Relitto Fulvia Sport

Meccanica-Imp.El.
Carrozzeria-Interni
Mercatino
Gallery
gcarenini
Messaggi: 1622
Iscritto il: 18 gen 2011, 12:21

Relitto Fulvia Sport

Messaggio da leggere da gcarenini »

Buongiorno a tutti,

Sono curioso di sentire il vostro parere su qusta Sport Zagato:
https://www.catawiki.it/l/34683383-lanc ... o-1-3-1970
Mi riferisco in particolare alla recuperabilità di un'auto in queste condizione, con corrosione passante in parti strutturali, ed alla valutazione degli "esperti".
Un caro saluto
Giovanni
gpg952
Messaggi: 965
Iscritto il: 21 apr 2014, 21:46

Re: Relitto Fulvia Sport

Messaggio da leggere da gpg952 »

Ne avevo inviata a Catania una meno conciata di questa ad un ragazzo che gli servivano i documenti ( in regola, due proprietari, targa orginale ), con un restauro iniziato più di 30 anni prima e lasciata, col fondo già spruzzato ed auto smontata in scatola di montaggio come questa e quasi completa, all'aperto per tutti quegli anni fuori nel cortile del carrozziere ... che vantava il credito dell'avviato restauro dall'ultimo proprietario.
L'auto si era spezzata in due tronconi per il peso di rottami accatastati sopra.
Un delirio.
Ho "lavorato" il carrozziere ed il proprietario, che ancora risultava intestatario, per qualche mese. Prima perché mi ero illuso di prenderla in mano io e restaurarla, poi per "vendergliela" al giovane catanese ... trovato su un forum ... forse qui.

Il giovane catanese - che fra l'altro ho poi perso di vista - l'ha portata via per zero euro, pagando ed esibendo il passaggio di proprietà. Gli è costata il trasporto da Como a Catania che credo abbia fatto eseguire da un amico che tornava vuoto a casa.
E tutto questo accadeva 4 anni fa se ben ricordo.

Io ho - come sempre - goduto a mio modo, mi piaceva l'idea che potesse rinascere tagata CO a Catania su una già totalmente restaurata e priva di documenti.

Quindi Giovanni cosa vuoi che ti dica su questa "offerta" di Abbiategrasso ? Io la lascerei ancora nella simpatica cittadina vicino alla Sede del mio Club.
ti saluto
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1719
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: Relitto Fulvia Sport

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Recuperare un'auto in quelle condizioni è solo un'utopia e poi ammesso che ci si riesca quanto verrebbe a costare? Per me valida solo per uno che cerca i documenti e tiene di scorta o rivende quel poco di buono che rimane.
Didi
Messaggi: 90
Iscritto il: 02 gen 2009, 14:49

Re: Relitto Fulvia Sport

Messaggio da leggere da Didi »

Gent.mo Giovanni, credo che oggigiorno affrontare un restauro cosi' radicale sia da riservare a modelli molto particolari e costruiti in pochi esemplari, di quest'ultimo valgono i documenti (oltretutto non di prima immatricolazione) e poco altro.
P.s. Questo e' il mio pensiero personale.
Un caro saluto.
Pierluigi.
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: Relitto Fulvia Sport

Messaggio da leggere da acca effe »

Secondo me, anche i documenti potrebbero essere incompleti.Bisognerebbe verificare la stampigliatura del numero di telaio, anch'essa parte dei documenti, che quasi sicuramente la ruggine ha divorato.
Si potrebbe fare un'offerta per recuperare le porte ( in peraluman, quindi integre) modanature e cromature varie e mandare il relitto alla demolizione.
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: Relitto Fulvia Sport

Messaggio da leggere da acca effe »

Fra le altre cose, riguardando le fotografie,ho notato che manca il cambio. Evidentemente è stato venduto a parte.
Il cambio della Sport, infatti, è diverso da quello della coupè, in quanto monta il rapporto finale più "lungo"

Luciano.
Didi
Messaggi: 90
Iscritto il: 02 gen 2009, 14:49

Re: Relitto Fulvia Sport

Messaggio da leggere da Didi »

Ciao, aggiudicata per 2800 euro, sicuramente l'affare l'ha fatto il venditore, forse un po' troppo per i documenti e qualche altro pezzo…concordo con Luciano che mancando il cambio non c'era piu' un granche' da salvare.
Saluti.
gcarenini
Messaggi: 1622
Iscritto il: 18 gen 2011, 12:21

Re: Relitto Fulvia Sport

Messaggio da leggere da gcarenini »

Ciao a tutti,

vi rigrazio del riscontro, è evidente che il form non è morto come sembra, solo dormiente. Non sono mai stato interessato all'acquisto, la mia intenzione era solo di capire cosa ne pensavate, condivido quanto da voi scritto, l'affare lo ha fatto il venditore...

Un caro saluto

Giovanni

P.S. ingrandendo la foto direi che il cambio ci sia. Vedi allegato
Allegati
c53d611c-0dbe-4008-a03b-a05b58353d1b.jpg
c53d611c-0dbe-4008-a03b-a05b58353d1b.jpg (36.13 KiB) Visto 1333 volte
Didi
Messaggi: 90
Iscritto il: 02 gen 2009, 14:49

Re: Relitto Fulvia Sport

Messaggio da leggere da Didi »

Ciao Giovanni, forse ogni tanto dobbiamo essere stuzzicati per dialogare sul forum…
Buona serata.
Pierluigi
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: Relitto Fulvia Sport

Messaggio da leggere da acca effe »

Ciao, Giovanni.
Hai ragione: Non avevo visto il cambio, mimetizzato nella paglia. Quello che manca sicuramente, è il coperchio del cofano motore. Penso che sia molto difficile reperirlo. E' diverso da quello della seconda serie, molto più diffusa, perché è incernierato sul lato destro della scocca.
Io, veramente, non scrivevo più nel forum, perché avevo dovuto cambiare il PC e con il nuovo,non ero connesso. Provavo e riprovavo, ma, con la mia dimestichezza con le tecnologie moderne,pari a zero, non riuscivo a connettermi. C'è voluto l'aiuto di un caro amico forumista, che mi ha guidato per telefono,per risolvere il mio impasse.
Luciano.
Rispondi

Torna a “Fulvia”