Quantità di Coupè Rallye 1,3 S prodotte

Meccanica-Imp.El.
Carrozzeria-Interni
Mercatino
Gallery
mik
Messaggi: 231
Iscritto il: 16 mar 2011, 16:14

Re: Quantità di Coupè Rallye 1,3 S prodotte

Messaggio da leggere da mik »

Edoardo potresti per cortesia dimmi i dati riportati nella carta di circolazione tipo: peso, potenza, etc.etc. mi giovano per fare una ricerca. grazie anticipatamente.
volumex09
Messaggi: 67
Iscritto il: 11 apr 2011, 16:54

Re: Quantità di Coupè Rallye 1,3 S prodotte

Messaggio da leggere da volumex09 »

la mia ha telaio 016736, immatricolata il 29/08/1970 a Vicenza.
volumex09
Messaggi: 67
Iscritto il: 11 apr 2011, 16:54

Re: Quantità di Coupè Rallye 1,3 S prodotte

Messaggio da leggere da volumex09 »

la mia ha telaio 016736, immatricolata il 29/08/1970 a Vicenza.
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: Quantità di Coupè Rallye 1,3 S prodotte

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Anche secondo me i numeri dei modelli Lancia Rally s sono particolari devo vedere una rally s immatricolata Agosto. Settembre n.telaio 006668 BOH !!!!!
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: Quantità di Coupè Rallye 1,3 S prodotte

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Ragazzi la rally s telaio :006668 l'ho comperata quattro giorni fà. Dal libretto risulta immatricolata a giugno 1969 approfondiamo l'argomento con altri possessori di rally s Maimone.Cordialmente ciao.
giampietro garbuio
Messaggi: 90
Iscritto il: 06 ott 2009, 18:22

Re: Quantità di Coupè Rallye 1,3 S prodotte

Messaggio da leggere da giampietro garbuio »

Allego l’elenco delle Coupé Rallye 1,3 S che avete segnalato, ordinato per data d’immatricolazione. Sono soltanto 12 , speriamo che - anche col passaparola - possano aumentare. Non sono ricomprese le due 1,3 di Edoardo e di Lex 5.

La Coupé Rallye 1,3 S è stata presentata al salone di Torino nel novembre 1968 e dovrebbe essere stata prodotta in 16.827 esemplari, fino alla fine del 1969 : questo è quello che si legge in più libri e siti anche se, probabilmente, è il ripetersi di un’unica fonte.
La mia - che è la 171 - è stata a lungo attesa ed immatricolata soltanto il 1.2.1969, così come quella di Beppe - che è la 1783 , fra l’altro una delle 200 metallizzate nei colori rosa, oro, azzurro - immatricolata a fine marzo 1969 dopo “estenuante “ attesa . A fine marzo 1969 avrebbero costruito 450 auto al mese o meglio sono riusciti a recuperare i primi mesi, in cui la produzione è stata minore.
Scorrendo l’elenco si nota che il 25 febbraio del 1970 ( un anno dopo ) l’auto di Gianluca 1,3S è la 10654 costruita e, proseguendo, i numeri di telaio diventano ancora più alti da luglio 1970 ( le ultime due vetture sono immatricolate nell’ agosto del 70 ).
Certamente vetture immatricolate non vuol dire vetture prodotte ma penso ai quei tempi in cui Lancia - prima di cedere a Fiat - produceva quasi esclusivamente secondo le prenotazioni dei Concessionari - a cui chiedeva congrui anticipi - e non poteva permettersi di riempire i piazzali di vetture invendute.
Sempre leggendo il nostro elenco abbiamo avuto conferma che le ultime vetture sono state immatricolate nell’estate del 1970 con numeri di telaio vicini all’ultimo 17827 : ragionevolmente non è dunque vero che la produzione è cessata a fine 69 ( anche se data d’immatricolazione non vuol dire data di produzione ).
Mi rimane però ancora il dubbio che da novembre 69 ad agosto 70 abbiano costruito oltre 900 auto al mese, confortato anche dal fatto che i registri di produzione non sono mai stati trovati e citati .
Sull’argomento il proprietario di una Sport Zagato mi ha detto che la sua auto - omologata nel maggio 1973 - ha il numero di telaio esattamente successivo ad altra FSZ omologata ben nove prima, cioè settembre 1972 : hanno i numeri di produzione vicini - la sua finisce con 1 e quell’altra con 0 - ma risultano prodotte con nove mesi di differenza.

