Flavia coupe 1&00 i consigli

Flavia e "2000"
Luca piretta
Messaggi: 121
Iscritto il: 05 ago 2016, 12:08

Flavia coupe 1&00 i consigli

Messaggio da leggere da Luca piretta »

Buongiorno a tutti..è la prima volta che scrivo..sto per comprare una Flavia coupe 1800 i . Avrei bisogno di un consiglio . Quando vedrò il numero telaio come faccio a sapere se il numero del motore corrisponde a quel telaio? Esiste un registro dove controllare ? Dalla targa si può risalire ? Dove si trova il numero del motore? Grazie a tutti. Luke
Michele
Messaggi: 809
Iscritto il: 21 dic 2008, 19:41

Re: Flavia coupe 1800 i consigli

Messaggio da leggere da Michele »

Ciao Luke,
benvenuto nel nostro "salotto" e ovviamente l'augurio di perfezionare quanto prima l'acquisto di questa gran bella vettura!
Non esistono tabelle che relazionino il numero di telaio con il numero di motore, o meglio ai posteri nulla è stato tramandato. Potresti cercare in internet quello che rimane di un censimento che avevamo iniziato, potrebbe darti un aiuto nel poter fare alcune considerazioni tra numeri di telaio e numeri motore che visualizzerai.
Dalla targa puoi risalire ai dati di omologazione e al numero di telaio ma non è riportato il numero di motore.
Il numero del motore lo trovi, guardando il motore dal davanti della macchina, stampigliato sul monoblocco sul lato sinistro sotto lo spinterogeno - in questo forum troverai altri post su questo argomento.
Michele
Moderatore sezione "Burocrazia e dintorni"
Luca piretta
Messaggi: 121
Iscritto il: 05 ago 2016, 12:08

Re: Flavia coupe 1800 i consigli

Messaggio da leggere da Luca piretta »

grazie Michele per la rapida risposta. sono possessore di una fiat 124 spider america del 79 alla quale ho dedicato molto tempo della mia passione per 25 anni ma adesso ho avuto una folgorazione di con la flavia coupe, mi sento come innamorato e lo vivo con un minimo senso di colpa per la mia 124 che non riuscirò mai a vendere. Insomma sto facendo un tradimento ma la mia missione sarà quella di farle vivere insieme in una sorta di triangolo!. A parte gli scherzi. Ogni suggerimento mi è utile per l'acquisto consapevole. Dalla targa come posso risalire al numero telaio?. che differenza c'è tra il tipo di vettura 815400 e 815430 ? perché ho trovato foto flavia ad iniezione con entrambi i numeri di identificazione. Cosa dovrei aspettarmi di leggere in etichetta (e controllare che corrisponda al libretto?). grazie in anticipo per la risposta.
Michele
Messaggi: 809
Iscritto il: 21 dic 2008, 19:41

Re: Flavia coupe 1800 i consigli

Messaggio da leggere da Michele »

Ciao Luke,
bella vettura anche la 124 spider america, Questi che ti invio è un link dove troverai i modelli Flavia e i codici di modello ( http://www.lanciaflavia.it/varie/model_index.php ). Per approfondire l'argomento è utile il libro Libro LANCIA FULVIA FLAVIA FLAMINIA, di Puttini Sergio e poi indispensabile per avere tutte le informazioni sul sui manuali d'uso e i ricambi puoi investire una parte di danaro per acquistare il CD che più ti può essere utile direttamente dalla home page del forum Viva Lancia http://www.viva-lancia.com/specials/cd/flavia-cd.php. Soldi spesi bene perché aiutano a sostenere questa iniziativa.

Il numero di telaio riportato sul libretto devi verificarlo con quello stampigliato sulla carrozzeria della Flavia. Questa marchiatura la trovi sul bordo interno del cofano motore vicino al parabrezza dal lato del passeggero.

Poi al rientro dalle vacanze potrai avere l'aiuto di VITFLAVIA rimasto folgorato dalla sua Flavia coupè 1800 iniezione e che non finisce di stupirsi di questa meraviglia.

Approfitto di questo post per augurare agli amici della Flavia serene vacanze e arrivederci a Settembre, e se qualcuno fosse interessato ho inserito un post per il raduno Lancia Classic Team di fine estate a Langhirano.
Michele
Moderatore sezione "Burocrazia e dintorni"
Luca piretta
Messaggi: 121
Iscritto il: 05 ago 2016, 12:08

Re: Flavia coupe 1800 i consigli

Messaggio da leggere da Luca piretta »

Grazie di cuore Michele per le informazioni ....sei una grande risorsa
Luca piretta
Messaggi: 121
Iscritto il: 05 ago 2016, 12:08

Re: Flavia coupe 1800 i consigli

Messaggio da leggere da Luca piretta »

eccomi di nuovo a chiedere un parere. mi sapete dire quale autoradio montava come optional la flavia coupe iniezione in origine?. siccome quella che devo comprare non ce l'ha volevo mettermi alla ricerca. gli altoparlanti dove erano posizionati? sapete consigliarmi dove provare a cercare? grazie infinite
Luca piretta
Messaggi: 121
Iscritto il: 05 ago 2016, 12:08

Re: Flavia coupe 1800 i consigli

Messaggio da leggere da Luca piretta »

buongiorno ragazzi... si sta avvicinando il momento dell'acquisto e sono emozionato.. qualcuno mi sa dire se tutte le versioni a iniezione della flavia coupe portavano la scritta "iniezione" in corsivo sopra la targa? o è scomparsa da un certo anno in poi? Grazie...
gcarenini
Messaggi: 1622
Iscritto il: 18 gen 2011, 12:21

Re: Flavia coupe 1800 i consigli

Messaggio da leggere da gcarenini »

Ciao,
Inizialmente era l' unica differenza rispetto alla coupé a carburatore. Verso la fine della produzione è poi comparsa anche la targhetta sulla mascherina. Di che anno è quella che stai trattando?
Un cordiale saluto.
Giovanni
Luca piretta
Messaggi: 121
Iscritto il: 05 ago 2016, 12:08

Re: Flavia coupe 1800 i consigli

Messaggio da leggere da Luca piretta »

ciao.. grazie per la risposta... quella che sto trattando è di gennaio 1968... ho notato che dalle foto manca la scritta iniezione sul cofano posteriore sopra la targa. sulla calandra anteriore c'è lo stemmino bianco azzurro della iniezione. mi chiedevo se è mancante su questa macchina o non lo mettevano più. grazie
gcarenini
Messaggi: 1622
Iscritto il: 18 gen 2011, 12:21

Re: Flavia coupe 1800 i consigli

Messaggio da leggere da gcarenini »

Buon pomeriggio Luca,

che io sappia tutte le coupe iniezione erano dotate della scritta sul baule, come invece ti ho scritto, non tutte sono provviste dello stemmino sulla calandra.
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000" : il Mercatino”