Finalmente è arrivato....

appietta57
Messaggi: 906
Iscritto il: 21 mar 2009, 22:43

Finalmente è arrivato....

Messaggio da leggere da appietta57 »

Finalmente è arrivato....dopo lunga gestazione !!!

http://www.fucinaeditore.it/it/libri/autofilia

Giancarlo Cappa

Autofilia
Ricordi e restauri di un appassionato
appietta57
Messaggi: 906
Iscritto il: 21 mar 2009, 22:43

Re: Finalmente è arrivato....

Messaggio da leggere da appietta57 »

Pag.317

“So che, poi, partecipò alla Mille Miglia dopo essere stata omologata, senza problemi, all’ASI. Per quanto riguarda le omologazioni ASI si tratta di un altro capitolo. Adesso mi basta dire che era una grande, intima, soddisfazione prendersi gioco della loro impreparazione specifica e improvvisazione, emulsionate con disinvoltura, superficialità, invidia e arroganza”

“ Senza essere polemico o, meglio, senza volerlo essere, al primo che aprirà la bocca, consegnerò un pacco di schede di vetture non create ma solo falsificate, sistematicamente a scopi commerciali da far saltare per aria molti Clubs e collezionisti. L’ho detto !”

“Ora, per un succedersi di effetti storici posso dire che si tratta di una Lancia Aurelia B52 ( e non B20 ): VIGNALE/MICHELOTTI/CAPPA… “
PG
Site Admin
Messaggi: 3215
Iscritto il: 02 gen 2009, 18:28

Re: Finalmente è arrivato....

Messaggio da leggere da PG »

E non solo: è una vettura certificata ed iscritta al Lancia club quando in realtà è una B52 accorciata alla quale sono stati "appllicati" documenti identificativi e targhette varie di una B20. Una delle tante B20 abbandonate nel prato di un rottamatore svizzero presso il quale il Cappa si "riforniva".
appietta57
Messaggi: 906
Iscritto il: 21 mar 2009, 22:43

Re: Finalmente è arrivato....

Messaggio da leggere da appietta57 »

http://www.motoclublombardo.com/Image/1 ... gamo15.JPG

...come una moneta da 3 Eur...

anche se ultratrenntennale resta un'auto senza passato.
appietta57
Messaggi: 906
Iscritto il: 21 mar 2009, 22:43

Re: Finalmente è arrivato....

Messaggio da leggere da appietta57 »

Vero anche quello che mi fate notare:

la targa MI 467XXX corrisponde ad una immatricolazione del 1960 ma i caratteri della targa sono quelli degli anni '50 ante riforma....

Tutta farlocca !!!
Rispondi

Torna a “Editoria, Modellismo, Automobilia”