Lancia. 7 storie straordinarie-7 extraordinary stories. di Daniele Buzzonetti

Simonone_2
Messaggi: 119
Iscritto il: 02 gen 2019, 12:23

Lancia. 7 storie straordinarie-7 extraordinary stories. di Daniele Buzzonetti

Messaggio da leggere da Simonone_2 »

Ho visto che è uscito da poco questo libro: Lancia. 7 storie straordinarie-7 extraordinary stories. di Daniele Buzzonetti
Io sono riuscito a sfogliarlo solo di sfuggita, e non sono riuscito a capire se ha contenuti informativi/fotografici nuovi.

Qualcuno ce l'ha già, e sa dirmi se vale la pena di acquistarlo?

Grazie

Immagine
HFintegrale
Messaggi: 345
Iscritto il: 10 apr 2010, 13:16

Re: Lancia. 7 storie straordinarie-7 extraordinary stories. di Daniele Buzzonetti

Messaggio da leggere da HFintegrale »

Mi è nuovo questo libro.... non lo conosco.... 🤔🤔🤔
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1716
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: Lancia. 7 storie straordinarie-7 extraordinary stories. di Daniele Buzzonetti

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

E' recensito su Ruoteclassiche di gennaio e costa 55 euro.
HFintegrale
Messaggi: 345
Iscritto il: 10 apr 2010, 13:16

Re: Lancia. 7 storie straordinarie-7 extraordinary stories. di Daniele Buzzonetti

Messaggio da leggere da HFintegrale »

[quote=SilvanoMaiolatesi post_id=1400356 time=1547043745 user_id=58245]
E' recensito su Ruoteclassiche di gennaio e costa 55 euro.
[/quote]

Ci farò un pensierino 😃
appietta57
Messaggi: 906
Iscritto il: 21 mar 2009, 22:43

Re: Lancia. 7 storie straordinarie-7 extraordinary stories. di Daniele Buzzonetti

Messaggio da leggere da appietta57 »

E' strano come oggi non si riesca a pubblicare qualche casa in più....sempre le solite storie note e arcinote, foto viste e riviste...

Un minimo di indagine, una rilettura critica delle cronache dell'epoca, qualche approfondimento, interviste a fornitori dell'epoca, incroci societari, introspettive personali...

Si rischia che le poche memorie viventi non tramandino ai posteri lo spirito di una società raffinata ed evoluta.
PIER54
Messaggi: 645
Iscritto il: 05 giu 2018, 17:51

Re: Lancia. 7 storie straordinarie-7 extraordinary stories. di Daniele Buzzonetti

Messaggio da leggere da PIER54 »

Ciao Appietta, la storia che gira è quella, le foto anche.
Purtroppo non si può inventare niente e memorie non ce ne sono più. Pescano tutti dalle stesse fonti.
Come storia senza fronzoli,con un po di contenuto tecnico e un po di storia di collaborazione con Pininfarina, l'ho trovato in
Lancia. Storie di innovazioni tecnologica nelle automobili edito da Fca e scritto da alcuni tecnici Fiat pescando dagli archivi storici Lancia e Automobile . Arriva fino alla Beta.
Per chi è racing potrebbe essere interessante il libro in uscita: Giorgio Pianta una vita per le corse. Speriamo non sia una delusione.
Io Pianta me lo ricordo al Giro d' Italia, anzi apro in Lancia caffè un post sull argomento.
HFintegrale
Messaggi: 345
Iscritto il: 10 apr 2010, 13:16

Re: Lancia. 7 storie straordinarie-7 extraordinary stories. di Daniele Buzzonetti

Messaggio da leggere da HFintegrale »

[quote=appietta57 post_id=1401168 time=1548761407 user_id=4232]
E' strano come oggi non si riesca a pubblicare qualche casa in più....sempre le solite storie note e arcinote, foto viste e riviste...

Un minimo di indagine, una rilettura critica delle cronache dell'epoca, qualche approfondimento, interviste a fornitori dell'epoca, incroci societari, introspettive personali...

Si rischia che le poche memorie viventi non tramandino ai posteri lo spirito di una società raffinata ed evoluta.
[/quote]

Non posso che concordare....
Rispondi

Torna a “Editoria, Modellismo, Automobilia”