La cromatura della plastica.

Meccanica-Imp.El.
Carrozzeria-Interni
Mercatino
Gallery
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

La cromatura della plastica.

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Tra le mie ricerche ne ho una ma qui a Roma non riesco a trovare chi la fa' La cromatura su parti in plastica?
gcarenini
Messaggi: 1622
Iscritto il: 18 gen 2011, 12:21

Re: La cromatura della plastica.

Messaggio da leggere da gcarenini »

Ciao Roberto, Di aziende che cromano la plastica ce ne sono parecchie, il pronlema è lo scarto. La cromatura su plastica è un processo applicabile solo con grandi numeri, questo è il motivo delle riproduzioni scadenti. Ciao Giovanni
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: La cromatura della plastica.

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Qui a Roma ho trovato chi verniciato la plastica ad effetto cromatura ma ho i miei dubbi sul risultato ed la sua durata io voglio invece chi croma con la galvanica i formatori che conosco non ne sanno nulla , grazie Giovanni comunque!
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: La cromatura della plastica.

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Penso che si applica una base di rame come vernice a spruzzo dove la cromatura galvanica ci si unisce con i bagni elettrolitica ma nel tempo non dura essendo la plastica con il calore e deformabile e si stacca la pellicola apposta preferisco i materiali metallici come base : ottone ferro rame la Zama anche ma dura poco si formano dei fori sulla superfici causa impurità nella lega che è di zinco principalmente.
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: La cromatura della plastica.

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Ho trovato vicino casa chi ha questo vernice nickel rame che funge da base per la successiva cromatura galvanica tradizionale sono sicuro che funziona ma non dura come la cromatura su metalli comunque proverò' a vedere come viene.
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: La cromatura della plastica.

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Ho pulito una farfalla di areazione di Caterina poi la porto a chi ha quella vernice per vedere cosa costa verniciare con quella vernice al rame nichel vedere come viene la cromatura successiva tanto solo il corpo poiché la farfalla e originale nera satinata è perfetta.Se tutto va bene ve le posso cromare le vostre rovinate.OK!
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: La cromatura della plastica.

Messaggio da leggere da MAIMONE »

La vernice e una a polveri ma è tutta manodopera specializzata vi farò' sapere se mi chiama5e?!
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: La cromatura della plastica.

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Anche se sto' scrivendo da solo vi informo del risultato di cromatura della farfalla di plastica : Ottimo lavoro sembra Nuova tutto OK ma il prezzo del lavoro e un po' caro per un pezzo vi invito a recuperare più' farfalle da riformare per avere un costo di lavorazione inferiore.Ho fatto una foto ma non so se riesco a postarla? Niente foto troppo pesante. Ad MaioraTemporum !
SilvanoMaiolatesi
Messaggi: 1719
Iscritto il: 12 set 2016, 00:01

Re: La cromatura della plastica.

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Ciao Roberto, dovresti specificare come è avvenuta la cromatura che hai fatto, se si tratta prima di verniciatura e poi di bagno nel cromo od altra procedura e poi il costo, per valutare se il gioco vale la candela...
MAIMONE
Messaggi: 2990
Iscritto il: 25 apr 2011, 16:34

Re: La cromatura della plastica.

Messaggio da leggere da MAIMONE »

Caro Silvano come avevo scritto viene preparata un vernice a base di rame poi spruzzate in camera sotto vuoto per eventuali polveri qui trattata galvanicamente con Nikel poi altro bagno con Cromo mi è stato fatto un campione di prova a 10 euro se ne porti di più' il prezzo scende Non posso postarti le foto a causa dei problemi de forum ma sono venuti benissimo ad un costo più' che economico e pensa sta qui vicino casa mia a Roma.
Rispondi

Torna a “Fulvia”