La cromatura della plastica.

Meccanica-Imp.El.
Carrozzeria-Interni
Mercatino
Gallery
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1707
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: La cromatura della plastica.

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Interessante....
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: La cromatura della plastica.

Messaggio da leggere da MAIMONE »

La vernice proviene dalla Olanda altri siti pubblicizzano una pistola per verniciare gli oggetti di plastica dal Canada e un bel risultato estetico ma la galvanica su i metalli dura di più ed io per la Nuova Fulvia la preferisco come in Lancia negli anni d'oro e solo da migliorare nella durata della auto la qualità' conta nei prodotti che voglio produrre.
Ste4valvole
Messaggi: 28
Iscritto il: 20 mag 2018, 23:22

Re: La cromatura della plastica.

Messaggio da leggere da Ste4valvole »

Prova con lo sputtering, è un rivestimento che da risultati di molto superiori alla cromatura. Molte aziende lo utilizzano al posto della cromatura per via di spessori più contenuti e maggior adesione
Gioful73
Messaggi: 201
Iscritto il: 15 gen 2014, 18:06

Re: La cromatura della plastica.

Messaggio da leggere da Gioful73 »

Dispongo della mascherina con stemma, della griglia cofano e delle cornici fari.
Le ho smontate, quando ho comprato la Fulvia, perché erano opache per sostituirle con quelle cromate.
Possono essere utili a qualcuno per ricromarle oppure verniciarle di nero ?

Non mi ricordo più come si fa per inserire le foto.
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: La cromatura della plastica.

Messaggio da leggere da MAIMONE »

P_20181222_082537_1.jpg
[/url]Anche io ho lo stesso problema Gioful con le immagini e' sempre difficoltoso farle vedere ,comunque questo è il risultato della cromatura su plastica a Roma.
Ildandy92
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 mar 2022, 06:45

Re: La cromatura della plastica.

Messaggio da leggere da Ildandy92 »

Buongiorno. Avendo la necessità di cromare alcune parti in plastica, ed essendo di roma, inserendo le parole chiave sul motore di ricerca ho scoperto questo post.
Caro Maimone, questa persona che croma la plastica con il procedimento che tu dici, posso chiederti in che zona di Roma si trova ? Anche in messaggio privato. Pare sia in arte più unica che rara.
Grazie
Mirko
wuglys
Messaggi: 18
Iscritto il: 24 mag 2019, 18:46

Re: La cromatura della plastica.

Messaggio da leggere da wuglys »

Io forse ho trovato stamperia che ha una macchina per cromare la plastica....in alternativa, compatibilmente con la forma dell'oggetto da cromare, si può pensare alla wrappatura
Rispondi

Torna a “Fulvia”