Presentazione

Meccanica-Imp.El.
Carrozzeria-Interni
Mercatino
Gallery
PIER54
Messaggi: 645
Iscritto il: 05 giu 2018, 17:51

Re: Presentazione

Messaggio da leggere da PIER54 »

Benvenuto Gianni,
e qui mi fermo poiché non ho di competenze, e poi ti ha già risposto il Gotha del Forum, che a suo tempo ha aiutato me. Ciao
Gianni60
Messaggi: 8
Iscritto il: 02 mar 2019, 18:13

Re: Presentazione

Messaggio da leggere da Gianni60 »

grazie a tutti per le preziose informazioni e per la descrizione delle differenze da "aguzzate la vista"!
in effetti certi dettagli si possono individuare solo con il supporto di chi ha esperienza ed una conoscenza approfondita dei modelli … vedi la mancanza dello scarico dei vapori oleosi nel filtro aria;
adesso mi viene da pensare: ci sarà ancora qualche diavoleria da scoprire o avremo (meglio dire avrete) già raschiato il barile?

saluti Gianni
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: Presentazione

Messaggio da leggere da acca effe »

Diciamo che una certa "infarinatura", pensiamo di avertela data,per indirizzarti sulla scelta del modello.
La parte più "tosta", arriva quando dovrai verificare le condizioni dell'auto,prima dell'acquisto.
Tieni presente che il peggior nemico di queste auto,è la ruggine. Purtroppo girano troppe Fulvia, rappezzate alla meglio,apparentemente in ottimo stato, ma con lamierati che ne costituiscono l'ossatura,in punti poco visibili, divorati dalla ruggine.
La parte più delicata della Fulvia,è l'attacco del telaietto che supporta gli organi meccanici,alla scocca, in particolare nella parte posteriore di questo telaio,posta all'altezza circa della mensola dove si colloca il cric, per il sollevamento laterale anteriore dell'auto.
Gli scatolati interni,in questo punto,devono essere sanissimi. Devono sopportare sollecitazioni di grande intensità,generate dalle forze che vengono impresse dal telaietto in fase di accelerazione e di frenata. Pena il sollevamento o l'abbassamento di tutto il muso della macchina, cosa che provoca la spaccatura di parafanghi o passaruota interni.
Altro punto "critico",è l'attacco delle balestre posteriori, nel loro punto anteriore.
Ripristinare a dovere queste parti, non è impossibile, ma richiede un lavoro capillare, con ricostruzione degli scatolati interni, non alla portata di tutti i carrozzieri.
Per questo,ti consiglierei di farti accompagnare per la visione dell'auto, da una persona veramente esperta, che oltre ad esaminare accuratamente l'auto su un ponte, sia in grado di fare alcuni controlli, che possano stabilire la solidità effettiva di quelle parti.
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: Presentazione

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Sono tornato e salutandoti ti racconto come anche io ho conosciuto questo Club di Nostalgici Amici della Lancia.
Inizio come te alla ricerca di una Fulvia Coupé leva lunga nel 2011 poi trovata a Maratea colore blue Lancia e tinta originale con in più' la s del 1969, ma chi la vendeva nonostante avesse messo l' annuncio su Subito non me la voleva dare nonostante che era ferma da 20 anni nel suo box poiché col motore bloccato tanto era affettivamente legato alla vettura che compero' alla Lancia per andare in Spagna in viaggio di nozze,poi svolta la trattativa con il contanti ed accordato con il trasportatore per consegnarla a Roma tramite bisarca , finalmente in agenzia per il passaggio di propieta', lo convinzi dicendogli che finito il restauro gliela avrei riportata per fargliela riprovare , cosa che se Dio vuole farò' questa estate. Ti saluto dicendoti che ho voluto conoscere personalmente tutti gli altri che fanno parte del Forum Fulvia Luciano,detto acca effe di Cagliari,Giampietro,detto Gpg del lago di Como Silvano detto il Marchigiano di Selva dei Conti che saluto cordialmente con tutti gli altri,spero di esserti utile quando trovi la tua automobile Fulvia Lancia, saluto i ! :D P.S. Scusa Giovanni se mi sono dimenticato di nominarti ma da quando e' caduto il Morandi ho rimosso tutto di quel viaggio a Torino grazie per il vino e la tua splendida famiglia di Mondovi' :roll:
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: Presentazione

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Mi sono ricordato del raduno di Siena del12-maggio prossimo chi vuol partecipare telefoni a Federico numero Tel.no 338 8686193 prima del 08-maggio e legga il depliant del raduno a presto vado anche io da Roma con Mario e la sua 14 Montecarlo iniezione electronica brevettata a Cassino.
gpg952
Messaggi: 965
Iscritto il: 21 apr 2014, 21:46

Re: Presentazione

Messaggio da leggere da gpg952 »

MAIMONE ha scritto: 29 apr 2019, 04:22 ... vado anche io da Roma con Mario e la sua 14 Montecarlo iniezione electronica brevettata a Cassino.
... detto "er braciola"

A Robè fratte trovare a casa dal 2 di giugno che - quando rientrio dalla Marathon in Costiera e isole - ti passo a salutare. :D
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: Presentazione

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Chiamami prima che ti invito o dal Moro a Fiumicino ,o alla Perla del lago a a Castel Gandolfo o al Nuovo Mondo Testaccio , scelga Lei Signor Garbuglio e Signora, un cordiale saluto da roberto uno dei molti Cavalieri Lancia di Roma. :D
gpg952
Messaggi: 965
Iscritto il: 21 apr 2014, 21:46

Re: Presentazione

Messaggio da leggere da gpg952 »

Lo famo strano ... ce portamo pure Francesco e Angelo il "gioielliere". :o
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: Presentazione

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Angelo lo devo avvertire una settimana prima poi incontriamo pure Roberto ed Damiano di Pit Line ricambi d'epoca e facciamo una bella tavolata. :)
gpg952
Messaggi: 965
Iscritto il: 21 apr 2014, 21:46

Re: Presentazione

Messaggio da leggere da gpg952 »

I due che ti ho detto li avviso anch'io
Rispondi

Torna a “Fulvia”