Buongiorno a tutti - STEFANO

Meccanica-Imp.El.
Carrozzeria-Interni
Mercatino
Gallery
STEFANO_85_VR
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 mar 2019, 10:07

Buongiorno a tutti - STEFANO

Messaggio da leggere da STEFANO_85_VR »

Buongiorno a tutti !

Sono Stefano da VR, ho 34 anni, e mi sto affacciando al mondo Fulvia Coupè !

Mi sono innamorato di questa macchina circa un anno fa e la passione è stata talemnte forte che ho deciso di vendere la mia precedente auto vintage ( una Mini 1.3 degli anni 90 che ho personalmente sistemato) per dedicarmi alla Lancia!

In questi mesi ne ho viste diverse e tutte avevano o problemi di carrozzeria vari o di motore...purtroppo c'era sempre un motivo che mi lasciava desistere.

Sabato sera sono andato a vedere una seconda serie (penso la mia preferita) di colore bianco con gli interni tabacco.

Devo dire che non è male : interni nuovi, cielo ok , moquette e sedili rifatti, la plancia in legno è lucida ( forse non dovrebbe esserlo )
Dentro cofano motore è tutto ben messo e ordinato, fondi ok, passaruota ok,sottoporta e telaietti sembrano apposto.

La carrozzeria è più che buona, riverniciata bene , colore a spessore, no crepe nei passaruota, no ruggine sotto.

Giovedì sera vado a fare un test su strada con targa prova, sabato l'ha guidata il venditore pochi metri per mancanza assicurazione.

Le cose che ho notato e che mi ha detto anche lui sono:
  • corda contakm da cambiare
  • strumentazione morta , oltre al fatto che essendo bianca è di una terza serie
  • batteria giù, venendo da molti mesi di inattività
  • la leva cambio ha parecchio gioco " laterale"

mentre per le cose elettriche non mi spavento più di tanto, mi da da pensare il gioco sul cambio... Si risolve cambiando boccolame alla base della leva o può indicare altri problemi ?

Vi allego due foto
https://ibb.co/w6HJfxB
https://ibb.co/gg7zqPS
https://ibb.co/X8qvhTZ
https://ibb.co/ZHSf7hw


Vi ringrazio fin da ora e se avete consigli sono bene accetti visto che giovedì si decide ;)
Andrea Nistri
Messaggi: 605
Iscritto il: 07 gen 2009, 14:46

Re: Buongiorno a tutti - STEFANO

Messaggio da leggere da Andrea Nistri »

Controlla bene i sottoporta su cui non vedo le modanature cromate. Usa una calamita, Andrea
Andrea N.
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: Buongiorno a tutti - STEFANO

Messaggio da leggere da acca effe »

Mi associo a quanto dice Andrea.
Generalmente quando mancano queste modanature, la lamiera è piena di stucco. La macchina, inoltre è un "minestrone", fra seconda serie e Fulvia 3, di cui ha gli interni, come sedili con poggiatesta, strumentazione bianca e moquette al pavimento, invece della gomma.
Un consiglio spassionato? Scappa come il vento!

Luciano.
STEFANO_85_VR
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 mar 2019, 10:07

Re: Buongiorno a tutti - STEFANO

Messaggio da leggere da STEFANO_85_VR »

usti...mi scoraggiate da subito così... :?

L'avevo notato dei profili cromati mancanti ed anche il fatto degli interni fatti diciamo a piacere...

Non trovo male l'accoppiamento probabilmente perchè penso di tenerla... magari in caso di rivendita potrebbe risentirne il valore per i puristi !

Controllerò i sottoporta con la calamita , erà già uno dei test che voglio fare assieme a prova compressione cilindri e un paio di misure col tester...
gpg952
Messaggi: 965
Iscritto il: 21 apr 2014, 21:46

Re: Buongiorno a tutti - STEFANO

Messaggio da leggere da gpg952 »

Mi sembra una vettura rimaneggiata e sistemata senza avere a cuore l'originalità della stessa.
E già questo per me sarebbe abbastanza.

Quanto Acca Effe ripete da anni, senza stancarsi, mi trova pienamente d'accordo : quando vedo che mancano i profili sottoporta mi si rizzano le orecchie ... qualcuno dirà che alla mia età possono rizzarsi solo quelle ma ... pensasse alle sue di orecchie ;)

Quanto chiedono di questo "esemplare" ... se è lecito: perché se cammina e vogliono poco, puoi anche ragionare ma se chiedono le solite cifre ... non prenderei in considerazione .


Poi Stefano, non stare a guardar il capello ... la batteria con 100 euro la cambi
STEFANO_85_VR
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 mar 2019, 10:07

Re: Buongiorno a tutti - STEFANO

Messaggio da leggere da STEFANO_85_VR »

Allora diciamo indicativamente undici circa, alla stessa cifra sono andato a vedere dei catorci con interni brutti , moquette consumate , sedili tagliati, cielo scollato e macchiato,ecc...per carità magari originali ma carrozzerie da rifare , e lo sapete meglio di me cosa costa riverniciare bene un fulvia...

Qua ho visto una macchina complessivamente bella ,ho fatto notare sia i profili cromati sottoporta che anche le inesattezze nell' abitacolo e lui ha giustificato come gusto del precedente propietario,...che a dirla tutta a me non dispiaciono gli interni poi...

