Buon giorno a tutti sono Massimo

Meccanica-Imp.El.
Carrozzeria-Interni
Mercatino
Gallery
Bujesi
Messaggi: 17
Iscritto il: 08 apr 2019, 15:17

Buon giorno a tutti sono Massimo

Messaggio da leggere da Bujesi »

Buon giorno a tutti i partecipanti del forum. Sono Massimo della provincia di Udine e siamo possessori di una Lancia Fulvia 2C del 1965. La macchina ci ha accompagnato sin dal 1968 regalandoci molte soddisfazioni.
Ho scoperto questo interesantissimo forum mentre cercavo informazione per dei lavori che dovevo fare sulla Lancia. Sono rimasto colpito per l'alto livello e preparazione negli argomenti e allora ho deciso di iscrivermi per condividere con voi i piaceri e (purtroppo) i dispiaceri che queste fantastiche macchine ci procurano.

saluti a tutti
Massimo
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: Buon giorno a tutti sono Massimo

Messaggio da leggere da acca effe »

Benvenuto.
Complimenti per la 2C. Io personalmente la preferisco alla coupè. Trovo che la berlina esalti maggiormente la "classe Lancia" di un tempo. Roba da "palati fini".
Descrivicela e parlaci dei problemi che ha. Se possiamo,ed è alla nostra portata, qualche consiglio, cercheremo di dartelo.

Luciano.
gpg952
Messaggi: 965
Iscritto il: 21 apr 2014, 21:46

Re: Buon giorno a tutti sono Massimo

Messaggio da leggere da gpg952 »

Dai Luciano ... fagli vedere il filmato di quando gironzoli con la tua 2C ... quello con la musichetta che ti ha fatto l'amico siculo.

Benvenuto sciur Massimo, guarda che qui è un covo di "picchiatelli" :D
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: Buon giorno a tutti sono Massimo

Messaggio da leggere da acca effe »

"Agli ordini", Giampietro, anche se ormai è un filmato quasi d'epoca.https://youtu.be/B2Uq8GP6JGE
Bujesi
Messaggi: 17
Iscritto il: 08 apr 2019, 15:17

Re: Buon giorno a tutti sono Massimo

Messaggio da leggere da Bujesi »

Vi ringrazio per il caloroso benvenuto e per l'aiuto offerto. :mrgreen:
Da quando è andato in pensione 15 anni fa il nostro meccanico di fiducia mi sono dedicato io a riparare la Lancia. Gli ultimi due anni è rimasta ferma perchè gli ho rifatto completamente l'impianto frenante cambiando la pompa, flessibili, pastiglie e le guarnizioni dei pistonicini col kit di revisione. Poi ho rivisto il sistema di alimentazione cambiando la pompa e i tubi benzina. Ho smontato i carburatori e sostituito le guarnizioni. Ho sincronizzato i carburatori e il minimo con il vacuometro.
Mi manca solo sostituire le puntine e metterla in fase ma è un lavoro che farò fare ad un vecchio elettrauto. Ovviamente gli starò addosso per carpire i segreti. :D

Così potrà ritornare in strada dopo questa pausa di due anni.

a presto
gpg952
Messaggi: 965
Iscritto il: 21 apr 2014, 21:46

Re: Buon giorno a tutti sono Massimo

Messaggio da leggere da gpg952 »

... che mi piace rivedere anche se l'ho già visto qualche volta.
ciao Lucianone.
PIER54
Messaggi: 645
Iscritto il: 05 giu 2018, 17:51

Re: Buon giorno a tutti sono Massimo

Messaggio da leggere da PIER54 »

Bello!! Auto da Signori!
Ma una curiosità era una prova speciale con strada chiusa?
Ciao
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: Buon giorno a tutti sono Massimo

Messaggio da leggere da acca effe »

Ciao, Pier.
Nessuna prova speciale, in strada chiusa al traffico.
E' una strada che conosco come le mie tasche, teatro di tante cronoscalate che avevo fatto in passato. Non ci si lasci impressionare dal mio chiudere le curve contromano. Nel momento in cui lo facevo, mi ero accertato che nessuno fosse in strada.
Sono stato, da sempre,la prudenza in persona,perchè, sinceramente, ho paura in macchina, paura che mi fa evitare accuratamente superstrade, dove, purtroppo si è alla mercè di guidatori della domenica, ubriachi, drogati e chi più ne ha, più ne metta. Fortunatamente posso contare su queste strade, vicino casa, poco trafficate, in cui mi piace ancora guidare in tutto relax, curando, nei limiti del possibile, traiettorie e meccaniche vecchie di mezzo secolo, senza stressarle, con uso di marce alte e contagiri che difficilmente supera i 5000 giri/min.

Luciano.
gpg952
Messaggi: 965
Iscritto il: 21 apr 2014, 21:46

Re: Buon giorno a tutti sono Massimo

Messaggio da leggere da gpg952 »

acca effe ha scritto: 08 apr 2019, 23:11 ...
Sono stato, da sempre,la prudenza in persona,perchè, sinceramente, ho paura in macchina, paura ...
Luciano.
Va piano anche per evitare di prender sotto animali vari ... il sciur Luciano è anche lui una "meccanica d'altri tempi".
PIER54
Messaggi: 645
Iscritto il: 05 giu 2018, 17:51

Re: Buon giorno a tutti sono Massimo

Messaggio da leggere da PIER54 »

Sicuramente Luciano è un Signore di altri tempi,
ma i tagli sono da giovanotto esperto!!!
Rispondi

Torna a “Fulvia”