MAIMONE tornato

Meccanica-Imp.El.
Carrozzeria-Interni
Mercatino
Gallery
PIER54
Messaggi: 645
Iscritto il: 05 giu 2018, 17:51

Re: MAIMONE tornato

Messaggio da leggere da PIER54 »

Ciao Roberto,
bentornato anche da parte mia !!!!!!
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: MAIMONE tornato

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Grazie amici e bello ritrovarvi :)
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: MAIMONE tornato

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Caro Giampietro vivi da uomo Libero o vai ancora in Banca? :lol:
gpg952
Messaggi: 965
Iscritto il: 21 apr 2014, 21:46

Re: MAIMONE tornato

Messaggio da leggere da gpg952 »

MAIMONE ha scritto: 29 apr 2019, 02:39 Caro Giampietro vivi da uomo Libero o vai ancora in Banca? :lol:
... alla domenica le banche sono chiuse Robè, almeno ai miei tempi era così . Oggi che sono supermercati forse restano anche aperte.

Più che uomo LIbero sono uno che ama ridere guardando il Direttore di LIbero ... quando spara le sue "impastate" cavolate.
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: MAIMONE tornato

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Naturalmente sto scherzando Giampietro un abbraccio dal romano Maimone Se vedi una Fulvia targata PZ nello specchietto della tua verdona fermati che sono venuto a trovarti al lago di Como :shock: :shock:
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: MAIMONE tornato

Messaggio da leggere da acca effe »

Ma come diavolo fate a macinare tutti quei chilometri?
Vi fermate a mangiare lungo strada, e la sacrosanta pennichella?
Quando,nel 94 avevo comprato la mia prima storica, una 1,2, mi ero messo in viaggio da Arezzo, dove l'avevo presa, a Livorno, per imbarcarmi nelle solite navi da carico (dove si viaggia divinamente bene), che prendevo quando correvo in "continente".
Mi ero fermato a mangiare a Lastra a Signa, lasciata l'autostrada.
Avevo mangiato una ribollita divina, anzi due, perchè avevo fatto il bis.
Poi, con la Firenze/mare, ero sceso a Livorno. Cercavo il molo che mi era stato indicato, ma pioveva, c'era un freddo bestiale e il porto era deserto.
Allora, avevo avuto una pensata: All'ingresso del porto, c'erano dei cartelli "Corsica Ferries", "Elba" e altri.In basso c'era "Tirrenia".
Pensiero geniale: Vado alla biglietteria della Tirrenia, per chiedere di quel molo.
Cammina...cammina...cammina, seguivo sempre l'indicazione "Tirrenia", anche se pensavo, man mano che facevo chilometri: "Questo non è un porto, è un "portone"!
Alla fine arrivo ad un cartello grande con scritto:TIRRENIA; FRAZIONE DI PISA..
Questo perchè non avevo fatto la pennichella e anche per colpa del mezzo litrozzo, con cui avevo accompagnato la doppia ribollita.
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: MAIMONE tornato

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Caro Luciano con le Fulvia si viaggia divinamente se poi fai le autostrade sembrano fatte apposta per le Lancia io andai a Parigi quando apri' Eurodisney avevo le mie bimbe piccole una di 3 anni l'altra di 8~9 e mi avventurati con una Fulvia Berlina 5 marce bianca saratoga ed poi anche con una 3 targata Padova color rosso York ma principalmente la benzina non costava troppo mica come adesso 4000 lire ogni litro cioè 2 euro sulla autostrade,il 12-maggio siamo a Siena per il raduno VIII delle terre senesi quanto mi piacerebbe che ci venissi con la berlina GT che è una favola,pensaci anche solo un attimo e vedrai che ne vale la pena abbiamo gia'40 equipaggi all'appuntamento del programma tra cui i Cavalieri Lancia di Roma :D
gpg952
Messaggi: 965
Iscritto il: 21 apr 2014, 21:46

Re: MAIMONE tornato

Messaggio da leggere da gpg952 »

Luciano quella della Tirrenia non la sapevo ... sapevo del tuo acquisto ad Arezzo però :lol:

Non è facile - anche alla mia età che è un "pelo" meno della tua - andare in giro con le poverelle.
Per due principali motivi : superare il mal di schiena ( e di gamba ) mio e della mia signora e, secondo, convincere la predetta a seguirmi.
Per quest'anno - al momento - sembra ci sia riuscito.