Io mi son fatto sta idea delle Fulvia seconda e terza serie : sotto i 9 spesso molte cose da.sistemare , carrozzeria da prendere in mano ,ruggine varia

9- 13 macchine decenti e oneste,lavori minori ma che comunque sono ok per strada e hanno un aspetto già più che buono

13- 16 esemplari molto belli , coerenti , motore sbarcato e revisionato , carrozzeria perfetta o giù di lì


Diciamo che questa nella categoria centrale mi sembrava molto molto buona insomma, da non dovere metterne sul tavolo altri 3 4 Mila appena ce l hai a casa...


Poi ditemi voi ,magari sbaglio ma mi sembrano queste le linee di mercato!
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: Buongiorno a tutti - STEFANO

Messaggio da leggere da acca effe »

Stefano, hai chiesto pareri...
Il mio è questo: Considera "aria fritta", quello che ti ha detto il venditore commerciante.
Quando mai il precedente proprietario avrebbe fatto questa trasformazione per assecondare i suoi gusti? Dove avrebbe trovato gli interni di una Fulvia 3, che tanto gli piacevano?
Il mio parere (fanne l'uso che credi), è questo: Da due rottami, una seconda serie e una 3, hanno fatto trapianti, per realizzare questo "fritto misto", da imbellettare alla meglio, per affibbiarla a qualcuno.
Quì non si tratta di "purismo", ma di aver realizzato un'auto impossibile da omologare per avere eventuali polizze assicurative agevolate,ma anche da rivendere in futuro.
Scusa la "brutalità", ma penso che il suo valore possa essere quello richiesto, ma con uno zero in meno.
Ognuno è padrone di spendere i propri soldi come meglio crede, quindi prendi le mie opinioni, come reputi opportuno fare.

Saluti.
Luciano-

PS: In quella foto di tre quarti posteriore,lo sportello lato guida, è chiuso o solo accostato?
gpg952
Messaggi: 965
Iscritto il: 21 apr 2014, 21:46

Re: Buongiorno a tutti - STEFANO

Messaggio da leggere da gpg952 »

Se è per quello nemmeno la portiera di destra chiude bene ... e lì è chiusa e non mi sembra nemmeno un problema soltanto di regolazione.
L'auto, come dici Stefano, si presenta bene ... ma solo questo.

Il fatto che ci siano in giro richieste sproporzionate, con auto che sarebbe da prendere a sberle chi tenta di vendertele ... è vero.
Ciò però non ti deve indurre ad accettare quello che ormai - sfinito - hai trovato di meglio tra il mazzo.
Si può trovare sicuramente qualche auto meglio di questa, anche alla stessa cifra. Ci sono amici che l'hanno cercata per molto tempo ed altri che l'hanno trovata più rapidamente.

Soltanto pochi mesi fa un amico ha venduto al figlio di un noto pilota Lancia - ormai morto - la sua Rallye S che - in vendita a 23.000 ... nessuno considerava. Un altro pianeta rispetto a questa roba qui che hai fotografato, prima serie ma questo è un altro discorso e soprattutto auto impeccabile col motore rifatto 5 anni prima dal papà dell'amico che lavorava in Lancia ( non in concessionanria e proprio sui motori ).
L'auto aveva anche le viti corrette e non aveva bisogno di fare niente.
In 4 mesi di annuncio sul solito canale e pure qui su questo Forum ... di italiani gli hanno telefonato soltanto tre persone ... troppo cara pensava lui e voleva abbassare il prezzo.
Quel "rompieliche" che scrive ha insistito perché non lo abbassasse e dopo un pò, in una settimana l'ha venduta a 22.500 : il tipo è arrivato da Montecarlo, l'ha guardata, l'ha guidata e la settimana successiva è venuto a prenderla col carrello ( anche se avrebbe benissimo raggiunto la nuova casa in moto ... ovviamente ).
La sua prima vettura, che il papà gli aveva regalato quando era un giovinetto, era identica a questa ... fortunato allora e più fortunato oggi ad averla ritrovata in queste condizioni.
L'unico rammarico è che perderà la targa originale ( e pure il libretto ).

Io mi permetto di consigliarti di avere pazienza e di non prendere questa qui. Pazienza vuol dire anche non "agitarsi" perché magari passa il tempo e non hai un "giocattolo" con cui giocare. Vedrai che la trovi e più bella di questa.
E non pensare che per rimetterla come all'origine costi poco ... anche se - ipotesi che non sottoscrivo - fosse ben marciante e da non toccare di carrozzeria.
Questo perché a me piacciono anche le viti corrette ... certo se accetti questa macedonia come auto bella, inutile andar oltre coi ragionamenti.

Questa poi è una seconda serie o una Fulvia 3 ? Entrambi i modelli sono tipo vettura 818.630 ma la prima Fulvia 3 ha il numero di telaio 50.658
Vincenzo
Messaggi: 357
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:24

Re: Buongiorno a tutti - STEFANO

Messaggio da leggere da Vincenzo »

Come ti ha suggerito Luciano, scappa come il vento da questo mischione! :shock:
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1719
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: Buongiorno a tutti - STEFANO

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Ciao Stefano e benvenuto,mi unisco e condivido tutto quanto hanno detto gli altri amici che mi hanno preceduto, se la vettura ti piace e meccanicamente va bene, puoi offrirgli 7/8000 euro max, a quella cifra, un domani potresti anche trovare un acquirente, ci giochi un pò e poi la puoi rivendere senza rimetterci più di tanto...
Rispondi

Torna a “Fulvia”