Buongiorno a tutti - STEFANO

Meccanica-Imp.El.
Carrozzeria-Interni
Mercatino
Gallery
gpg952
Messaggi: 965
Iscritto il: 21 apr 2014, 21:46

Re: Buongiorno a tutti - STEFANO

Messaggio da leggere da gpg952 »

SilvanoMaiolatesi ha scritto: 27 mar 2019, 15:08 Ciao Stefano ... ci giochi un pò e poi la puoi rivendere senza rimetterci più di tanto...
Sarò più franco ... io non mi divertirei tanto a giocare con un minestrone come questa qui. Anzi avrei vergogna a presentarmi a qualche raduno.
Preferisco mille volte la "francesca" dell'amico Maimone allora ... conservata, che va ovunque ... anche se - e gliel'ho detto mille volte - è impresentabile :lol: ... ma almeno è vera .
PIER54
Messaggi: 645
Iscritto il: 05 giu 2018, 17:51

Re: Buongiorno a tutti - STEFANO

Messaggio da leggere da PIER54 »

Mi associo (se può servire a scoraggiarti) a quanto detto dalle eminenze precedenti. Fidati di loro e
non avere fretta, anche perché mi sa che dentro al cofano chissà cosa trovi. Paghi una macedonia al prezzo di un branzino o una fiorentina.
Ciao.
STEFANO_85_VR
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 mar 2019, 10:07

Re: Buongiorno a tutti - STEFANO

Messaggio da leggere da STEFANO_85_VR »

Ok capito l'antifona ...
Guarderò il numero del telaio ,la proverò , farò tutte le valutazioni del caso.

Ringrazio tutti quelli che hanno risposto ,ho letto con attenzione e interesse perché sono qui per imparare!

Vengo da un altro mondo, fatto anche di personalizzazioni ecc, e mi rendo conto che sono mal digerite dai piú.
Per dirne una : non me ne volete, ma il tappeto in gomma a me proprio non piace, come anche gli interni tutti neri sul colore rosso corsa...

Vi butto una provocazione : se fosse dal telaio una Fulvia 3 basterebbe mettere fanali e maschera in plastica e sarei apposto o no ? Aldilà di porte messe male ecc

Vi prego non sbranatemi :D

Grazie Stefano

P.s. la macchina ha già il CRS , qualcun'altro ci é cascato in passato
Vincenzo
Messaggi: 357
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:24

Re: Buongiorno a tutti - STEFANO

Messaggio da leggere da Vincenzo »

Ho riguardato le foto, da due dettagli ti confermo che è una Fulvia 3 pasticciata, compresi i sedili rifatti sbagliati: il bianco Saratoga della carrozzeria andava in abbinamento con gli interni in panno rosso o verde, oppure in tessuto vinilico nero. Anche i pannelli porta sono rifatti in maniera disinvolta, da incubo i due specchi esterni. In altre parole, non la vorrei manco regalata! :twisted:
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1720
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: Buongiorno a tutti - STEFANO

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

In questo mondo difficile, se guardi l'originalità lascia perdere, se invece ritieni che ti può piacere e la puoi prendere ad un prezzaccio, (ma dubito che te la mollerà a meno di 10) allora provala e se va bene procedi. Il fatto che ha già il CRS non è da sottovalutare, per l'assicurazione e blocchi del traffico. Ai raduni si vedono obbrobri ben peggiori, poi deve piacere a te e non agli altri, tranne quando la devi vendere, ma se la paghi poco, come ti avevo già detto, la probabile rimessa sarà nulla o minima. Se in seguito te ne capiterà una migliore oppure vorrai cambiare tipo di vettura d'epoca, come sarà probabile, il cambio è più facile farlo quando prima si è spesa una cifra contenuta.
gpg952
Messaggi: 965
Iscritto il: 21 apr 2014, 21:46

Re: Buongiorno a tutti - STEFANO

Messaggio da leggere da gpg952 »

Vincenzo ha scritto: 27 mar 2019, 22:42 Ho riguardato le foto, da due dettagli ti confermo che è una Fulvia 3 pasticciata, compresi i sedili rifatti sbagliati: il bianco Saratoga della carrozzeria andava in abbinamento con gli interni in panno rosso o verde, oppure in tessuto vinilico nero. Anche i pannelli porta sono rifatti in maniera disinvolta, da incubo i due specchi esterni. In altre parole, non la vorrei manco regalata! :twisted:

Stefano, come dice la pubblicità " se lo dico io " ... e qui te lo sta dicendo il "tecnico" della Fulvia 3 ... che saluto.

Apprezzo la tua pacatezza perché in effetti ti abbiamo un pò "aggredito".

Il fatto che abbia il CRS - che è buona cosa, utile soprattutto qui da noi ... per circolare senza ansia - lascia l'amaro in bocca a me e non fa bene nemmeno al Club che gliel'ha rilasciato: d'altra parte per il " Ti guido" di Asi tutte le Fulvia Coupé hanno la frizione idraulica :o Però aggiungo che bisogna vedere se glielo hanno rilasciato prima della macedonia o purtroppo dopo aver mischiato tutto.

Non la vorrei nemmeno io ma se proprio "devi" non pagarla più di 7.000 euro. Ieri sera sul telefono mi è saltata fuori la solita pubblicità del solito maledetto sito dove anche i commercianti più disonesti hanno 5 pallini di valutazione, c''era una seconda serie bianco saratoga a 7000 euro ... apparentemente in ordine ... ma era una foto. Dunque cerca che trovi .

