Video Wheeler Dealers Fulvia Coupè

Meccanica-Imp.El.
Carrozzeria-Interni
Mercatino
Gallery
fabrixz
Messaggi: 11
Iscritto il: 29 nov 2018, 09:19

Video Wheeler Dealers Fulvia Coupè

Messaggio da leggere da fabrixz »

gcarenini
Messaggi: 1622
Iscritto il: 18 gen 2011, 12:21

Re: Video Wheeler Dealers Fulvia Coupè

Messaggio da leggere da gcarenini »

:D il personaggio che appare nel finale è il mio carissimo amico Adan, grande estimatore e conoscitore Lancia californiano viewtopic.php?f=46&t=1340768
gpg952
Messaggi: 965
Iscritto il: 21 apr 2014, 21:46

Re: Video Wheeler Dealers Fulvia Coupè

Messaggio da leggere da gpg952 »

uei ... mani nude e tutto facile.
Saranno "istruttivi" questi filmati ma mi fanno anche un pò sorridere.
gcarenini
Messaggi: 1622
Iscritto il: 18 gen 2011, 12:21

Re: Video Wheeler Dealers Fulvia Coupè

Messaggio da leggere da gcarenini »

Altro che sorridere... è tutta una montatura che fa venire idee sbagliate a chi non ha mai messo mano su un'auto.
gpg952
Messaggi: 965
Iscritto il: 21 apr 2014, 21:46

Re: Video Wheeler Dealers Fulvia Coupè

Messaggio da leggere da gpg952 »

Ho sempre detto di non essere un meccanico, pur avendo da sempre una buona manualità ( ieri ho impiegato un giorno ma ho ricostruito un pezzo per non buttare una lampada del 1996 a cui io - non mia moglie - sono affezionato ... ma alla sera ero contento ).

Sulla mia poverella ho lavorato molto anch'io, smontato, catalogato, rimontato ... quando ero più in forma con la schiena ( però sono passati in verità già 14 anni ).
Ricordo le "imprecazioni" per smontare il mozzo ruota per cambiare un cuscinetto che faceva rumore e che il mio meccanico di - oggi - 83 anni che ha sempre manipolato Fulvia non voleva ... dicendo " mi ho mai cambià un cuscinetto alle mie Fulvia" e poi si tratteneva perché uno molto più fine di me ... figlio di musicista e già lui strimpellatore di pianoforte ... che tiene ancora rigorosamente coperto nell'officina.

Questi qui dei filmati sono dei fenomeni, riescono in un batter d'occhio a fare cose che io non o mai visto fare così velocemente ( probabilmente prima smontano, poi rimettono lì per fare il filmato ).

Poi spendono sempre due lire per rimettere in ordine un' auto che tu - meschinetto - per farlo hai dovuto rompere il salvadanio ... e guadagnano sempre.
Non ho mai venduto ma sono sicuro che se vendo le mie non riprendo i miei soldi ... ma lo so che sono un pò picchiatello :lol:
gcarenini
Messaggi: 1622
Iscritto il: 18 gen 2011, 12:21

Re: Video Wheeler Dealers Fulvia Coupè

Messaggio da leggere da gcarenini »

Giuste osservazioni, è proprio per questi motivi che ho scritto che fanno venire strane idee a chi è digiuno di restauri.
Questa è pura messinscena, sono programmi carini da guardare, di tanto in tanto, come si guarda un film. A volte si vedono pure mezzi particolari, vedi bus promozionale Chrisler Futurliner del 41 apparso in un altro programma simile.
Purtroppo anche in patria la situazione non è molto diversa, pure la carta stampata, con certi articoli tipo "i primi passi del collezionista" propone auto che sono tutt'altro che semplici da gestire da un neofita.
Poi qualcuno ci casca e... piange.
fabrixz
Messaggi: 11
Iscritto il: 29 nov 2018, 09:19

Re: Video Wheeler Dealers Fulvia Coupè

Messaggio da leggere da fabrixz »

e di questo che ne pesate sentite l'audio che bel rumore!!!!!!!!!

https://www.youtube.com/watch?v=N1RKpdF ... e=youtu.be
Rispondi

Torna a “Fulvia”