1.3s rallye del 1970 prima serie torna alla luce

Meccanica-Imp.El.
Carrozzeria-Interni
Mercatino
Gallery
gpg952
Messaggi: 965
Iscritto il: 21 apr 2014, 21:46

Re: 1.3s rallye del 1970 prima serie torna alla luce

Messaggio da leggere da gpg952 »

E aggiungo un secondo spunto di riflessione : guarda che siamo in Italia .

Nell'ipotesi di una revisione, anche ogni 4 anni della cosidetta targa oro - mi taglio le balle - che ti portano l'auto come deve essere e poi la rimettono il giorno dopo come l'avevano il giorno prima della presentazione alla commissione ASI.

Provare per credere.
gpg952
Messaggi: 965
Iscritto il: 21 apr 2014, 21:46

Re: 1.3s rallye del 1970 prima serie torna alla luce

Messaggio da leggere da gpg952 »

Uno sarei io che monto i Cromodora e non i cerchi originali ( lasciati in garage )... ciao Lucianone
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: 1.3s rallye del 1970 prima serie torna alla luce

Messaggio da leggere da acca effe »

Ciao, Giampietro. Nei riguardi dell'A$I, sai come la penso...
Piuttosto mi lascia un poco stupito la caratura della "passione",di chi,in possesso di una bella auto, chiede consigli sul come fare per venderla,dopo averla riportata,parole sue "alla luce".
Forse sarebbe meglio si rivolgesse a qualche commerciante del settore,molto più qualificato nel dare dritte sul "vil denaro",rispetto a chi,come la maggior parte di noi,ama veramente i suoi ferrivecchi,infischiandosi alla grande del suo valore in termini di denaro.
Almeno,io la penso così,ma probabilmente sono un tipo strano...

Luciano.
gpg952
Messaggi: 965
Iscritto il: 21 apr 2014, 21:46

Re: 1.3s rallye del 1970 prima serie torna alla luce

Messaggio da leggere da gpg952 »

Sei "stranissimo" vecchio leone ... e lo sappiamo.
un abbraccio dal Giampi
Claudiocostetti
Messaggi: 45
Iscritto il: 04 set 2019, 23:06

Re: 1.3s rallye del 1970 prima serie torna alla luce

Messaggio da leggere da Claudiocostetti »

Forse sono stato frainteso, io con i ferri vecchi ho a che fare da tanto tanto tempo, a 18 anni la mia prima auto è stata una 500 rossa tanto per far capire al signore di prima , e parlo degli anni 90 . Ho oltre alla Fulvia un vw t2 del 1970 una lambretta 150 li seconda serie , una vespa special 50 , giro con un volvo 240 polar sw del 1992.......tutti marcianti in regola e il più possibile in ordine , mi sa che hai sbagliato persona , io sono un nostalgico di natura è piuttosto pignolo in certe cose e questo mi porta stress nel sapere che un auto non sia a posto o che un domani per aver sbagliato un intervento di restauro averne potuto comprometterne la bellezza o il valore , ma comunque fa lo stesso pensala un po’ come vuoi ......
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: 1.3s rallye del 1970 prima serie torna alla luce

Messaggio da leggere da acca effe »

Forse non ci siamo capiti. Magari ci sono stati fraintendimenti.
Detto questo, ti ringrazio della concessione: "pensala come vuoi". Ci mancherebbe non fosse così!!!
Partendo da questo"punto fermo" e tornando al nocciolo della questione, penso che la passione, quella vera, non badi al valore estrinseco del veicolo che si possiede,o da quanto si possa realizzare vendendolo.
Hai parlato dei veicoli che possiedi.
Ti rispondo in questo modo: Ho due Fulvia prima serie:Una HF 1,3 e una berlina 2C.,oltre che una 500.
Per me,le due Fulvia sono sullo stesso piano, a prescindere dalle loro quotazioni sul mercato (quella della HF,mi fa solo sorridere).
Anzi,ti dirò di più: Preferisco la berlina,con il suo cambio al volante e le sue porte che si chiudono con il classico "clack" delle vecchie Lancia di un tempo.
Non pensare che preferisco la berlina, perchè ho (purtroppo),una certa età. Ho 22 anni di cronoscalate alle spalle e penso di saper girare, magari presuntuosamente, un volante in modo "decente".
Preferisco la berlina,perchè la trovo più "lancia",sensazione che è impossibile descrivere con le parole.
Anche se non è un'auto che non accende fantasie o evochi chissà quali fantasie "rallistico/velocistiche"
Poi,per la 500,è tutto un discorso a parte. (Ho iniziato a correre in 500 e guai se me ne fosse mancata una,nel corso degli anni)
Ripeto ancora:La passione per un Marchio,per un modello,se autentica ,è come un "credo", che non ammette deroghe,magari nella sua irrazionalità.
PIER54
Messaggi: 645
Iscritto il: 05 giu 2018, 17:51

Re: 1.3s rallye del 1970 prima serie torna alla luce

Messaggio da leggere da PIER54 »

Ciao Claudio,
sarà che sei un poco ansioso e pignolo, ma anche io ho avuto, come Luciano, qualche perplessità sul tuo scrivere.
E comunque non si può dare una quotazione di un auto guardando due foto.
E tra le altre cose mi sembra anche che non siano recenti poiche sembra perfetta.
Partendo dal presupposto che ogni scarrafone e bello a mamma sua, (in termini di quotazione), il conto è presto fatto : 20000-spese da effettuarsi e che tu hai già quantificato.
E' chiaramente il punto di vista di uno che oggi non spenderebbe più di 20 in quell auto.
Ciao
Ultima modifica di PIER54 il 30 set 2019, 23:43, modificato 1 volta in totale.
PIER54
Messaggi: 645
Iscritto il: 05 giu 2018, 17:51

Re: 1.3s rallye del 1970 prima serie torna alla luce

Messaggio da leggere da PIER54 »

Luciano ci siamo accavallati nello scrivere, concordo pienamente.
Il valore delle auto (per chi ha la fortuna di possederne più di una) E un Po proporzionale ai ricordi che evoca, sia essa una 500 o una HF.
Chiaro che dovendo scegliere......
Ciao
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1720
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: 1.3s rallye del 1970 prima serie torna alla luce

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Concordo con la quotazione fatta da Pier54, in linea di massima, poi a calare si fa sempre in tempo, in base all'urgenza che si ha nel voler vendere....
Claudiocostetti
Messaggi: 45
Iscritto il: 04 set 2019, 23:06

Re: 1.3s rallye del 1970 prima serie torna alla luce

Messaggio da leggere da Claudiocostetti »

le foto le ho scattate una settimana fa , comunque se non vi dispiace lasciamo perdere il discorso quotazioni .
Mi sembrava di aver fatto una domanda come un altra , ma evidentemente la cosa ha turbato piu del dovuto.
Purtroppo invece nessuno ha risposto alla domanda sui lamierati.... i fondi li voglio rifare e vorrei acquistare
ricambi il piu possibile conformi all'originale.
Come vi chiedevo nelle mail precedenti pensavo di acquistarli sul web ..."rosso corsa!???
Rispondi

Torna a “Fulvia”