Modello Lancia Stratos scala 1/8 in edicola

Simonone_2
Messaggi: 119
Iscritto il: 02 gen 2019, 12:23

Modello Lancia Stratos scala 1/8 in edicola

Messaggio da leggere da Simonone_2 »

Buongiorno a tutti, mi riallaccio idealmente a un mio post di un paio di anni fa, quando annunciai tutto eccitato l'uscita in edicola del modellone scala 1/8 della Lancia Fulvia HF. Purtroppo quella collezione non andò a buon fine: Hachette fece uscire 4-5 numeri, poi senza spiegazioni ritirò il prodotto dalle edicole e cancellò tutti gli abbonamenti :(

Ora ci riproviamo. E' uscito oggi il primo numero della Lancia Stratos in livrea Alitalia di Munari - Maiga, distribuito da Centauria.

https://www.centauria.it/shop/collezion ... stratos-2/

L'editore è poco noto, ma non dovrebbe essere un problema. Come ho scoperto questi kit sono prodotti a livello internazionale, e poi distribuiti nei mercati locali dai vari editori, che pubblicano i fascicoli e si dividono i contratti in maniera quasi casuale: lo stesso modello può essere venduto in Italia da Hachette, in Francia da Ixo e in Germania da Deagostini.

Io ho già preso il primo numero, stasera lo aprirò e vi dirò di più, anche se il montaggio sarà nullo: la prima uscita contiene il volante, il cofano e la tabella del rally di montecarlo


Qui sotto un po' di foto che ho trovato in giro

Immagine

Immagine

https://www.youtube.com/watch?v=XYB8yDXBsxY
Simonone_2
Messaggi: 119
Iscritto il: 02 gen 2019, 12:23

Re: Modello Lancia Stratos scala 1/8 in edicola

Messaggio da leggere da Simonone_2 »

Continuando sulla scia del modello Stratos (che comunque sto costruendo con soddisfazione) segnalo che sta per uscire anche la Lancia 037. E' stata presentata a Retromobile un paio di settimane fa, e a brevissimo sarà ordinabile.
Simonone_2
Messaggi: 119
Iscritto il: 02 gen 2019, 12:23

Re: Modello Lancia Stratos scala 1/8 in edicola

Messaggio da leggere da Simonone_2 »

Finalmente la 037 è stata messa in vendita in abbonamento sul sito Ixo Collections francese.

Mi sono abbonato e ho iniziato a costruire le prime 5 uscite. I dettagli sono davvero belli. Peccato che il costo finale lieviti continuamente, sia per il numero di uscite che per il prezzo individuale. La 037 sarà composta da circa 130 uscite
Rispondi

Torna a “Editoria, Modellismo, Automobilia”