegati
interno flavia pf_2.jpg
interno flavia pf_2.jpg (239.77 KiB) Visto 417 volte
Vittorio
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000" : il Mercatino”