Costruisci la Lancia Fulvia Coupè Fanalone

Simonone
Messaggi: 136
Iscritto il: 14 set 2014, 07:55

Costruisci la Lancia Fulvia Coupè Fanalone

Messaggio da leggere da Simonone »

Segnalo che Hachette ha appena lanciato la Lancia Fulvia Coupè Fanalone in scala 1/8 Di sicuro i puristi troveranno da ridire sulla fedeltà del modello (per esempio, da una prima analisi delle foto sul cartonato, pare che i led dei fari posteriori siano posizionati in corrispondenza dei catadiottri...) però io mi sono affrettato a comprare il primo numero e ad abbonarmi all'opera. Farà la coppia con la Delta Integrale Martino che ho quasi finito, e spero che venga affiancata presto dalla Stratos: una curiosità...a settembre era usita la subaru impreza WRX e il primo numero era accompagnato dal classico questionario "come giudichi l'opera" etc. Alla voce "quali modelli vorresti vedere realizzati" la lista riportava : Fulvia HF, Stratos, Lancia 037. Bhè, dopo pochi mesi la Fulvia è uscita. Speriamo che la stratos arrivi presto.
Simonone
Messaggi: 136
Iscritto il: 14 set 2014, 07:55

Re: Costruisci la Lancia Fulvia Coupè Fanalone

Messaggio da leggere da Simonone »

Piccola curiosità. A quanto pare questa serie è disponibile solo per gli abitanti di Verona. Io avevo comprato il primo numero mentre ero a Verona per un week end. Tornato a Milano, ho chiesto agli edicolanti per avere il secondo numero, e nessuno ne sapeva nulla. Ho pensato a un ritardo nella distribuzione. Lo scorso week end però sono tornato a Verona, e ho scoperto che lì in edicola è già uscito il terzo numero. Quindi a quanto pare la distribuzione avviene solo in quella zona. Anche sul sito hachette non c'è traccia della collezione. Però il primo numero era accompagnato dalla solita cartolina che invitava ad abbonarsi, con il link diretto al minisito, che vi posto qui, in caso a qualcuno interessasse: http://www.costruiscilalanciafulviacoupehf.it (un URL un po' più breve no, eh?) Io mi sono abbonato, e mi hanno anche scritto dal servizio clienti chiedendomi dove avessi trovato l'opera. Evidentemente l'indirizzo di consegna a Milano ha sollevato dei dubbi :-)
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1708
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: Costruisci la Lancia Fulvia Coupè Fanalone

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Però è anche strano che non si sia vista la pubblicità in TV, di solito queste campagne partono durante le ferie d'Agosto o di Natale, evidentemente si tratta solo di una iniziativa locale.
Simonone
Messaggi: 136
Iscritto il: 14 set 2014, 07:55

Re: Costruisci la Lancia Fulvia Coupè Fanalone

Messaggio da leggere da Simonone »

Penso sia un test di mercato per vedere la risposta ed eventualmente lanciarla a livello nazionale per gennaio.
Simonone_2
Messaggi: 119
Iscritto il: 02 gen 2019, 12:23

Re: Costruisci la Lancia Fulvia Coupè Fanalone

Messaggio da leggere da Simonone_2 »

Piccolo aggiornamento. Sembra che hachette abbia messo in pausa la collezione, al momento.
Hanno distribuito nelle edicole di Verona i primi 4 numeri, dopodichè si sono fermati. Le richieste di abbonamento non sono state attivate.

Al telefono mi hanno detto che prevedono di riavviare la collezione nel corso del 2019, ma al momento non hanno una data precisa.

Speriamo!
Rispondi

Torna a “Editoria, Modellismo, Automobilia”