Un amore di Fulvia

Meccanica-Imp.El.
Carrozzeria-Interni
Mercatino
Gallery
gpg952
Messaggi: 965
Iscritto il: 21 apr 2014, 21:46

Re: Un amore di Fulvia

Messaggio da leggere da gpg952 »

Che onore .... ops ... ho visto male è Quattroruote non Ruoteclassiche :roll:
PIER54
Messaggi: 645
Iscritto il: 05 giu 2018, 17:51

Re: Un amore di Fulvia

Messaggio da leggere da PIER54 »

Bella storia davvero.
Quando si parla di prezzi di auto:
quanto può valere per l autore della novella quell' auto?
Saranno sufficienti i 4/ 6000 euro
del mercato?
Ciao.
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: Un amore di Fulvia

Messaggio da leggere da acca effe »

Ciao a tutti, Finalmente,solo grazie ad un caro amico forumista, sono riuscito ad inserirmi nuovamente. Ho dovuto sostituire il PC perché "defunto" e da allora, non riuscivo più a connettermi.
Tornando a noi, bella storia. Secondo me, la passione, se autentica, non deve tenere in alcun conto prezzi, valutazioni, cose da commercianti, o "appassionati!", tra le dovute virgolette.
Mi ripeto: Faccio il mio caso. Ho una HF 1,3 ed una berlina 2C. Hanno valutazioni enormemente differenti, ma per me, sono sullo stesso piano, anzi, forse, preferisco la berlina. Sono auto che mi riportano alla mia ahimè lontana giovinezza, cosa che non ha prezzo o valutazione.
Se, per assurdo, un pazzo, mi dovesse proporre una Hf i,6 "fanalone" in cambio della mia 2C, declinerei l'offerta. E' l'unico modello di Fulvia che non ho mai posseduto e conseguentemente, non mi emoziona neppure poco poco.
Non mi meraviglia il colore di quella Fulvia: Il Marron Parioli. In Concessionaria, ad inizio 72 e per diversi mesi a seguire, arrivavano quasi tutte auto di quel colore. Fossero Fulvia berlina, coupè ,o 2000. Evidentemente, in Fabbrica, avevano grandi scorte di quella vernice, da smaltire.
Luciano.
gpg952
Messaggi: 965
Iscritto il: 21 apr 2014, 21:46

Re: Un amore di Fulvia

Messaggio da leggere da gpg952 »

ma Luciano,

non ti funzionano anche i telefoni ?

un saluto
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: Un amore di Fulvia

Messaggio da leggere da acca effe »

Ciao, Giampietro. Il telefono funziona non bene in tutta la zona dove abito.
Ma il punto non è questo. Sono letteralmente subissato da offerte di energia elettrica a costo zero, bollette telefoniche che addirittura mi possono essere accreditate, invece che addebitate e storie di questo genere.
Per cui, essendo vecchio, stanco e ossessionato dal terrore per il coronavirus, che m sta oltretutto facendo fare la vita del detenuto agli arresti domiciliari, quando vedo comparire numeri che non conosco, nel display, preferisco non rispondere.
Ecco la storia. Verranno, se Dio vuole, tempi migliori, ma sinceramente, nonostante sia sempre stato ottimista, la vedo tosta, molto tosta.

Luciano-
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: Un amore di Fulvia

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Caro Luciano la penso anche io come te, pero' ripensando al nostro incontro spero propio di rivederci come con gli altri Cavalieri Lancia a Roma la scorsa primavera con gpg.Appena puoi con il telefono ci sentiamo,OK!
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1718
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: Un amore di Fulvia

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

La Fulvia coupè secondo Vittorio F. Gallerani:
https://www.ilsole24ore.com/art/lancia- ... lo-ADiFBV4
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: Un amore di Fulvia

Messaggio da leggere da acca effe »

Non conosco questo Gallerani, ma ne ha scritto di corbellerie! Riuscito restyling? Ma dove, ma quando? Nella seconda serie , nel frontale, è stata abbandonata la presa d'aria con relativa mascherina (in acciaio inox) con la sua forma trapezoidale comune da sempre a tutta la produzione Lancia, veicoli industriali compresi. La nuova mascherina,senza personalità, potrebbe andare bene, in qualsiasi marca di auto. Ha parlato di cerchi "sportivi", che a mio parere sono degni di una utilitaria, con le loro gomme di misura inadeguata al canale rimasto uguale, che fa assumere alla gomma un aspetto "a pera". Ha parlato di volante e rivestimento del cruscotto "ancora in legno", mentre la corona del volante è di plastica di bassa qualità, che con il sole, tendeva a spaccarsi come quello di una 500. Non metto in discussione le migliorie meccaniche della seconda serie, ma sul piano estetico e di qualità di componentistiche, la prima serie era distante anni luce.
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1718
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: Un amore di Fulvia

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Concordo con le tue osservazioni, Luciano, Gallerani è un "esperto" di auto storiche al servizio del Sole 24 ore, leggo sempre i suoi articoli che ritengo interessanti ma ogni tanto capita anche a lui dire inesattezze ed in questo caso ne ha dette diverse, a cominciare dal volante, comunque il senso generale dell'articolo che pone l'accento sull'importanza della vittoria nel rally di Montecarlo e la rinnovata competitività della 2°serie rispetto alle concorrenti dell'epoca, non cambia.
Rispondi

Torna a “Fulvia”