L’unico modo per “capire” è continuare a cercare quelle rimaste che - anche guardando in giro – non mi sembrano tantissime; saranno mica diventate tutte “Fanalone” ?
Ecco perché vi invito a fare il passaparola convincendo chi ancora possiede questo modello ad inserirlo nel nostro elenco o - meglio - nel “ FORUM AMICI LANCIA FULVIA” ( http://amicifulvia.forumattivo.com ). In questo sito, che sicuramente già conoscete, hanno fatto un bel gran lavoro : c’è la possibilità di censire le Fulvia per modello ed anche di inserirle in mappa, per vedere dove sono maggiormente raggruppate. Anche qui però non sono tante le Rallye 1,3 S segnalate, mi sembra una decina in tutto.

Un cordiale saluto a tutti quelli che hanno la pazienza di seguire questo argomento.
giampietro
Allegati
registro fulvia coupé rallye 1,3 s.pdf
(10.54 KiB) Scaricato 16 volte
gg
mirko72
Messaggi: 1
Iscritto il: 26 mag 2011, 11:46

Re: Quantità di Coupè Rallye 1,3 S prodotte

Messaggio da leggere da mirko72 »

Ciao a tutti, sono Mirko72 e mi sono appena registrato.
L'invito alla discussione l'ho ricevuto da Giampietro, che ringrazio, ed al quale cerco di dare risposta sull'argomento delle fulvia prima serie S.
La mia è una rally 1.3 S del 21-09-1970 con soli 20 numeri in meno di quella di "fulvietto" 17219. Ha porte e cofani in acciaio ed ha tutti i componeneti originali. L'auto è stata immatricolata a Roma, acquistata da un 59 enne di allora che lavorava a Roma.
Secondo me, il fatto che sia stata venduta a Roma, giustifica il numero di telaio inferiore a quella immatricolata ad agosto, in quanto nella capitale è più probabile trovare una filiale che si può permettere il lusso di tenere qualche lancia in esposizione per qualche mese.
Per quanto riguarda l'invito di Giampietro a registrare la propria fulvia nel “ FORUM AMICI LANCIA FULVIA”, personalmente ritengo possa essere proficuo e mi adopero tempestivamente.
Grazie a tutti, ciao.
giampietro garbuio
Messaggi: 90
Iscritto il: 06 ott 2009, 18:22

Re: Quantità di Coupè Rallye 1,3 S prodotte

Messaggio da leggere da giampietro garbuio »

Ciao Mirko ,
ti ho registrato e rimetterò l'elenco aggiornato : eravamo a 12 e con i contatti del Forum Amici Lancia Fulvia siamo arrivati a 17 vetture ( speriamo di superare questo numero presto ). Solo per la precisione Fulvietto ha il telaio 17229 e tu ... 17219 cioè 10 numeri meno non venti.
grazie gg
gg
giampietro garbuio
Messaggi: 90
Iscritto il: 06 ott 2009, 18:22

Re: Quantità di Coupè Rallye 1,3 S prodotte

Messaggio da leggere da giampietro garbuio »

Allego l'elenco aggiornato con gli ultimi amici che ho trovato nel forum Amici Lancia Fulvia
saluti gg
Allegati
registro fulvia coupé rallye 1,3 s 2.pdf
(10.48 KiB) Scaricato 15 volte
gg
volumex09
Messaggi: 67
Iscritto il: 11 apr 2011, 16:54

Re: Quantità di Coupè Rallye 1,3 S prodotte

Messaggio da leggere da volumex09 »

L'auto è da mio padre, a breve ti dirò se le porte sono in acciaio o peralluman
Rispondi

Torna a “Fulvia”