libro sulla Fulvia

plbb
Messaggi: 96
Iscritto il: 10 feb 2015, 19:52

libro sulla Fulvia

Messaggio da leggere da plbb »

Lancia Fulvia di Julien Lombard Ed. Etai € 49 segnalato da Quattroruote di Agosto a pag. 42.
Qualcuno l'ha già letto?
Francesca
Messaggi: 1372
Iscritto il: 17 dic 2008, 08:49

Re: libro sulla Fulvia

Messaggio da leggere da Francesca »

Io ce l'ho con dedica dell'autore.
E' in francese e mi ci vuole del tempo, posso dire che è bello.
Immagine
Immagine
Immagine
plbb
Messaggi: 96
Iscritto il: 10 feb 2015, 19:52

Re: libro sulla Fulvia

Messaggio da leggere da plbb »

Grazie, almeno ho avuto una risposta; non pensavo fosse in francese.Probabilmente lo comprerò lo stesso.
Grazie ancora.
Simonone
Messaggi: 136
Iscritto il: 14 set 2014, 07:55

Re: libro sulla Fulvia

Messaggio da leggere da Simonone »

Finalmente un libro nuovo sulle Fulvia!
Posso però chiedervi come viene affrontato l'argomento? Si parla delle varie versioni della Fulvia? O di cosa?
In sostanza, che differenze ci sono rispetto a :Lancia Fulvia HF e tutte le altre Fulvia: berlina, coupé e sport ?
Francesca
Messaggi: 1372
Iscritto il: 17 dic 2008, 08:49

Re: libro sulla Fulvia

Messaggio da leggere da Francesca »

E' suddiviso a capitoli per modello ed anche per storia agonistica. L'autore sarà presente in fiera a Padova dove potrete vederlo e sfogliarlo allo stand Libreria dell'Automobile e Lancia Fulvia Club.
Immagine
pinko
Messaggi: 158
Iscritto il: 22 dic 2008, 18:51

Re: libro sulla Fulvia

Messaggio da leggere da pinko »

L'ho letto.
E' interessante soprattutto perchè la presentazione in dettaglio di una vettura italiana al pubblico di lingua francese, tradizionalmente molto sciovinista anche in campo automobilistico, sorprende piacevolmente ed è un fatto più unico che raro.
Peraltro - come ovvio e comprensibile - non c'è nulla, in relazione alla Fulvia, che già non si sapesse e non sia già stato trattato, anche in maniera più approfondita.
Diciamo un bel libro destinato soprattutto a chi si relaziona alla Fulvia per la prima volta, essendone del tutto 'digiuno'.
Particolarmente interessante il capitolo su concessionari e dati di vendita della Lancia e della Fulvia nel mercato francese e belga.
Lorenzo
Rispondi

Torna a “Editoria, Modellismo, Automobilia”