Carburatori

Meccanica-Imp.El.
Carrozzeria-Interni
Mercatino
Gallery
fabrixz
Messaggi: 11
Iscritto il: 29 nov 2018, 09:19

Carburatori

Messaggio da leggere da fabrixz »

Sono un nuovo arrivato e il vs forum mi piace molto!
Possiedo da poco una Fulvia coupè del 1972 che sto rimettendo a posto con fatica ma aggiusto una cosa e se ne presenta un'altra dopo aver rifatto i freni in maniera totale ho problemi con la carburazione il motore sembra che vada a 3 cilindri anche se ho fatto la prova e va a 4!!! Ma a Roma un carburatorista e un meccanico dove li trovo?
Grazie
Fabrizio :D
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1707
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: Carburatori

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Ciao Fabrizio, come hai fatto la prova, staccando il filo della candela uno alla volta? Hai controllato se le candele sono sporche o pulite? Se ti da problemi il 4° cilindro dove è attaccato il tubo per la depressione del servofreno potrebbe dipendere da un malfunzionamento di quest'ultimo...
fabrixz
Messaggi: 11
Iscritto il: 29 nov 2018, 09:19

Re: Carburatori

Messaggio da leggere da fabrixz »

Buongiorno,
grazie dei consigli faccio un po di prove! Effettivamente mi hanno rimesso a posto il servofreno per fare la prova che è colpa del servofreno cosa devo fare?
PIER54
Messaggi: 645
Iscritto il: 05 giu 2018, 17:51

Re: Carburatori

Messaggio da leggere da PIER54 »

Ciao Fabrizio,
benvenuto nel mondo delle auto d'epoca, che è largo circa un grande gioco dell'oca. Ogni tre per due devi ripartire dal via.
Battute a parte, in sede di revisione, hai anche sostituito (almeno verificato) il tubo di depressione del servofreno con relativa valvolina di ritegno?
fabrixz
Messaggi: 11
Iscritto il: 29 nov 2018, 09:19

Re: Carburatori

Messaggio da leggere da fabrixz »

me lo hanno revisionato totalmente la valvolina dove si trova? Il tubo me lo hanno cambiato.
Ma per carburatori e per i freni a Roma dove posso andare?
fabrixz
Messaggi: 11
Iscritto il: 29 nov 2018, 09:19

Re: Carburatori

Messaggio da leggere da fabrixz »

Comunque è un vero gioco dell'oca sono 3 volte che smonto il cruscotto e ancora non ho finito!
ahahaah :lol: :lol: :lol: :lol:
fabrixz
Messaggi: 11
Iscritto il: 29 nov 2018, 09:19

Re: Carburatori

Messaggio da leggere da fabrixz »

Oltretutto prima di cambiare il servofrenno e tutto il resto il motore andava bene dopo la cura del freno va uno schifo! :oops:
PIER54
Messaggi: 645
Iscritto il: 05 giu 2018, 17:51

Re: Carburatori

Messaggio da leggere da PIER54 »

Ciao Fabrizio,
chiedi a chi ti ha fatto il lavoro, cmq. questa valvola di non ritorno sta all'inizio di quel tubo di gomma nera che va dal servofreno al 1 cilindro.
Se non hai toccato altro (spinterogeno,carburatori), è probabile che sia questa (se non è stata sostituita) o il tubicino sostituito montato male . Ti faccio presente che io non so cambiare una candela, quindi chiedi a chi sa.
Hai seguito il consiglio di Silvano in merito alle candele? Guarda che queste sono lo specchio dell'anima.
Abito in prov. di AL quindi non so darti indirizzi.
Buon lavoro.
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1707
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: Carburatori

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Fabrizio, ti ho inviato un messaggio privato.
Ciao.
Rispondi

Torna a “Fulvia”