disco freno posteriore spezzato in due

Meccanica-Imp.El.
Carrozzeria-Interni
Mercatino
Gallery
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: disco freno posteriore spezzato in due

Messaggio da leggere da acca effe »

A proposito di temperature,ho avuto una piacevole sorpresa: Ho acquistato una pistola con raggio laser, che fornisce, puntata,la temperatura effettiva dei vari componenti da controllare.
Questa pistola, che non è un giocattolino o una "cineseria",infatti, è della Bosch,pagata un bel po' di soldi...si vive una sola volta,(grazie a Dio)...mi ha riservato, appunto, la piacevole sorpresa di cui parlavo prima:
Mi ha consentito di verificare l'efficienza degli strumenti delle mie due Fulvia,vecchi di oltre 50 anni, di cui dubitavo la "fedelta".
Ho potuto stabilire che gli strumenti, anche se di marca diversa, uno Veglia e uno Jaeger, segnano temperature in modo fedelissimo.
Contemporaneamente, questo apparecchio mi ha consentito i verificare l'apertura della valvola termostatica, proprio in corrispondenza del valore di temperatura della loro taratura.

Luciano.
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: disco freno posteriore spezzato in due

Messaggio da leggere da MAIMONE »

A Porta Portese 6 mesi fa trovai una pistola stroboscopica per misurare l'anticipo sulle mie vetture ed ora che riprendo le mie attivita' di restauri provero' anche io le misurazioni e se funziona.
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: disco freno posteriore spezzato in due

Messaggio da leggere da acca effe »

...anche questo si è rotto! https://youtu.be/aQtmtMbU-Bg
PIER54
Messaggi: 645
Iscritto il: 05 giu 2018, 17:51

Re: disco freno posteriore spezzato in due

Messaggio da leggere da PIER54 »

Basta impegnarsi un pochino.
Ciao Luciano.
Rispondi

Torna a “Fulvia”