Vaschetta liquido freni Fulvia coupè 1300 s 3 serie

Meccanica-Imp.El.
Carrozzeria-Interni
Mercatino
Gallery
hannibal
Messaggi: 2
Iscritto il: 02 apr 2021, 19:51

Vaschetta liquido freni Fulvia coupè 1300 s 3 serie

Messaggio da leggere da hannibal »

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, ho appena acquistato una fulvia coupè 1300 s 3 serie.
Ho un problema al circuito del liquido dei freni, la vaschetta si svuota abbastanza velocemente, non è però presente liquido nelle pinze e nemmeno nei raccordi dei tubi.
Ho notato una leggera perdita alla base della vaschetta del liquido sopra la pompa nelle vicinanze dei bulloni.
Il pedale risponde bene e la macchina frena bene!

Mi piacerebbe ricevere il vostro consiglio, procedo con la sostituzione della vaschetta? se si è uguale per tutte le fulvia coupè?

Grazie mille per il vostro supporto!!!
Vincenzo
Messaggi: 357
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:24

Re: Vaschetta liquido freni Fulvia coupè 1300 s 3 serie

Messaggio da leggere da Vincenzo »

Ciao, la tua è una Fulvia coupé 3 chiamata impropriamente terza serie dalla vulgata.
Il problema che descrivi è più serio di quanto possa sembrare: il liquido passa attraverso le guarnizioni di tenuta della pompa freni e si rovescia all'interno del servofreno! Devi smontare la pompa e procedere alla sua revisione, è previsto un kit di guarnizioni da 21 mm specifico per tutte le Fulvia 5 marce.
hannibal
Messaggi: 2
Iscritto il: 02 apr 2021, 19:51

Re: Vaschetta liquido freni Fulvia coupè 1300 s 3 serie

Messaggio da leggere da hannibal »

Vincenzo,
grazie per la tua celere risposta e scusa se rispondo solo adesso.
Avevi ragione, il problema è più serio, il meccanico ha smontato la pompa ed è da sostituire (la parte di metallo che la collega al servo freno si è spezzata!)
Ho già ordinato una nuova pompa e spero di montarla presto.
Nell'occasione ho chiesto al meccanico di cambiare tutti i tubi in metallo con tubi nuovi in rame.

Grazie ancora per il tuo supporto.
Rispondi

Torna a “Fulvia”