Ciao Giampietro
gpg952
Messaggi: 965
Iscritto il: 21 apr 2014, 21:46

Re: Buongiorno a tutti - STEFANO

Messaggio da leggere da gpg952 »

STEFANO_85_VR ha scritto: 27 mar 2019, 22:18 ...
Vengo da un altro mondo, fatto anche di personalizzazioni ecc, e mi rendo conto che sono mal digerite dai piú.
...
Hai 34 anni e dunque è comprensibile che per un giovane queste vetture abbiano un altro significato rispetto a quello di un nonno come me, che su queste vetture sognava di andarci ( in verità ci sono andato su una MC - purtroppo rosso e nero - per sei mesi: infatti la ricordo talmente bene che non l'apprezzo oggi, rispetto ad una prima serie ... era di mio cugino ed era anche nuova ).

Le auto storiche dovrebbero ricordare la storia, il mitico anno 1969 per esempio, .azz. avevo 17 anni e nemmeno la patente, e rimanere come uscite dalla fabbrica.
E' vero che anche in quegli anni qualcuno le "truccava": per esempio alla MIni ( che non ha niente a che vedere col cesso che circola oggi ) gliene facevano di tutti i colori per farla diventare più cattiva.

Per me anche le 500 o le Bianchina devono rispettare l'originalità ed essere presentabili - se si potesse e si avessero i soldi da lasciare alla BMW - al Concorso d'Eleganza di Villa d'Este.

E se vuoi ridere, terrei come una reliqua se l'avessi qui oggi, la Fiat 128 familiare verde ( come il verde della Golia ) con sulle fiancate il disegno di due grosse caramelle Golia, che la Caremoli che le produceva, ci aveva generosamente consesso nel mese di agosto del 1972 ( .azz. 20 anni ) per andare in vacanza in tenda in Spagna ... eravamo tre matti senza soldi, con una altrettando "folle" che aveva risposto al nostro biglietto d'invito lasciato in facoltà ... che rientrata a Milano si è messa col figlio del Direttore della Caremoli ... che la sopportava : non sapeva cucinare, non lavava i piatti e non ci dava il cambio alla guida perché era proprio incapace ;)
PIER54
Messaggi: 645
Iscritto il: 05 giu 2018, 17:51

Re: Buongiorno a tutti - STEFANO

Messaggio da leggere da PIER54 »

Giampi attento a quello che dici,
Lavare piatti dopo avere cucinato....
Cosa vai dicendo????
Ciao!!!!
STEFANO_85_VR
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 mar 2019, 10:07

Re: Buongiorno a tutti - STEFANO

Messaggio da leggere da STEFANO_85_VR »

E' sempre bello ricordare i bei tempi andati ! :)

Forse la differenza è proprio lì: io non mi straccio le vesti per l'originalità.
Vi dirò di più: trovo brutti gli accoppiamenti cromatici che scelse fiat all'epoca ! tipo interni neri con panno inferiore verde o peggio rosso sul fulvia 3, per non parlare delle targhette sul cruscotto quadrate al posto delle scritte corsive.

Del seconda serie non mi piacciono proprio i tappeti in gomma, una cosa che avrei comunque tirato via subito !

Trovo queste scelte cromatiche terribili, se pur coerenti col modello eccetera.
Mi rendo conto che l'appassionato Lancia ci tiene tantissimo all'ortodossia del restauro e lo capisco perfettamente.

Come dite voi tutto si riduce ad una mera questione economica e di rivendita. Mi perdoneranno ai raduni e non proverò vergogna se mi diranno che questo e quello non va bene o non è coerente.
Anche nel mondo Lambretta da cui provengo ne ho sempre sentite di tutti i colori e non mi spaventa !

Se devo scegliere tra brutti "conservati" con vernici sbeccate, ruggini varie e macchina in ordine, magari rivernciata, sana sotto e in ordine dentro...beh penso sempre che sceglierò la seconda !

Anche nel cofano non sembra male, anzi !

Ne approfitto,in attesa che mi arrivino i manuali e i dati officina : ho portato un manometro per la prova di compressione dei cilindri.

Quali valori sono auspicabili leggere sul manometro ?

Vi ringrazio per la pazienza con un futuro Lancista poco ortodosso! ;)
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: Buongiorno a tutti - STEFANO

Messaggio da leggere da acca effe »

Stefano, mi arrendo!
Noi "vecchi fissati" con l'originalità, abbiamo tentato in tutti i modi di dissuaderti dall'acquisto di questo "pacco" allucinante, ma tu preferisci continuare per la tua strada, come niente fosse.
A parte le incongruenze estetiche,avrai certamente notato come la ruota posteriore destra, è eccessivamente incassata nel parafango (a meno che non si tratti di un effetto della foto) Avrai notato le porte fuori squadra? la mancanza dei profilati sottoporta che nel 99,9 % 100 dei casi, indica marciume interno dei longheroni, cosa che può ingannare anche un carrozziere esperto, ma non in Fulvia?
Contento tu, contenti tutti. Ma non vedo in che modo possiamo esserti utili in futuro, quando le magagne salteranno, inevitabilmente fuori.

Luciano.
Rispondi

Torna a “Fulvia”