Mi presento

Meccanica-Imp.El.
Carrozzeria-Interni
Mercatino
Gallery
bigor
Messaggi: 4
Iscritto il: 13 feb 2019, 12:15
Località: Casale monferrato

Mi presento

Messaggio da leggere da bigor »

Ciao a tutti, mi chiamo Igor e vi seguo da qualche settimana.
Ho 2 fulvia, una berlina GT grigia del 67 e una coupè rossa del 66, 1216 prima serie.
Non ho molta esperienza con queste auto e volevo chiedervi se sapete dove posso trovare la musata anteriore (lamierati e fanali) per il mio coupè, adesso monta l'anteriore (lamierati e fanali) del fanalone e volevo tenere i pezzi priginali in magazzino x un domani farla ASI.
Grazie
gpg952
Messaggi: 965
Iscritto il: 21 apr 2014, 21:46

Re: Mi presento

Messaggio da leggere da gpg952 »

Dai soliti ... Cavalitto a Torino, Rossocorsa di Italo Barbieri e poi da altri che attingono tutti da un'unica produzione... credo.
Tempo fa sapevo di lamierati anche migliori di quelli che si trovavano qui in Italia, acquistati in Olanda ... ma non ho più il riferimento.
bigor
Messaggi: 4
Iscritto il: 13 feb 2019, 12:15
Località: Casale monferrato

Re: Mi presento

Messaggio da leggere da bigor »

Grazie mille!!!!
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: Mi presento

Messaggio da leggere da acca effe »

Ciao. Se posso permettermi un consiglio: Io non sostituirei il lamierato del muso. E' una operazione complessa, che implica lo "schiodamento" superiormente e inferiormente, di tutto il frontale. Ammesso che il nuovo lamierato che acquisterai, sia perfetto (cosa di cui dubito fortemente), dovresti trovare un artigiano che lo saldi perfettamente, al posto di quello che vai a togliere.Tieni presente che i lamierati del frontale, sono tutti identici, nelle coupè prima serie, con eccezione per la "fanalone", che aveva due feritoie triangolari, vicino ai fari grandi, cosa che non penso sia stata fatta nella tua coupè. Forse ti troverai in presenza di altri fori, per l'alloggiamento della base dei fari grandi, questo non lo so. Ammesso che questi fori siano presenti, si possono chiudere agevolmente, senza la necessità di sostituzione di tutto il frontale.
Almeno, io, farei così.
Una curiosità: La tua GT, è una 1216 o una 1231?
Luciano.
gpg952
Messaggi: 965
Iscritto il: 21 apr 2014, 21:46

Re: Mi presento

Messaggio da leggere da gpg952 »

E' tornato !!!
ciao sciur Luciano, dove sei stato ?


Hai ragione, rimettere mano al frontale comporta un lavorone ma non "muovi" tutto il muso: l'ho fatto anch'io quando - da picchiatello - ho voluto correggere una bottarella che la precedente proprietaria aveva fatto molti anni prima, che non si poteva correggere. Anche il mio carrozziere non voleva toccarlo ma poi l'ho convinto.
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: Mi presento

Messaggio da leggere da acca effe »

Ciao, Giampi. Sono riuscito a rientrare, dopo almeno una decina di tentativi infruttuosi. Sono imbranato con computers e simili. A questo aggiungi l'avere a che fare con termini inglesi e quindi, per me, "buio totale". Per me, per esempio,il "login", può essere benissimo un piatto della cucina cinese.
C'è voluto l'intervento del nostro comune amico "siculo", che mi ha guidato passo per passo, al telefono.
Luciano.
PIER54
Messaggi: 645
Iscritto il: 05 giu 2018, 17:51

Re: Mi presento

Messaggio da leggere da PIER54 »

Ciao Luciano.
Elettriko ha sparso per il forum delle istruzioni che aiutano. Se vuoi guardarle... ciao
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: Mi presento

Messaggio da leggere da acca effe »

Grazie, Pier.
bigor
Messaggi: 4
Iscritto il: 13 feb 2019, 12:15
Località: Casale monferrato

Re: Mi presento

Messaggio da leggere da bigor »

Grazie delle risposte, la mia gt è un 1216 del 1967, caratteristica perché ha il cambio con leveraggio basso. Pertroppo devo metterci le mani xché non è messa benissimo di carrozzeria.
acca effe
Messaggi: 3363
Iscritto il: 09 feb 2011, 06:55

Re: Mi presento

Messaggio da leggere da acca effe »

Conosco benissimo il modello. La GT nasceva con il cambio al volante, come la 2C. Il cambio a cloche, di derivazione coupè,era un optional, disponibile con un sovraprezzo di 20.000 lire, dell'epoca.
Io amo molto le berlina prima serie, che preferisco alle coupè (ognuno ha i suoi gusti).
Cerca di restaurarla a dovere. Per qualsiasi consiglio, non hai che chiedere, sono a tua disposizione,
Luciano.
Rispondi

Torna a “Fulvia”