opinione per acquisto

Meccanica-Imp.El.
Carrozzeria-Interni
Mercatino
Gallery
ermmi
Messaggi: 7
Iscritto il: 05 apr 2020, 11:34

opinione per acquisto

Messaggio da leggere da ermmi »

buongiorno a tutti,

mi hanno proposto questa Lancia FULVIA....cosa ne pensate?

grazie

https://www.subito.it/auto/lancia-fulvi ... 990782.htm
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1719
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: opinione per acquisto

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

La vettura sembra messa abbastanza bene, anche il prezzo richiesto non è alto, tenuto conto che si tratta di una prima serie e con documenti originali, poi bisogna controllare da vicino lo stato della carrozzeria e della meccanica per vedere se ci saranno lavori da fare che faranno lievitare il costo, comunque si può sempre cercare di trattare sul prezzo....
ermmi
Messaggi: 7
Iscritto il: 05 apr 2020, 11:34

Re: opinione per acquisto

Messaggio da leggere da ermmi »

Bene...grazie!

Sono in attesa dei dati del libretto, dalle foto vedo che ha un carburatore doppio corpo, forse sarà una prima serie modificata in 2C..?

Saluti
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: opinione per acquisto

Messaggio da leggere da acca effe »

Come è stato già detto,bisognerebbe esaminarla bene "dal vivo", La ruggine è il peggior nemico delle Fulvia, specie in zone particolari, come gli attacchi del telaietto ausiliario alla scocca e gli attacchi delle balestre posteriori. Se la ruggine ha aggredito queste zone, un ripristino totale, se ben fatto, potrebbe essere più oneroso del prezzo richiesto.
Dopo questa premessa, andiamo a parlare di questa Fulvia in particolare.
E' una primissima serie, quindi molto rara e che ha però un suo fascino, proprio per i "mali di gioventù", che la caratterizzavano
Il motore è poco potente, per il peso della vettura (58 cv, contro i 71 della 2C presentata proprio nel 64) con alimentazione con due carburatori doppio corpo e varie altre migliorie, pur con la stessa cilindrata e con carrozzeria identica.
Queste migliorie interessavano la scatola guida, con rapporto più diretto, un migliore isolamento fra telaio gruppi meccanici e scocca, comando frizione con cavo non con asta,adozione del contagiri, diversa pompa freni, più moderna e altre migliorie varie.
Però questa è molto più rara da trovare. Oltretutto ha un colore particolare.
Proprio in questo modello, per un certo periodo, in Lancia avevano deciso di adottare colorazioni insolite, Come questo rosso,un giallo, un verde ed un azzurro,molto "sgargianti".
Poi la cosa non aveva avuto un seguito e erano rimasti in produzione solo i colori tradizionali-
Spero di esserti stato di aiuto. A me questa auto piace, pur con le sue pecche, che hanno però un certo fascino..
Luciano,
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: opinione per acquisto

Messaggio da leggere da acca effe »

Non è possibile la "modifica in 2C", solo montando i carburatori doppio corpo. E differente anche la testata e il rapporto di compressione.
All'epoca, c'era una modifica, fatta da Nardi con i doppio corpo, ma le prestazioni non miglioravano granchè.
ermmi
Messaggi: 7
Iscritto il: 05 apr 2020, 11:34

Re: opinione per acquisto

Messaggio da leggere da ermmi »

Amici, vi ringrazio tanto per i minuziosi consigli tecnici che mi date.

La vettura mi piace per i dettagli che mi avete segnalato ed anche perchè ha la targa originale della mia provincia di nascita!

Al momento il proprietario ha abbassato la richiesta....

ciao
ermmi
Messaggi: 7
Iscritto il: 05 apr 2020, 11:34

Re: opinione per acquisto

Messaggio da leggere da ermmi »

Amici, vi ringrazio tanto per i minuziosi consigli tecnici che mi date.

La vettura mi piace per i dettagli che mi avete segnalato ed anche perchè ha la targa originale della mia provincia di nascita!

Al momento il proprietario ha abbassato la richiesta....

ciao
gpg952
Messaggi: 965
Iscritto il: 21 apr 2014, 21:46

Re: opinione per acquisto

Messaggio da leggere da gpg952 »

Ho letto ... ed ho telefonato al mitico Acca Effe ... con cui non riuscivo più a parlare da tempo.
Ed abbiamo chiacchierato un pò.
Luciano, coccolati la tua 340 e non pensare alle altre che hai dovuto lasciare a Cagliari e ricordati che ti vogliamo bene.
Un abbraccio dal Giampi.

Sciur "ermmi" da parte mi limito a dirti che quel colore mi piace proprio tanto ( anche perché se non apro i libri ... di berlina non ho conoscenza )
ermmi
Messaggi: 7
Iscritto il: 05 apr 2020, 11:34

Re: opinione per acquisto

Messaggio da leggere da ermmi »

bene...grazie ancora!

Un'ulteriore domanda "scioccante": ...ma voi una vettura simile la usereste quotidianamente?...


ciao
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1719
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: opinione per acquisto

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Una volta che è a posto, la vettura potrebbe essere usata anche tutti i giorni, io comunque non la userei come una normale auto moderna perchè in caso di guasto o di danni alla carrozzeria c'è il problema dei ricambi che si trovano con difficoltà ed a caro prezzo, poi oggi è anche difficile trovare un meccanico che sappia ed abbia voglia di metterci le mani. Le intemperie, poi, metterebbero a dura prova la carrozzeria. Altro discorso è quello di un uso saltuario che è necessario per mantenere in efficienza la vettura.
Rispondi

Torna a “Fulvia”