Ciao ragazzi.

Meccanica-Imp.El.
Carrozzeria-Interni
Mercatino
Gallery
EmanueleM
Messaggi: 6
Iscritto il: 06 mar 2019, 02:55

Ciao ragazzi.

Messaggio da leggere da EmanueleM »

Ciao a tutti,dopo tanti anni riscrivo in questo forum rinnovato e mi ripresento.
Sono Emanuele e scrivo da Pordenone.
Ho un Fulvia coupe’ del 72 comprato nuovo da mio padre alla Lancia di Pordenone.
Circa una decina di anni fa l’ho ripreso per mano tutto quando ma il tempo è quello che è e forse ci faccio 100km all’anno divisi in due gitarelle.
Il mio vecchio meccanico ha chiuso e volevo sapere da voi se in Friuli-Veneto vicino a PN insomma c’e Un bravo meccanico dove affidarla,è un ricordo di papà e ci tengo particolarmente.
Ha i freni che restano leggermente frenati,scatola sterzo che perde,poi sarebbe da fare un bel tagliando,l’ultimo l’ho fatto nel 2015 e percorsi circa 300km solo in estate con il sole!.
Volevo tentare di sentire Stella dato che all’epoca mi aveva venduto alcuni ricambi ma non ho più il suo numero,perciò gentilmente chiedo a voi un consiglio su un bravo meccanico dove affidare la mia auto.
Vi ringrazio anticipatamente e chiedo scusa se mi sono dilungato.Saluti e grazie.Emanuele.
gpg952
Messaggi: 965
Iscritto il: 21 apr 2014, 21:46

Re: Ciao ragazzi.

Messaggio da leggere da gpg952 »

Buongiorno Emanuele,

per quanto riguarda carlo Stella ti mando con un messaggio privato il suo numero di telefono e la sua mail.
Per quanto riguarda un buon meccanico nella tua zona non so dirti.

Fai bene a riprendere in mano questa vettura che - anche se fai soltanto pochi chilometri all'anno - merita di essere in ordine.

Un nanetto :
ieri ho visitato una persona che si è avvicinato soltanto due anni al mio Club. Ignoravo - e non solo io - che questo gentile personaggio avesse tre capannoni pieni di vetture di grandissimo valore ... spesso pezzi unici o prodotti in numero limitato.
Stava cercando di sistemare la pompa della benzina di una Morgan bellissima ... che ha deciso di usare per il prossimo Giro di Sicilia e che ha "tirato fuori" questa settimana.
Lamentava la difficoltà di avere almeno un piccolo lotto di auto sempre efficienti ... alla bisogna.
Tornando a casa, inebriato da tanta bellezza vista, pensavo che questo personaggio ha i miei stessi problemi ... che ne ho soltanto 4 di poverelle da far girare.
EmanueleM
Messaggi: 6
Iscritto il: 06 mar 2019, 02:55

Re: Ciao ragazzi.

Messaggio da leggere da EmanueleM »

Ciao e grazie veramente per avermi risposto e avermi girato il numero di Carlo.
Si la voglia di usarla c’e’ ed è molta ma quando la tirò fuori dal garage ho sempre la paranoia che di batterla o altro ed essendo un ricordo molto importante per me questo mi frena un pochino!.
Se posso chiederti gentilmente allora un bravo meccanico specializzato in Fulvia anche altrove,ho letto un po’ in giro e ho trovato due officine a quanto scritto molto capaci e specializzate,una a Genova e una a Savona ma se trovassi qualcosa di più vicino per me sarebbe una gran comodità!!!.
Ti ringrazio ancora e saluto.
deltalxdoc
Messaggi: 1136
Iscritto il: 29 mar 2009, 12:27

Re: Ciao ragazzi.

Messaggio da leggere da deltalxdoc »

E' meglio usarla spesso, tenendo controllati i livelli olio e liquidi,
eventualmente staccando la batteria (o mettendo un mantenitore)
nei periodi di inattivita', se vuoi che resti sempre in forma.
EmanueleM
Messaggi: 6
Iscritto il: 06 mar 2019, 02:55

Re: Ciao ragazzi.

Messaggio da leggere da EmanueleM »

Ciao,tutti i liquidi anche se faccionpochissima strada li cambio ogni 2 anni e ha il mantenitore di carica sempre attaccato,il problema è che la uso veramente poco ma ho intenzione di fagli fare un bel tagliando e tutto di cui necessità per usarla molto più spesso,questo è l’obiettivo!.
Grazie dei consigli.
Emanuele.
gpg952
Messaggi: 965
Iscritto il: 21 apr 2014, 21:46

Re: Ciao ragazzi.

Messaggio da leggere da gpg952 »

Mi rifiuto di pensare che per mettere in ordine la tua vettura tu debba fare tanta strada.
Sono sicuro che un bravo meccanico ed un buon carburatorista lo trovi anche in Friuli.

Un gran meccanico Porsche ... che sino al 2004 preparava 911 da corsa, guardando nei giorni scorsi la mia assolutamente originale e da passeggio, mi ha chiesto chi avesse eseguito alcuni lavori. Alla mia risposta ( che li ha fatti il mio meccanico "moderno e generico" ... di 57 anni ) la sua affermazione è stata " non ci vuole un super tecnico, basta un pò di passione e soprattutto la testa che ragiona" ... ed io aggiungo anche i manuali d'officina e l'attrezzatura giusta.

Idem per la Fulvia.
EmanueleM
Messaggi: 6
Iscritto il: 06 mar 2019, 02:55

Re: Ciao ragazzi.

Messaggio da leggere da EmanueleM »

Grazie gpg952,
ho sentito Carlo e mi ha dato delle indicazioni su chi rivolgermi non tanto distante da me!.
Tu sei stato gentilissimo veramente.
Grazie ancora.
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: Ciao ragazzi.

Messaggio da leggere da acca effe »

Ciao. Scommetto che Carlo Stella,ti ha indirizzato da un certo Massimo. Vacci tranquillo, se è lui. E' un meccanico/preparatore, veramente capace e bravo.
Però...per favore, non chiamare la Fulvia al maschile. Non esiste "un Fulvia coupè", ma una Fulvia coupè.
E' femmina. Domani,8 marzo,è anche la sua festa. Regalale, per farti perdonare, un bel mazzetto di mimose!

Luciano.
EmanueleM
Messaggi: 6
Iscritto il: 06 mar 2019, 02:55

Re: Ciao ragazzi.

Messaggio da leggere da EmanueleM »

Ciao Acca Effe,chiedo venia, domani porterò i fiori alla mia signorina per farmi perdonare!!!.
Pe quanto riguarda il meccanico non si chiama cosi ma magari è il figlio, non saprei dirti.
Saluti.
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: Ciao ragazzi.

Messaggio da leggere da acca effe »

Penso che il meccanico che ti ha indicato Stella, sia un altro,forse per una questione di distanze chilometriche
Un paio di consigli, se posso permettermi:
Per la batteria,non usare marchingegni per tenerla in carica. Monta uno staccabatteria, anche per una questione di sicurezza, in caso di qualche cortocircuito.
Per quanto riguarda i liquidi,ti consiglierei di sostituire l'olio motore ogni anno,a prescindere dal chilometraggio, cosa raccomandata anche nel libretto Uso e manutenzione delle moderne,a maggior ragione se usi poco l'auto. L'olio tende ad ossidarsi, alterando le sue caratteristiche.
Infine, per quanto riguarda il liquido di raffreddamento, se usi il Rolin della Arexons, lo puoi cambiare tranquillamente ogni 4 anni.

Luciano.
Rispondi

Torna a “Fulvia”