Mi sono però pentito di non esser venuto nella tua isola con gli amici "cinquecentisti" che - arrivati a Porto Torres il 24 - ripartiranno per il continente ( non tutti perché alcuni rimarranno ancora qualche giorno ) domani 30 , sempre da Porto Torres. L'hanno girata tutta.
Erano nella tua città già il 25 aprile.
Sono una trentina di colorate Fiat 500, alcuni alla terza esperienza nel tour della tua bella terra.

Pensa che una coppia - una delle 8 con cui siano stati in 500 a Parigi nel 2011 - quest'anno partecipa con la stessa vettura di allora ( e questo non è un problema ... ne hanno 4 di 500 ma questa è una L col motore di una R ... un mulo ) e con la loro brava e bellissima Meggie ... una Border Collie di 3 anni, già campionessa di agility .
Le hanno costruito una "dimora" che è posizionata ovviamente dietro ai due sedili, dopo aver tolto la panchetta e lo schienale posteriore. A sinistra, dietro il sedile di guida si mette Maggie e a fianco i bagagli ( con una valigetta anche sul cofano motore ).
E' diventata la mascotte della carovana ... ormai in diversi le mostrano la pistola col dito pollice e indice e Maggie si sdraia a terra ... morta :D

Ammiro la nostra amica - peraltro addestratrice di cani ... che ne ha lasciati a Savona altri 2 - ed il suo uomo che hanno avuto il coraggio di fare il tour portandosi la bella Maggie. Onestamente io non riuscirei ... in 500 poi.

Ciaoooo
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: MAIMONE tornato

Messaggio da leggere da acca effe »

La mia, non è stanchezza fisica. E' un qualcosa che non riesco a spiegare, ma a livello psichico.
Dopo una ventina di km. di superstrada,cado in depressione.Quei rettilinei allucinanti, da film americani nel deserto, mi procurano una angoscia incredibile. Figuriamoci poi le autostrade, che da noi, per mia fortuna, non esistono.
Vi basti questo: Prima andavo spesso ad Olbia, distante da Cagliari quasi 300 km. Non facevo assolutamente la SS. 131 Carlo Felice, ma la 125,Orientale Sarda, che costeggia tutta la Sardegna, appunto nella sua parte orientale. E' una strada bellissima, tutta curve, con un'alternanza di paesaggi mozzafiato fra mare e montagna. Almeno, si gira un volante e poi quella vista di panorami meravigliosi, allarga il cuore e non fa sentire minimamente la stanchezza.
Almeno, per me è così.

Luciano.
PIER54
Messaggi: 645
Iscritto il: 05 giu 2018, 17:51

Re: MAIMONE tornato

Messaggio da leggere da PIER54 »

Concordo Luciano,
ma l'ultima volta che sono venuto nella tua terra per turismo a Villasimius, il ritorno l'ho fatto passando dalla 131 e non dalla 125 decisamente mooolto più bella con scorci magnifici. L'età a volte fa brutti scherzi, pur allungandola ho preferito andare sul liscio.
Cambiando argomento, vorrei farti notare come Giampietro abbia spezzato una lancia (non Lancia) a favore dei suv da te odiati, sali e scendi che è un piacere a differenza della Fulvietta e del 124 spider dove impiego 5 minuti con sforzi sovrumani. (oltre il fatto che ci è necessario con la Panda 4x4 per uscire di casa dopo una notte di neve).
Tu sei fortunato che non hai questi problemi.
Rispondi

Torna a “Fulvia”